LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su polish

+4
ste
micmarche
turrikan
Valex
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su polish Empty Consiglio su polish Dom 11 Set 2016 - 12:44

Valex


Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
Sono indeciso sul polish da prendere!
Specifico che potro fara il lavoro solo a mano e ho solo un giorno di tempo per farlo!
Volevo correggere i difetti, sempre a mano, medi della mia auto ( swirl) prima con p1! A seguito p1 nasce la mia indecisione!
Molti in un altro posto mi hanno consigliato essence! È facile da applicare a mano? Dopo essence posso applicare subito FA?
P1+essence+FA o P1+aw perfect polish/dodo prep polish + FA?

2Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Dom 11 Set 2016 - 13:28

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao Valex,
secondo me a mano, difetti medi farai una fatica non indifferente.

Se proprio non hai modo di usare una lucidatura, a mano forse sarebbe meglio partire con un polish più aggressivo come Resurrection.

Inoltre secondo me, se hai modo fai un po di prove su una zona più limitata in modo da poterti capacitare prima della sequenza migliore ed anche dei tempi.

3Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Dom 11 Set 2016 - 13:55

Valex


Apprendista Detailer

La macchina ha solo 2 mesi! Gli swirl sono leggerissimi, probabimemtne dovuti al lavaggio!
Quello li andrei a correggere con p1! Sono molto indeciso proprio sul polish di finitura!
Ho aperto un post ieri proprio per questa indecisione e molti mi hanno consigliato essence!
Il problema di essence forse è proprio la tempistica prima di chiudere! Non avendo garage, ho solo la possibilita di un paio di ore nel garage di un amico!
Per questo non so quale scegliere come polish di finitura dopo P1 tra: essence, Aw perfect polish e DD prep polish

4Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Dom 9 Ott 2016 - 18:45

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

A mano ed in una sola giornata....la vedo un pò dura (io impiego due giorni solo per lavaggio e protezione). Magari potresti spalmare il lavoro in più giorni (quando hai un pò di tempo libero) e per suddividerrlo per zone. Quanto ad essence, penso sia un'ottima scelta considerato che i difetti sono lievi.

5Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Dom 13 Nov 2016 - 13:02

ste


Aiutante Detailer

Io per le piccole finiture uso il polish 3M rosa, è leggerissimo e non fai danni, fai conto che puoi usarlo anche per togliere le macchie di calcare. ciao Very Happy

6Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Dom 13 Nov 2016 - 13:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Essence va benissimo per finire. Concordo nell'usare Resurrection che è più forte di P1, tanto a mano non tagli praticamente nulla.

7Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Sab 19 Nov 2016 - 23:12

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Usando solo un polish come Essence abbinato ad un tampone verde H08 e una rotorbitale ero600pro posso rimuovere gli swirl leggerissimi senza andare necessariamente a utilizzare P1?

8Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Dom 20 Nov 2016 - 10:54

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende dal trasparente della tua auto, devi provare su un'area e vedere il risultato. E' possibile che tu ci riesca, ma il problema è che Essence oltre a tagliare tende anche a coprire, quindi usando solo lui non riesci a capire se hai corretto o hai coperto. Per questo motivo io preferisco usare prima un polish non coprente (come P1), che ti dà la garanzia di aver corretto, e poi Essence alla fine.
Se proprio vuoi iniziare con un polish da finitura sarebbe meglio usare Reflect, che non copre, ma secondo me va bene P1. Se hai tutta questa paura di "tagliare troppo" puoi anche iniziare con P1 e tampone giallo, abbastanza leggera come combinazione, solo che se fai tutta l'auto così quando devi dare Essence non hai più tamponi gialli disponibili a meno che non ne prendi altri Very Happy.

9Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Dom 20 Nov 2016 - 12:48

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Quoto yuko Wink
Io proverei P1 e iconic verde che ha un taglio medio...e vedi come ti corregge...se sei soddisfatto procedi con giallo ed essence...che a quel punto dopo aver corretto ti donerebbe solo una bella finitura senza coprire.
Se il verde nn basta prova un tampone che ha piu taglio.

10Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Lun 21 Nov 2016 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Io quella combo l'ho utilizzata e mi ci sono trovato benissimo. La vettura l'ho tenuta un pò, era a noleggio e quindi non le ho risparmiato lavaggi aggressivi, e non è mai riaffiorato nulla. Ecco il video: 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Lun 21 Nov 2016 - 19:28

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io quella combo l'ho utilizzata e mi ci sono trovato benissimo. La vettura l'ho tenuta un pò, era a noleggio e quindi non le ho risparmiato lavaggi aggressivi, e non è mai riaffiorato nulla. Ecco il video: 

Bel video. Mi daresti un consiglio per quanto riguarda la velocità da tenere sulla rotorbitale? Io ho una ERO600PRO e adopero Gtechq P1

12Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Lun 21 Nov 2016 - 19:44

Admin

Admin
Admin

E' l'auto che ti darà questa risposta: dipende da come reagirà alla combinazione. Parti con una velocità 4-4,5 e valuta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Lun 21 Nov 2016 - 19:46

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:E' l'auto che ti darà questa risposta: dipende da come reagirà alla combinazione. Parti con una velocità 4-4,5 e valuta Wink

Mi dai un consiglio da professionista: secondo te è troppo aggressivo P1 per un'auto nuova con dei micrograffi?

14Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Lun 21 Nov 2016 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Senza vedere foto della superficie è impossibile dare una risposta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Lun 21 Nov 2016 - 21:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E comunque, lo ripeterò fino alla nausea, l'aggressività del polish è sempre relativa perché la puoi "dosare" cambiando tampone Very Happy

16Consiglio su polish Empty Re: Consiglio su polish Lun 21 Nov 2016 - 21:45

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

ADMIN


Intendi dire che l'eventuale azione coprente del polish essence sarebbe dovuta venire via con i lavaggi aggressivi??

Sono sempre più convinto di usare il tampone verde HP08 in combinazione con essence perché del P1 non me ne fido troppo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.