LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta sciampo piu spray foamer!

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1scelta sciampo piu spray foamer! Empty scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:36

claudino


Apprendista Detailer

vorrei comprare la Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 Lt,quale sarebbe il migliore sciampo per creare una schiuma densa, per levare più sporco possibile e che levi meno protezione possibile?la macchina e' protetta con futur armor.grazie

2scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:40

tek78

tek78
Detailer Novello

Io l'ho usata col Mafra 4G e va benone, 4G rispetta le protezioni e ha un discreto potere lavante (ma in generale dal foaming non aspettarti miracoli).
Se hai un'auto media ti ci vogliono 2 serbatoi per fare tutta la macchina.
Ora ho la ls3, quindi la Venus non la uso più (anzi, devo anche metterla nel mercatino appena riesco...)

3scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:44

claudino


Apprendista Detailer

infatti non mi aspetto molto,però la macchina non la faccio mai sporcare più di tanto in modo che basta solo la schiuma!ho una clio,quindi mi servirebbero 4 litri per farla tutta?non dipende anche da quanto ne metti su?

4scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:45

claudino


Apprendista Detailer

poi lo farei in un autolavaggio

5scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:47

tek78

tek78
Detailer Novello

Diciamo che io una qashqai sono riuscito a farla con un solo serbatoio (sfruttando fino all'ultima goccia e evitando interno passaruota...)
Una Clio riesci a farla con un serbatoio, magari finché non ci prendi mano arriverai un po' tirato

6scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:54

claudino


Apprendista Detailer

hai usato solo il mafra?

7scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:55

tek78

tek78
Detailer Novello

Questa la schiuma che esce con la Venus
scelta sciampo piu spray foamer! Img_2014

8scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 13:56

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì solo il Mafra

9scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 14:00

claudino


Apprendista Detailer

che diluizioni usi?ho visto sullo shop lacuradellauto che lo sciampo e'da 2kg,quanti lavaggi si possono fare?

10scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 14:07

tek78

tek78
Detailer Novello

60ml su 2 litri

11scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 8 Set 2016 - 14:08

claudino


Apprendista Detailer

ok grazie

12scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Ven 9 Set 2016 - 13:56

claudino


Apprendista Detailer

scusa t vorrei chiedere se il mafra 4g si leva facilmente con la lancia,perché ieri ho comprato la schiuma angel wax fast foam consigliato da un negozio a Roma di detailing.Lui mi ha detto che ha usato uno della mafra,ora non mi ricordo se il Doc 2g o altro e gli lasciava degli aloni.Tu di che colore hai la macchina?

13scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Ven 9 Set 2016 - 14:19

tek78

tek78
Detailer Novello

Bianca, ma l'ho usato anche su una grigia scura e alcune grigie metallizzate e aloni sinceramente mai, naturalmente non bisogna lavorare al sole e non lasciare troppo lo shampoo sulla carrozzeria.
Per dirti io dopo 5/7 minuti risciacquo

14scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Ven 9 Set 2016 - 14:24

claudino


Apprendista Detailer

ma si trova anche nei autoricambi?

15scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Ven 9 Set 2016 - 14:38

tek78

tek78
Detailer Novello

Non saprei, io l'ho sempre preso qui.
Il 2g comunque non è per foam

16scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Ven 9 Set 2016 - 17:59

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

ciao, io la vendo nella sezione usata ed è nuova.... facci un pensierino

17scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Ven 9 Set 2016 - 18:00

claudino


Apprendista Detailer

perché la vendi?

18scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Ven 9 Set 2016 - 18:01

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

perchè preferisco prelavaggio spray, più veloce...

19scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 15 Set 2016 - 17:40

claudino


Apprendista Detailer

scusa tek78,ho provato la venus con 60ml di mafra 4g,ma non riesco ad avere la stessa schiuma densa che hai messo sulla foto!poi all'inizio la spruzzata mi dura 5/6 secondi,aumenta la durata solo dopo che cala il prodotto nel serbatoio.Secondo te è difettoso?

20scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 15 Set 2016 - 17:47

tek78

tek78
Detailer Novello

Hai messo acqua calda dentro?
Per la seconda, mentre eroghi muovi su e giù lo stantuffo e tieni l'ugello in verticale

21scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 15 Set 2016 - 17:50

claudino


Apprendista Detailer

fredda,poi mi sfiata dopo 4/5 pompate,forse ho messo troppa acqua?il livello deve arrivare dove c'è scritto 2lt,o dove c'è scritto 4?

22scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 15 Set 2016 - 17:58

tek78

tek78
Detailer Novello

Diciamo almeno 4 centimetri sotto al bordo giusto per non farla traboccare quando la chiudi, quindi dove è scritto 2lt.
L'acqua va calda
All'inizio logicamente va in pressione con poche pompate, poi man mano che si svuota ne servono di più

23scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 15 Set 2016 - 18:00

claudino


Apprendista Detailer

non lo sapevo che va calda,perché nel forum mi sembra che nessuno lo specifica!

24scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 15 Set 2016 - 18:12

tek78

tek78
Detailer Novello

Lo specificano nell'uso con lancia forma ls3, anche io la prima volta l'ho messa fredda e il risultato è stato deludente...
Qui vedi comunque l'uso e il livello di riempimento della Venus
https://www.youtube.com/watch?v=1wDWG_vNY4Y

Loro fanno un mix di shampoo e shampoo foam, ma ti assicuro che io quella schiuma l'ho ottenuta solo col 4G

25scelta sciampo piu spray foamer! Empty Re: scelta sciampo piu spray foamer! Gio 15 Set 2016 - 18:14

claudino


Apprendista Detailer

riproverò con acqua calda,poi t aggiorno quando laverò la macchina!grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.