LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pre polish prima di future armour.

+6
Admin
Felix
NOFX
yuko
tek78
Valex
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Gio 22 Set 2016 - 12:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto: Essence fa' il lavoro di Eraser  scratch
..........questa me la dovete proprio spiegare Very Happy .....son curioso cyclops cyclops

 

è scritto nella discussione dedicata ad essence, ha di suo un'azione detergente per eliminare i residui di polish, quindi eraser è un lavoro in più che non necessita. certo se lo si vuole dare male non fa...

27Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Gio 22 Set 2016 - 19:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok tutto chiaro :-)

28Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Gio 22 Set 2016 - 22:01

Valex


Apprendista Detailer

Credetemi, sono inesperto e comincio a confondermi gia a partire dal compound!
Pensavo all'accoppiata P1 e essence/perfect polish! Oggi parlando com un amico mi consigliava aw resurrection+redemption e succesivamente essence o perfect polish!
Aiutamenti perche sto facendo na confusione bestiale! Gli swirl sono leggerissimi e il lavoro verrà fatto a mano!

29Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 0:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Addirittura 3 step a mano, vuoi entrard nel guinnes dei primati? Io ho provato P1 ed essence e non posso che consigliarli, AW resurrection ne parlano tutti piu che bene ma non so come funziona a mano.
Per confonderti ancora di piu le idee, P1 in realta è un All In One se dici che gli swirl sono leggeri io valuterei un solo step ma fatto bene con P1, visto che gia di suo lascia un ottima finitura.

30Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 1:29

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

cavolo veramente se fai 3 step a mano ti facciamo una statua =) già a far uno step lavorato per bene non hai più il braccio =)  

comunque concordo pienamente con clamiva che già con p1 ne hai da vendere se son leggeri con un ottima finitura... personalmente io amo correggere con resurrection e finitura con essence ma non a mano Embarassed ...

comunque potresti valutar l'idea di di usar essence usato in altro modo...  ovvero nel modo in cui è molto criticato da tutti i detailer quello "coprente" detto cosi è una bestemmia ma è un suo pro... =) e visto che vai a far un lavoro a mano eviteresti di ammazzarti...

31Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 8:27

Valex


Apprendista Detailer

Quando comincio un lavoro, o lo faccio bene o non lo comincio proprio!
Quindi potrei fare uno step fatto bene di p1, seguito da cosa? Dopo la lucidatura vorrei subito passare TI-22! Essence ha bisogno di almeno 12 ore di "riposo" e sulla carta non fa al fatto mio! Alternative!? Aw perfect? Dodo prep polish? O altro?
Grazie ragazzi, ovviamente poi posto il lavoro finito Smile

32Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 8:35

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Postaci anche la foto del braccio dopo aver finito il lavoro lol! lol!

33Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 8:43

Valex


Apprendista Detailer

Lo so che sarà una faticaccia! Ma essendo inesperto, non prenderó mai una ero in mano finche qualcuno non mi fa un corso ahahah
Quindi p1 seguito da? Essence come tempi non mi aiuta...

34Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 9:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish

35Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 12:36

Al3xander


Aiutante Detailer

Ma essence a cosa serve in questo tipo di operazione, se non lo uso quale sara l'effetto?

36Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 12:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Rifinisce la lucidatura, fa da glaze e prepara la superficie. Quindi, detto in altre parole, oltre a rendere brillante la superficie copre anche alcuni difetti ed è un'ottima base per i sigillanti nano, ovviamente usandolo a mano non farà miracoli mentre a macchina dà risultati eccezionali. Se hai il problema di queste 12 ore sostituiscilo con un altro polish di finitura, in base a quello che prenderai potrebbe essere necessaria una passata di Eraser dopo.

37Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 13:23

Al3xander


Aiutante Detailer

Ma il polish di finitura e indispensabile ? ( colorx e un polish di finitura?)

38Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 13:50

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il passaggio non è necessario se ci si accontenta, ma i polish da taglio lasciano sempre una finitura un po' "opaca", nel senso non brillantissima, quindi se si vuole il massimo del risultato si passa il polish da finitura.
ColorX non lo conosco, comunque leggendo la descrizione direi che è una via di mezzo tra un polish da finitura e un glaze.

39Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 14:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ColorX ..........................lo usato per anni sulla mia 500
che dire ...spettacolare .................Voto 10

dopo pero' .......è meglio se passi Eraser Wink

P.s
mi sa' ........ma non vorrei sbagliarmi.......che è la versione commerciale del 205



Ultima modifica di NOFX il Ven 23 Set 2016 - 14:05 - modificato 1 volta.

40Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 14:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

partiamo da un principio, la ero pro è uno strumento veramente semplice da usare e dopo un'ora o due di lavoro ne hai piena padronanza, te lo dico perchè l'ho comprata in primavera e non avevo mai usato una lucidatrice. danni è impossibile farne, l'unica cosa è che le prime volte bisogna capire come agire sui difetti gravi sennò si fa fatica a toglierli, ma danni 0 manco a farlo apposta. per me è stata una spesa benedetta ed avevo i tuoi stessi dubbi.
il polish di finitura, secondo me nel tuo caso non vale la pena usarlo, perchè se è vero che dona più gloss e lucentezza a mano questo principio scema. in realtà, sempre secondo me, il compito maggiore di essence e tutti i polish di finitura maggiormente è quello di eliminare i segni che si lasciano coi compound e tamponi da taglio alto per togliere difetti gravi.
i conclusione se come dici (ma forse sarebbe meglio vedere due foto) devi correggere solo leggeri swirl, a mano io darei solo P1 con trifoam e poi TI22. oppure con la ero azzarderei addirittura solo essence con tampone iconic verde o giallo e poi ti22.
in tutti e duue i casi avrai un risultato ottimo, è chiaro che con la roto sarà molto migliore oltre che meno distruttivo per il tuo braccio ed in minor tempo.
ultimo consiglio da inesperto, vai avanti per gradi, è inutile fare tre o due step anche a mano che senza la giusta esperienza potrebbero dare risultati che non sono commisurati alla fatica sprecata, fanne uno ma buono a mano o con roto decidi tu... te lo dico perchè ho fatto lo stesso errore. i tre step lasciamoli a chi li sa fare e sa a cosa servono, per pochi swirl a me non sembra il caso...

41Pre polish prima di future armour. - Pagina 2 Empty Re: Pre polish prima di future armour. Ven 23 Set 2016 - 15:13

Admin

Admin
Admin

Valex ha scritto:Credetemi, sono inesperto e comincio a confondermi gia a partire dal compound!
Pensavo all'accoppiata P1 e essence/perfect polish! Oggi parlando com un amico mi consigliava aw resurrection+redemption e succesivamente essence o perfect polish!
Aiutamenti perche sto facendo na confusione bestiale! Gli swirl sono leggerissimi e il lavoro verrà fatto a mano!
Non serve, la prima combo proposta è già sufficiente. 
A mano non noteresti la differenza rispetto a Resurrection. 
Diverso se optassi per una ERO600: li Resurrection + Essence/Perfect Polish/Redemption (solo uno dei tre), darebbe un grande risultato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.