LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spugna/guanto da poter utilizzare all'autolavaggio.

+4
NOFX
yuko
Admin
Michele_Fca
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Sto cercando una spugna/guanto da poter utilizzare all'autolavaggio per lavare la mia auto.
Purtroppo non dispongo di un cortile dove poter lavare l'auto in tutta tranquillità (sono quindi impossibilitato ad utilizzare la tecnica dei due secchi) per cui la mia unica soluzione è l'autolavaggio. Fino ad oggi l'ho sempre e solo lavata con la lancia dell'idropulitrice ma ovviamente molto dello sporco non viene via, così poi asciugandola si deposita sul panno che puntualmente diventa tutto nero.
Ero quindi alla ricerca di un panno da poter utilizzare in modo veloce all'autolavaggio. Leggendo l'apposita guida mi sono imbattuto in questa spugna "Microfiber Madness Incredisponge".
Cosa ne dite? Avete qualche suggerimento da darmi? Per voi che avete il mio stesso problema come avete risolto?

Admin

Admin
Admin

Bè, come tutti i prodotti Madness, è spettacolare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottima è ottima, però senza secchi la vedo molto dura riuscire a fare un lavaggio come si deve

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

E' proprio questa la mia paura. Non vorrei che utilizzandola da sola (cioè senza secchi) possa creare danni.

Admin

Admin
Admin

E senza secchi come la risciacqueresti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

portati i secchi richiudibili .......tipo quelli da pesca
mooolto comodi e pratici
li riempi con acqua da tanica Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

oppure fai il prelavaggio al self ed a casa fai un lavaggio rinsless (senza risciacquo) con incredisponge e i due secchi...

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

E sciacquassi la spugna sotto l'acqua corrente? L'autolavaggio dove vado di solito ha una rubinetto.
Ed ogni quanto? Cioè quanta parte di carrozzeria potrei pulire prima di doverla risciacquare in modo da evitare danni?

giu81

giu81
Detailer Novello

Dipende sempre dallo sporco. Ad esempio, parte alta dello sportello e sciacquare..... Dovresti avere anche una per la parte bassa. Al massimo prendi anche la griglia per togliere lo sporco. Altrimenti la dovresti anche Strofinare con le mani. Però mi sembra tutto approssimativo. La soluzione sarebbe il rinless

Asx

Asx
Detailer Novello

Se hai uno spazio dove poter tener ferma l'auto, con il rinseless non hai problemi di sporcare / bagnare avendo cura di fare prima il prelavaggio al self magari

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

se non sciacqui bene la spugna rischi di creare swirls con lo sporco che si deposita sopra, non per niente si usa la tecnica dei 2 secchi e della griglia.... bounce bounce

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Si ho capito perfettamente, ma purtroppo non posso recarmi all'autolavaggio e fare il mio comodo. Penso cmq che se la sciacquassi bene sotto l'acqua corrente non dovrebbe creare problemi alla macchina.

Admin

Admin
Admin

Il problema è che la dovresti risciacquare anche 2-3 volte per ogni pannello. Non so quanto sarebbe pratico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Secondo me dai meno nell'occhio (e crei meno difetti) a fare un lavaggio veloce con i due secchi, già preparati a casa, che ad andare su e giù decine di volte con la tua spugna verso il rubinetto. Che poi (qui da me almeno) anche usare la propria spugna è vietato, non solo lo shampoo, quindi potrebbero farti storie lo stesso.
A questo punto, davvero, come ti hanno già consigliato conviene che fai solo il prelavaggio e poi finisci tranquillo con un lavaggio rinseless in un posto vicino (es. nel piazzale dell'autolavaggio stesso).

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Ho appena letto la guida del lavaggio rinseless e penso che sia la soluzione migliore nonchè l'unica. Prelavaggio al self e successivamente lavaggio rinseless a casa.
Grazie a tutti ragazzi. Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.