LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gelson dark ... e poi???

+2
yuko
marcodrum
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Gelson dark ... e poi???  Empty Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 16:13

marcodrum


Aiutante Detailer

Salve,
da quando ho comperato una KIA nera la mia vita è cambiata Smile
Uso una cera Gelson di colore nera che stendo a mano la quale mi è stata consigliata dal carrozziere, ma ho visto che su questo sito ci sono prodotti a me sconosciuti come alcuni, tipo il Dodo Juice Future Armor sigillante.
Ora la domanda nasce spontanea:
1 la cera che utilizzo è valida?
2 posso usare il Dodo come sigillante sulla cera che uso?
3 qualcuno mi può ricolorare la macchina? Smile Smile Smile
Insomma vorrei ottenere un risultato soddisfacente applicando prodotti che mi consiglierete al fine di mantenere il colore protetto e lucido.

2Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 16:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non conosco la cera in questione, comunque Future Armor non va dato sopra la cera, quindi devi aspettare che la cera "muoia" prima di darlo

3Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 16:17

marcodrum


Aiutante Detailer

Grazie, penso sia dura a morire perché vedo che l'acqua scivola via molto bene anche dopo due tre lavaggi rigorosamente a mano....

4Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 16:23

marcodrum


Aiutante Detailer

Una volta "morta" che prodotto mi consigli da fare a mano e con meno fatica possibile?
Che procedura dovrei eseguire per tenere più a lungo la macchina lucida?
Chiedo a voi esperti perché fino a poco tempo fa usavo una cera spray della mafra Metalcar che andava abbastanza bene sulla machina precedente che era metallizzato grigio chiaro..... ma sul nero mi ha conciato la fiancata!!!!

5Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 16:24

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Una cera generalmente può durare fino a 3 mesi, dipende da tanti fattori, a meno che non sia un'ibrida cera/sigillante o proprio un sigillante in tal caso potrebbe durare di più. Puoi mettere una foto del prodotto? Perché in rete ho trovato solo i polish della Gelson.
Al limite puoi "ucciderla" tu con un prelavaggio aggressivo o con prodotti apposta come questo.
Sull'applicazione di Future Armor c'è la discussione apposita del prodotto Very Happy. Per il resto, ti consiglio di leggere prima le guide dove sono spiegati tutti i passaggi per mantenere il lavoro fatto Very Happy

6Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 16:39

turrikan

turrikan
Detailer Novello

marcodrum ha scritto:Salve,
da quando ho comperato una KIA nera la mia vita è cambiata Smile
Uso una cera Gelson di colore nera che stendo a mano la quale mi è stata consigliata dal carrozziere, ma ho visto che su questo sito ci sono prodotti a me sconosciuti come alcuni, tipo il Dodo Juice Future Armor sigillante.
Ora la domanda nasce spontanea:
1 la cera che utilizzo è valida?
2 posso usare il Dodo come sigillante sulla cera che uso?
3 qualcuno mi può ricolorare la macchina? Smile Smile Smile
Insomma vorrei ottenere un risultato soddisfacente applicando prodotti che mi consiglierete al fine di mantenere il colore protetto e lucido.

Ciao Marco,
ma stai usando il Gelson T57 Dark?

Perché se è quello, non è una cerà, ma rientra nella categoria dei polish. Anche se poi è più un "maquillage" ovvero un prodotto che copre un po segni leggeri.

7Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 16:48

Admin

Admin
Admin

Confermo: T57 è un glaze e quindi copri il problema ma non lo risolvi. Secondo me sarebbe utile un polish un po' più tosto come Essence e poi un sigillante (come Future Armour citato) o una cera, per chiudere e proteggere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 17:04

marcodrum


Aiutante Detailer

Turrikan ti confermo che è proprio lei.... scusate l'ignoranza ma per me sono tutte cere....
Ma una volta lavata e sgrassata in ordine di applicazione cosa mi consigliate?
Io nel carrello ho già messo il TI 22 al titanio perché non vedo l'ora di vedere la macchina a specchio... ma senz'altro avrò sbagliato prodotto... pensavo di usarlo a macchina pulita ma nonj trattata... Abbiate pazienza e clemenza con un povero novellino che ha tanto olio di gomito ma vorrebbe avvalersi delle nuove tecnologie! Smile

9Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 17:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dopo il lavaggio decontaminala (leggi le guide, ripeto Very Happy Very Happy), valuta tu in base ai difetti e alle tue possibilità se dare una lucidata, e poi puoi passare il Ti-22. Se dopo 12/24 ore ci passi sopra ancora una cera (es. Dark Angel, Desirable) ottieni davvero un bell'effetto Very Happy

10Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 17:14

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Come ti ha consigliato yuko, almeno una decontaminazione (io farei sia la meccanica che la chimica) la farei oltre al lavaggio, ovviamente.

Ti-22 va benissimo, poi per la cera c'è l'imbarazzo della scelta.

11Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 18:04

marcodrum


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i preziosi conigli...
Ma quindi posso usare ancora il Gelson T57 Dark dopo aver usato il Ti 22 o devo eliminarlo?

12Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 18:08

marcodrum


Aiutante Detailer

ma il Dodo Juice Future Armour ho visto che costa meno e ha più prodotto.... posso prenderlo al posto del Ti22 o è meglio quest'ultimo?

13Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Sono due prodotti diversi: Ti-22 ha una resistenza chimica incredibile mentre FA un effetto idrorepellente maggiore. Diciamo che il top sarebbe applicarli entrambi ma anche io, dovendone scegliere uno solo, opterei per il più economico (ma fantastico), Future Armour Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Mer 14 Set 2016 - 18:29

marcodrum


Aiutante Detailer

Grazie davvero per tutte le dritte!
Adesso ordino e poi attendo con fiducia...
Una domanda: ma la cera Dark Angel è difficile da togliere?
Devo dire che la Gelson per toglierla è davvero facile.... se siamo a quei livelli in 5/6 ore dovrei avere rimesso a nuovo la macchina... salvo che non mi chiamino 500 volte da casa! Smile

15Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Gio 15 Set 2016 - 16:11

Admin

Admin
Admin

E' facilissima, basta attenersi ai tempi di cura molto ridotti (nell'ordine del minuto circa).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Gio 15 Set 2016 - 16:17

marcodrum


Aiutante Detailer

...men male perché i dolori articolari sono sempre presenti. Forse perché usavo la Gelson? Smile Smile Smile
Per stendere la Dark Angel userò il Meguiar's Even Coat .... va bene?

17Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Gio 15 Set 2016 - 16:34

Admin

Admin
Admin

Certo, un po' grande ma va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Gio 15 Set 2016 - 18:53

marcodrum


Aiutante Detailer

Bene direi che sto iniziando col piede giusto Very Happy
Adesso devo solo trovare il modo di scappare una domenica e rinchiudermi nel box!
E.....NON CERCATEMIIIIIII Very Happy Very Happy Very Happy

19Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Ven 16 Set 2016 - 10:20

marcodrum


Aiutante Detailer

Il dubbio mi sta arrovellando.... Per la mia (errata?) logica mi chiedo se l'ordine di applicazione sia corretto:
1 Lavaggio
2 Dark Angel
3 FA
Penso che una volta pulita e ben lucida passando FA dovrei "impacchettare" il tutto con maggior durata no?
Oppure dovrei fare il contrario utilizzando FA prima e in ultimo la cera?
Aiutoooooo!!!!

20Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Ven 16 Set 2016 - 11:19

tek78

tek78
Detailer Novello

FA e poi dark angel
Il sigillante sopra la cera durerebbe meno

21Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Ven 16 Set 2016 - 12:23

marcodrum


Aiutante Detailer

Grazie tek78 avrei giurato il contrario pensando che FA proteggesse la dark angel rendendo il lavoro di lucidatura più duraturo... Misteri della Scienza Smile

22Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Ven 16 Set 2016 - 18:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io userei il Ti-22 al posto del Future Armor se metti la Dark Angel Very Happy

23Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Sab 17 Set 2016 - 8:24

marcodrum


Aiutante Detailer

yuko ho già in arrivo la merce.... ma perché non è valido FA?
Non fatemi dormire notti insonni!!!! Smile

24Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Sab 17 Set 2016 - 8:41

tek78

tek78
Detailer Novello

Tranquillo, FA è ottimo.
Yuko parlava di TI-22 per mantenere l'abbinata di marchio con la dark angel Cool

25Gelson dark ... e poi???  Empty Re: Gelson dark ... e poi??? Sab 17 Set 2016 - 9:59

marcodrum


Aiutante Detailer

Allora posso dormire tranquillo!
Ho solo timore per la stesura di FA perché pensavo di farlo a macchina bagnata senza stenderla per poi ripassare la lancia per il risciacquo...anche lui va eliminato in fretta?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.