LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione e lavaggio plastiche verniciate opache/satinato

+5
tek78
alle2381
NOFX
Admin
opua
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

opua

opua
Apprendista Detailer

L'importante è che protegga dal sole perché le plastiche sbiancate proprio non le sopporto.
Io sono per intervenire in anticipo e quindi mantenere la loro freschezza e colore quando sono nuove anziché cercare di ravvivare plastiche sbruciacchiate dal sole.
Per le parti di plastica verniciate satinato che altro prodotto potrei usare?
Grazie

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Hai letto la guida per la cura delle vernici opache? Che sia metallo o plastica non cambia nulla.

opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao, si l'ho letto e per la protezione anche in questo caso vorrei evitare prodotti derivanti dalla nanotecnologica perché ho il timore di non saperli applicare bene e quindi fare danni.
L'articolo parla anche di una cera, ovvero Angelwax Luminosity Cera Auto Opache oppure un quick details come Angelwax Luminosity QED Matte Pulitore Rapido Auto Opache, non so esattamente quale scegliere, se la cera non ha finalità abrasive ma solo quelle di proteggere potrei optare per quella.

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Assolutamente le cere non sono mai abrasive!

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Aggiungo che i due prodotti che hai citato non è che sono uno alternativo all'altro. Semmai sono complementari: cera per proteggere e quick detailer come pulitore per sporco leggero e per mantenimento.

opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao, quindi per le parti verniciate di opaco opterò per la cera che spero protegga dagli uv. In questo caso però stando a quanto mi è stato consigliato in un post precedente, a differenza delle plastiche grezze (che non necessitano di decontaminazione), per l'applicazione della cera su parti verniciate occorre farlo, giusto?

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Sarebbe meglio, anche se su uno scooter non lo vedo così fondamentale. Lì però non so aiutarti, non ho mai approfondito l'argomento decontaminazione delle vernici opache. Meglio attendere qualcuno più esperto.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sulle vernici opache niente clay...pennellino e superclean. La cera specifica di Angelwax è ottima

opua

opua
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda l’asciugatura dopo il lavaggio, potrei usare per tutto lo scooter il panno martina?
L’ho acquistato di recente per rimuovere dal sedile l’LCDA superclean, ma tuttavia mi sembra di avere letto che è buono anche per l’asciugatura dopo il lavaggio, e che è migliore rispetto alla classica pelle

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Sarà anche meglio delle pelli di daino da supermercato, ma non è un panno dedicato all'asciugatura. Io ne userei uno specifico.

opua

opua
Apprendista Detailer

Ok, allora prenderò quello che consiglia l'articolo dedicato alla cura della vernice opaca, ovvero questo 'Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 Cm', comunque posso utilizzarlo anche per le plastiche grezze?


Admin

Admin
Admin

Mmmh meglio uno a pelo più sottile, come Gtechniq MF4 sulle superfici non lisce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

opua

opua
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mmmh meglio uno a pelo più sottile, come Gtechniq MF4 sulle superfici non lisce.

ciao, ma posso utilizzarlo sia sulle plastiche grezze che su quelle verniciate?
mi manca questo dettaglio poi passo all'acquisto dei vari prodotii.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy puoi usarlo su tutto
visto che devi fare l'ordine ti consiglio di abbinarci pure Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 Cm
che è un panno ottimo

opua

opua
Apprendista Detailer

Dunque dopo, questo post e dopo aver ricevuto i vostri preziosi consigli, eccomi giunto all'acquisto, coa ne pensate?

Spugna: Microfiber Madness Incredisponge
Shampo: Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
Asciugatura: Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm
Protezione plastiche grezze: 303 Aerospace Protectant
Panno per applicazione 303: 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
Cera x protezione plastica vernice opaca: Angelwax Luminosity Cera Auto Opache 33 ml

Ah proposito il 303 avevo pensato di applicarlo anche si fari, va bene?

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Beh, dando per scontato che tu abbia già il secchio e soprattutto la griglia, direi che manca il tampone per stendere la cera:
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
e un paio di panni per la rimozione della cera:
http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html
Poi io al posto della spugna prenderei il guanto, ma lì va un po' a gusti, vedi tu.

Il 303 sui fari male non fa, anche se sicuramente non è il prodotto più indicato.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io userei il Crazy Pile per rimuovere la cera Very Happy

opua

opua
Apprendista Detailer

alle2381 ha scritto:Beh, dando per scontato che tu abbia già il secchio e soprattutto la griglia, direi che manca il tampone per stendere la cera:
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
e un paio di panni per la rimozione della cera:
http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html
Poi io al posto della spugna prenderei il guanto, ma lì va un po' a gusti, vedi tu.

Il 303 sui fari male non fa, anche se sicuramente non è il prodotto più indicato.

ma la cera non ha già il suo applicatore incluso?
Poi per applicare il 303 potrei usare il 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo potrei usarlo anche per toglierlo?
E poi lo spesso 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo potrei usarlo anche per la cera?
Pensavo che il 303 fosse adatto anche per i fari Shocked

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No, la cera non ha nessun applicatore incluso (il vasetto da 30ml è minuscolo, non ci starebbe neanche Very Happy). Per rimuovere la cera ho già espresso la mia opinione, Crazy Pile, delicatissimo sulla superficie come pochi altri Very Happy.
Sui fari diciamo che per massimizzare la durata e proteggerli dal sole sarebbe meglio darci un nano come DLUX o C4.

opua

opua
Apprendista Detailer

il 303 lo applico con Ultra-Microfiber Cloth Terry Tower ma penso che posso rimuoverlo sempre con lo stesso (smentitemi se sbaglio) per la cera tolgo con il crazy pile, ma con cosa lo applico?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

L'applicatore nero che ti ha consigliato alle2381 va bene per la cera, oppure puoi prendere quello arancione se preferisci più rigido

opua

opua
Apprendista Detailer

X Admin: ho letto proprio ora un tuo post dove mettevi a confronto, per quanto riguarda la plastica Extreme Plus su plastiche esterne vs. 303 Aerospace Protectant, ebbene dopo un test da te effettuato su di un paraurti sembrava che l'extreme se la fosse cavata decisamente meglio, inoltre citavi anche il Meguiar's Ultimate Protectant che si annunciava (il post è del 2010) essere ancora migliore... Adesso sono ricaduto nella confusione, Admin se ci sei batti un colpo, aiutami a fare la scelta giusta!

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

L'extreme plus è un nano. Ovvio che è migliore, ma non lo trovi nello shop in quanto la sua applicazione, come tutti i nano più sofisticati, è riservata ai centri autorizzati.
Non cadere nell'errore di leggere 10 mila cose con l'intento di trovare il prodotto migliore di tutti, hai visto anche tu che vai solo in confusione. Non c'è un migliore in assoluto, tutto dipende dalle tue esigenze.
Se la tua esigenza è un prodotto facile, immediato e che fornisca buona protezione dagli UV vai di 303 (sì, col terry towel fai tutto, ma prendine almeno 2 per sicurezza e leggi la scheda, c'è scritto tutto). Se vuoi qualcosa di più duraturo ci sono i nano, Dlux in primis (tra quelli che potresti applicare tu), ma avevi detto che vorresti evitarli.

opua

opua
Apprendista Detailer

alle2381 ha scritto:L'extreme plus è un nano. Ovvio che è migliore, ma non lo trovi nello shop in quanto la sua applicazione, come tutti i nano più sofisticati, è riservata ai centri autorizzati..

Non sapevo che i prodotti nano fossero riservati ai centri autorizzati, ma allora se uno volesse eventualmente acquistarli come dovrebbe fare?
Ok ragazzi vado con l'acquisto!
Dimenticavo, esiste anche per caso un prodotto per ravvivare la vernice nera degli scarichi/marmitte che raggiungono temperatue elevate?
Grazie a tutti di nuovo per il vostro aiuto

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non è che tutti i nano sono riservati, alcuni lo sono (quelli più sofisticati) altri no. Per quanto riguarda le plastiche esterne, sullo shop trovi i seguenti prodotti nano:

  • Gtechniq C4
  • Car Pro DLUX
  • Dodo Juice Supernatural Quartz Trim Sealant

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.