LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt e IronX foam shampoo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

StenoX


Apprendista Detailer

Ciao a tutti
Tra poco dovrò trattare la mia prima auto, coi prodotti di car detailing.
Ho letto che alcuni utenti trovano difficile riuscire a coprire di foam un'auto (tipo SUV) con i 2 litri della Kwazar. Secondo voi, 2,5 litri sono sufficienti?

La domanda ha una certa importanza perché ho acquistato il Car Pro IronX Snow Soap 500 ml ma, da quanto ho letto sul forum, alla diluizione di 1:8 non è molto efficace come decapante; Quindi, pensavo di usare tutto il flacone da 500ml per avere una concentrazione maggiore del prodotto; se con 2,5 lt di soluzione, riesco a fare tutta l'auto, allora la concentrazione dell'IronX diventerebbe circa 1:4,5 e quindi sicuramente andrebbe meglio.

Cosa ne pensate? Grazie Smile

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao, non conosco direttamente Car Pro IronX Snow Soap.
Ma tenendo in considerazione che stai trattando la tua prima auto quindi immagino che nello specifico non sia mai stata trattata con particolari cure e prodotti, io mi sentirei di consigliarti di usare prodotti singoli/specifici per le varie fasi non un 4in1 come Car Pro IronX Snow Soap.

Se pur un prodotto valido, il risultato che secondo me riusciresti ad ottenere con prodotti specifici solo per quello scopo sarebbe migliore, mentre userei il Car Pro IronX Snow Soap per il mantenimento della CAR.

3foam - Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt e IronX foam shampoo Empty infatti Mer 31 Ago 2016 - 4:37

StenoX


Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Ciao, non conosco direttamente Car Pro IronX Snow Soap.
Ma tenendo in considerazione che stai trattando la tua prima auto quindi immagino che nello specifico non sia mai stata trattata con particolari cure e prodotti, io mi sentirei di consigliarti di usare prodotti singoli/specifici per le varie fasi non un 4in1 come  Car Pro IronX Snow Soap.

Se pur un prodotto valido, il risultato che secondo me riusciresti ad ottenere con prodotti specifici solo per quello scopo sarebbe migliore, mentre userei il  Car Pro IronX Snow Soap per il mantenimento della CAR.

Ciao Turrikan. Grazie per il tuo intervento. Per non appesantire il messaggio, non ho specificato i passaggi che farò; cioè prelavaggio con MaFra 2G, decontaminazione ferrosa con IronX Snow Soap, lavaggio leggero con MaFra 4G ecc...
La mia domanda era più incentrata sui quantitativi che non sulle fasi di cura. Grazie comunque Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto turryKan
meglio se usi Ironx-PRay-o altro iron remove

a volta non basta nemmeno una sola passata di prodotto specifico per decontaminare bene
poi.............vedi te Wink

5foam - Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt e IronX foam shampoo Empty ok Mer 31 Ago 2016 - 18:21

StenoX


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:quoto turryKan
meglio se usi Ironx-PRay-o altro iron remove

a volta non basta nemmeno una sola passata di prodotto specifico per decontaminare bene
poi.............vedi te Wink

Ok NOFX, ... ad averlo saputo prima, avrei ordinato quelli che mi state consigliando. Purtroppo mi son fidato troppo della scheda del prodotto No pale

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io un mini ordine lo rifarei  affraid ( non ci far caso è la Malattia che Regna Sovrana....ormai )
consigliandoti il P-Ray
cosi' economizzi e ...ne hai a sufficienza per piu' passaggi e trattamenti futuri Wink

userei il SOAP per lavarci i cerchi......a sto' punto......visto che lo hai

StenoX


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:io un mini ordine lo rifarei  affraid ( non ci far caso è la Malattia che Regna Sovrana....ormai )
consigliandoti il P-Ray
cosi' economizzi e ...ne hai a sufficienza per piu' passaggi e trattamenti futuri Wink

userei il SOAP per lavarci i cerchi......a sto' punto......visto che lo hai

Ciao NOFX, si, ci sto pensando Neutral
Approfitto della tua disponibilità per chiederti una cosa che non sono riuscito a trovare, nonostante le tante ricerche qui sul forum; Di quanto IronX c'è bisogno per trattare l'auto completa? Ho letto di qualcuno che dice che ne occorrono circa 200-300ml per tutta l'auto ma, ... non riesco a capire come questo sia possibile.

Tra l'altro, sempre considerando le schede tecniche, ad esempio del TRIX: "Consumo medio per trattare una vettura: 150-200 ml" ... allora, dal momento che non parlano di diluizione, mi sembra veramente difficile che tale quantità sia sufficiente; allora io, avendo 500ml di IronX soap, riuscirei a metterlo puro 2 volte, non ti pare?
Tu hai mai provato a fare la decontaminazione di tutta l'auto? Che quantitativo liquido t'è servito?
Grazie mille Smile

Admin

Admin
Admin

Se mai trattata, è facile che tu possa consumare 200-300 ml per vettura completa (cerchi compresi). 
IronX Snow Soap non ha senso usarlo puro: non otterresti nessun vantaggio (anzi) e sprecheresti molto prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Stenox ciao  Very Happy

500-550 ml Minimo............ la prima volta che lo usi ( IronX o Pray )
Vetri compresi+Cerchi

Non so come si fa' con meno prodotto a fare una ottima decontaminazione
.....................forse il secondo passaggio lo si fa' con 250 ml  Wink

io sulla mia mito ne ho usato 500 ml la prima volta e 250 la seconda
P.s
io lavoro in zona Metalmeccanica e piena di fabbriche che lavorano quindi lamiere Idea

StenoX


Apprendista Detailer

Ok, grazie Admin e NOFX; vedrò di rimediare con un ordine aggiuntivo allora (ho visto che la spedizione del primo ordine è stata rapidissima) Very Happy Saluti e grazie intanto

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la seconda spedizione.............. sara' uguale Very Happy

dovrai vedere la terza...la quarta.....la quinta ecc ecc

la malattia per l'auto c'è...............menomale cheers Like

StenoX


Apprendista Detailer

Ahahah lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.