LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione e lavaggio plastiche verniciate opache/satinato

+5
tek78
alle2381
NOFX
Admin
opua
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

opua

opua
Apprendista Detailer

Chiedo venia, ma sia il 303 che la cera una volta applicati/stesi devo attendere che asciughino e non tornarci più sopra, oppure devo passare un panno pulito dopo l'applicazione
Per rimuovere la parte in eccesso? Infine a spanne dopo quanto tempo ripassereste il 303 sulle plastiche grezze? Come mi accorgo che il prodotto ha perso il suo potere protettivo?
Grazie

opua

opua
Apprendista Detailer

Ragazzi, mi sono accorto questa mattina che mio fratello ha in garage un flacone di meguiar's Ultimate Protectant dash & Trim restorer, se non vado errato era uno di quei prodotti citati da Admin nel suo post di un po' di tempo fa!
Secondo voi potrei evitare di acquistare il 303 utilizzarlo questo? Per quanto riguarda gli uv protegge allo stesso modo del 303?
Il fatto è che non so da quanto tempo l'abbia acquistato, penso comunque da circa 3 anni... Questi prodotti hanno una scadenza?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Puoi usarlo tranquillamente Wink
Se è stato conservato bene non c'è nessun problema e sicuramente protegge dai raggi uv (come tutti i prodotti adatti a questo scopo)

opua

opua
Apprendista Detailer

Scusate di nuovo, non ho capito se il 303 una volta applicato non deve essere rimosso e quindi lasciato agire, oppure occorre ripassare di nuovo il panno per rimuoverlo..
Per quanto riguarda la cera sull'opaco ho capito che deve essere rimossa, ma il 303?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Direttamente da scheda prodotto:

Utilizzare 303 Aerospace Protectan è molto semplice: basta spruzzare il prodotto su un panno in microfibra o direttamente sulla superficie da trattare e subito pulire con un panno.

su Youtube


opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao, grazie ma che senso ha applicare il prodotto per poi ritoglierlo... Io ricordo che quando applicavo i prodotti per la plastica, li lasciavo agire non passandoci nessun panno ulteriormente

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

serve per uniformare il risultato e togliere eventuali eccessi Wink

opua

opua
Apprendista Detailer

Oggi per scrupolo ho dato una lettura al manuale di manutenzione dello scooter e, per quanto riguarda la verniciatura opaca c'è scritto che è una vernice molto delicata, quindi ovviamente sconsigliano di lavarlo con spazzole o detergenti aggressivi, e qui tutto ok, ma mi ha allarmato il fatto che sconsigliano anche
L'applicazione di qualsiasi cera... A questo punto mi domando se la cera suggerita nell'articolo per vernice opaca può danneggiare la verniciatura!
La cera che vorrei acquistare per ricordarlo è Angelwax Luminosity Cera Auto Opache 

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è per vernici opache.......andra' benissimo lol!
i manuali anche delle auto......non hanno la minima idea di questo..... " Mondo " Wink

Asx

Asx
Detailer Novello

opua ha scritto:Oggi per scrupolo ho dato una lettura al manuale di manutenzione dello scooter e,  per quanto riguarda la verniciatura opaca c'è scritto che è una vernice molto delicata, quindi ovviamente sconsigliano di lavarlo con spazzole o detergenti aggressivi,  e qui tutto ok, ma mi ha allarmato il fatto che sconsigliano anche
L'applicazione di qualsiasi cera...  A questo punto mi domando se la cera suggerita nell'articolo per vernice opaca può danneggiare la verniciatura!
La cera che vorrei acquistare per ricordarlo è Angelwax Luminosity Cera Auto Opache 

è fatta apposta, vai tranquillo Wink

opua

opua
Apprendista Detailer

Molto probabilmente intendevano cere abrasive, ma quella è una cera protettiva

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ed anche con un'ottimo effetto.......hai visto le foto qui

https://www.lacuradellauto.com/t19000-angelwax-luminosity?highlight=Angelwax+Luminosity

Asx

Asx
Detailer Novello

opua ha scritto:Molto probabilmente intendevano cere abrasive, ma quella è una cera protettiva  

non credo in quel senso, ma più considerando il fatto che una normale cera aggiunge gloss alla vernice mentre l'opaco proprio per definizione non ha gloss
ecco perché una normale cera (o qd o altro prodotto) non può andare bene

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes....confermo  Wink
anche perchè le cere non sono abrasive......casomai i polish Cool

opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, finalmente oggi ho effettuato l'ordine, tuttavia mi è venuto un dubbio per quanto riguarda l'applicatore per la cera che mi avete consigliato, ovvero "L'applicatore Manuale HP03 Nero".Il dubbio nasce dal fatto che la vernice opaca essendo molto delicata e vulnerabile quindi soggetta a graffi, nel momento in cui applicherò la cera stendendola con movimenti circolari non rischierò di creare piccoli graffietti sulla vernice? Per quanto riguarda la rimozione con il crazy pile dovrebbe essere perfetto data la sua delicatezza, ma il tampone...??
Attendo vostri pareri grazie

Asx

Asx
Detailer Novello

il tampone nero è morbidissimo, infatti l'impugnatura risulta scomoda perché talmente morbido che lo si strizza con la mano senza nemmeno fare forza Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.