LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera Per la mia A3

+2
yuko
Dany88
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cera Per la mia A3 Empty Cera Per la mia A3 Dom 4 Set 2016 - 21:43

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti.
La scorsa settimana il carrozziere mi ha consegnato finalmente l auto dopo averla interamente verniciata ho deciso di darle una bella lucidata perche faceva pena.
Dopo averla decontaminata lucidata e protetta con c2v3 sopra quest ultimo voglio passare una cera.
Guardando nello shop quelle che mi piacciono sono: Angelwax Desirable,Premium,Auto Scure o la nuova Bouncer's Cera Vanilla Ice.
Quello che voglio da questa cera e un fantastico gloss per esaltarne il colore se dura un po meno non importa.
Secondo voi tra queste sopra citate quale mi consigliate? O se ci sono altri prodotti piu indicati oltre a questi che ho elencato.
La mia auto e di colore nero

2Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Lun 5 Set 2016 - 22:15

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Nessun consiglio?

3Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Lun 5 Set 2016 - 22:44

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bè qua la scelta è molto soggettiva, sono tutte ottime cere Very Happy. Desirable è davvero molto bella, io sceglierei quella, non conoscendo la Bouncer's. Ci vedrei bene anche la Fifth Element Very Happy

4Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Lun 5 Set 2016 - 22:56

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Grazie per il tuo parere. Sentiamo qualche altro

5Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mar 6 Set 2016 - 22:23

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Qualcun altro le ha provate?

6Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 7:21

Filep

Filep
Detailer Novello

Super Natural Hybrid a me è piaciuta, facile da stendere e da togliere, buona superficie, anche se il vasetto è piccolo ci fai minimo 4 volte l'auto, ce l'ho sulla mia grigio scuro da un mese e mezzo ed è ancora in forma, credo non faccia fatica ad arrivare a tre mesi.

7Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 11:16

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Io mi sono trovato molto bene con la Desirable, più della SNH sinceramente, anche perché è velocissima. Ma visto che la tua auto è nera potresti prendere la Dark Angel che è specifica per auto scure!

8Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 11:57

tek78

tek78
Detailer Novello

Se hai pazienza domani mi arriva la Bouncer's Vanilla Ice e sabato dovrei riuscire a provarla, così ti dico com'è Cool



Ultima modifica di tek78 il Mer 7 Set 2016 - 12:36 - modificato 1 volta.

9Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 12:35

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte
Va bene aspetto tek devo fare un ordine a giorni

10Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 22:10

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Mizzeca Dany riverniciata totalmente?!?! affraid

Se puoi informarti chiederesti al tuo carrozzaio di fiducia che prodotti ha utilizzato?! ppg, glasurit ecc..

E quanto ti è costato l'intero servizio?! Lui in cabina ha le lampade UV per la cottura?!

Ed infine mi piacerebbe vedere il livello di quella verniciatura che è riuscito ad ottenere.. però da quello che leggo non mi pare che sia stato fatto un gran lavoro.. se è così mi dispiace molto Suspect

Se può consolarti anch'io possiedo la SNH ma per esaltare il tuo nero forse utilizzerei altro.. se parliamo di cere un pò più datate mi viene in mente la purple haze pro.. ma nessuna di quelle che hai citato è in mio possesso quindi il mio parere in questo senso può servire a poco Wink

11Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 22:21

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

E si dovevo me l hanno graffiata tutta
Di che tipo di prodotti parli?
Per le lampade devo chiedere
Se la vedevi prima senza la lucidatura era cupa "abituato a vederla lucidata e tutta un altra storia"
Pero lui si vantava per la lucentezza mah..
Posso fare delle foto quando posso e le posto.
La purple haze pro e stata la prima ed unica cera fin ora comprata ce l ho ancora pero mi e diventata un po dura.

12Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 22:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

La marca dei prodotti utilizzati di fondo, colore, trasparente e catalizzatore.. ovviamente è semplice curiosità nulla di più.. se non riesci non importa  Wink

La cera è ora dura dici?! L'importante è che quando passi il tampone poi lo stesso assorba del prodotto per essere così spalmato

Comunque come ti sei trovato fino ad ora?! come ti è sembrata?! sai ho sempre voluto prenderla ma non ho mai avuto a tiro un'auto scura da preparare per bene

Ah.. se poi la vuoi dare via eventualmente mandami un pm che ci faccio un pensierino nel caso Razz

13Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 22:40

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Quando ci vado gli chiedo vediamo cosa mi dice
Si e un po piu dura rispetto alla prima volta che l ho usata
sinceramente l ho passata solo una volta sulla mia auto devo dire che mi e piaciuta ora ha piu di un anno. Dopo che finisce l effetto della cera che ho messo per adesso "me l ha prestata un mio amico e della meg's" ripassero la purple haze pro
Nella stesura e un po piu faticosa perche di se e piu dura rispetto alle altre cere con il pad apposito dopo un po mi stanca la mano.
Ma no alla fine ce ne pure poca.

14Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 23:29

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ok per la cera no problem

Beh forse la fatica era dovuta al fatto che la davi a mano.. o che magari ne mettevi troppa.. ne va un velo davvero sottile.. quasi invisibile.. considera poi che va rimossa quindi

Per far prima puoi darla anche con rotorbitale a bassa velocità e tampone soft.. è un attimo davvero

15Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Mer 7 Set 2016 - 23:31

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Non sapevo si potesse dare con roto... come posso procedere?

16Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Gio 8 Set 2016 - 0:01

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque se hai il panel pot potresti eseguire questi passaggi grossomodo..

1) Far uscire la cera dal contenitore
2) Spalmarla un paio di giri sull'intera superficie del tampone per cere a mò di burro sul pane
3) Portare la ero a vel. 1-1,5 e procedere a coprire l'intera superficie
4) Trattare un pannello o un paio di pannelli per volta se piccoli, per evitare che lasciando troppa superficie trattata trascorra troppo tempo tra l'applicazione e la rimozione, rendendo tale operazione più difficoltosa successivamente
5) Attendere il tempo necessario e procedere alla rimozione della cera ma, PRIMA, effettuare la prova del dito per assicurarsi che sia pronta per la rimozione e che durante tale fase non si lasci alcun residuo
6) Attendere da 1 a 24 ore se si vuole stratificare per enfatizzare la profondità e la brillantezza

Spero di non aver dimenticato nulla Razz

Molte delle info le trovi anche alla voce La cera nelle guide by LCDA Wink

17Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Ven 9 Set 2016 - 0:33

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Scusami ma non ho il panel pot e non so cosa sia..

18Cera Per la mia A3 Empty Re: Cera Per la mia A3 Ven 9 Set 2016 - 12:40

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Il panel pot è il barattolo di cera da 30 ml.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.