LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quik delaiter senza cera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quik delaiter senza cera Empty quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 15:58

claudino


Apprendista Detailer

salve,esiste un quik delaiter che posso passare prima di mettere un sigillante?io ho il Dodo Juice BB Detailing Spray,ma ho pensato che avendo le cere dentro,non lo fa attaccare!spero mi sono spiegato Very Happy

2quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Meglio non mettere niente prima della stesura di sigillante, la superficie deve essere più "vergine" possibile

3quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:02

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Si usa un IPA, Eraser o Panel Wipe prima altrimenti non attacca.

4quik delaiter senza cera Empty quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:08

claudino


Apprendista Detailer

sulla macchina ho già una protezione con futur armor,se mi accorgo che dopo vari lavaggi l'effetto svanisce e voglio riapplicarlo,posso passare un quik daleiter senza cere per pulire meglio la superficie o questo passaggio non serve?

5quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:10

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Il passaggio non serve, l'importante è che lo shampoo che usi sia privo di cere o additivi. Io da quando uso Eraser non ho più avuto problemi di durata dei prodotti. Se applico un sigillante faccio sempre lavaggio + clay + Eraser e son sicuro di aver preparato al meglio la superficie.

6quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:12

claudino


Apprendista Detailer

il problema è che lavo la macchina all'autolavaggio

7quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:14

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Allora prendi Eraser e ti togli ogni problema...

Lavi l'auto, l'asciughi, poi la clay e infine Eraser. Puoi farlo a casa tua o nella zona di sosta dell'autolavaggio.

8quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:15

claudino


Apprendista Detailer

quindi ultimo passaggio sigillante giusto?

9quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:18

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Gli fai un bel lavaggio, non all'autolavaggio se puoi e con gli standard del detailing .
Poi fai una decontaminazione completa, procedi su tutta la superfice con IPA o eraser e sei sicuro che la carrozzeria è pronta per il sigillante.
Almeno io farei cosi per assicurarmi della durata.
Senza considerare l'eventualità di una lucidatura.

10quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:18

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Certo. Comunque per praticità d'uso (non conosco FA perchè mai provato) lo puoi anche applicare ad auto bagnata. Prova a leggere il topic nella sezione. Così facendo ti risparmi un po' di lavoro. Se invece vuoi più durata allora lo usi puro dopo i passaggi che ti ho detto.

11quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:27

claudino


Apprendista Detailer

ma eraser non rovina il trasparente?

12quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Assolutamente no (la mia macchina sarebbe da buttare allora). Forse ti riferivi a Panel Wipe.

13quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 4 Set 2016 - 16:38

claudino


Apprendista Detailer

no,a eraser!ok

14quik delaiter senza cera Empty Re: quik delaiter senza cera Dom 20 Nov 2016 - 21:15

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Io il quick detailer (BB dodo Juice o Bouncer's) lo passo DOPO il sigillante, al posto della cera come finale.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.