LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come gestire plastiche appiccicose?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come gestire plastiche appiccicose? Empty Come gestire plastiche appiccicose? Sab 24 Set 2016 - 20:52

Vito Gomes


Aiutante Detailer

Buonasera,
ho da poco acquistato una BMW Cabrio (E93). L'unico difetto che presenta, se possiamo definirlo tale, e' la plastica della consolle centrale (sotto il bracciolo) che risulta leggermente appiccicosa al tatto. Alla vista, infatti, non lo si direbbe. In effetti si tratta di una plastica piu' dura e apparentemente meno pregiata delle altre plastiche presenti in abitacolo.
Avete qualche consiglio per risolvere il problema?
Non so se la causa sia stata il sole (non credo) o piuttosto un prodotto sbagliato.
Grazie mille!

Vito

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ipotizzo la causa ad un eccesso di prodotto e non rimosso del tutto.
Prova un APC molto diluito per togliere lo stesso vecchio prodotto.
E' ottimo anche lo stesso SC diluito 1:50 / 1:60
Questo è un primo tentativo, ne esistono anche degli altri più incisivi ma è bene andare sempre per gradi.
Facci sapere.

3Come gestire plastiche appiccicose? Empty Re: Come gestire plastiche appiccicose? Dom 25 Set 2016 - 11:01

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Problema "tipico" delle BMW serie 3 E9X e delle serie 1 E8X.

In altri casi più frequenti quel tipo di plastiche si "spellano": tipo il volante e la maniglia della porta.

Se cerchi in rete troverai numerosi casi simili

4Come gestire plastiche appiccicose? Empty Re: Come gestire plastiche appiccicose? Lun 26 Set 2016 - 22:09

Vito Gomes


Aiutante Detailer

Ringrazio Frask e Sesamo per il contributo.
In particolare mi rivolgo a Frask: scusa l'ignoranza in materia...potresti dettagliare gli acronimi APC ed SC? Penso si tratti di pulitori universali tipo LCDA Super Clean (e' corretto?), ma vorrei esserne sicuro.
Vi aggiornero' appena possibile.
Grazie ancora!

5Come gestire plastiche appiccicose? Empty Re: Come gestire plastiche appiccicose? Lun 26 Set 2016 - 22:30

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

All Purpose Cleaner = APC
Super Clean = SC

Arthuar


Aiutante Detailer

sesamo ha scritto:Problema "tipico" delle BMW serie 3 E9X e delle serie 1 E8X.

In altri casi più frequenti quel tipo di plastiche si "spellano": tipo il volante e la maniglia della porta.

Se cerchi in rete troverai numerosi casi simili


..ahimè, maniglia della porta..sono io.
Oggi ho provato a togliere almeno lo sporco con il SC, situazione migliorata, ma le spellature rimangono.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.