LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con auto bianca e swirl

+12
superAndre
Depaip
Math87
AdrenalinusII
gabry3x
DSW
carletto83
Admin
pacogioia
Emanuele B
Newentry
alex86
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Problema con auto bianca e swirl Empty Problema con auto bianca e swirl Mar 20 Lug 2010 - 16:45

alex86


Apprendista Detailer

Ho un grosso problema, anche se ho un sacco di swirl (constatato sotto una fortissima luce solare) non riesco a vederli con nessuna lampada, se non li vedo come faccia a toglierli? Anche con la macchina fotografica è stata un'impresa beccarne qualcuno

Problema con auto bianca e swirl P1070920

Come posso fare?

2Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 20 Lug 2010 - 16:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Meglio se non si vedono già sei a metà dell'opera!!
Scherzo...
Solito ciclo...

3Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 20 Lug 2010 - 16:56

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ciao alex il bianco in effetti ha quell' inconveniente che lampade hai usato ?
Sicuramente dovrai lucidare con il solito ciclo...........devo solo trovare qualcuno che mi spiega qual'e'.....help!


_________________
Problema con auto bianca e swirl Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 20 Lug 2010 - 17:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Quello "base". Abbiamo ripetuto un milione di volte che nel detailing non ci sono regole fisse, né cicli preconfezionati. Però, quando si tratta di eliminare qualche swirl, riterrei di consigliare - in particolar modo per chi non ha molta esperienza - il "solito" ciclo m105 (all'occorrenza), M205.

Ovvio che poi si possono utilizzare molti altri prodotti alternativi in cominazioni infinite, ma questo credo sia prerogativa dei bravi (quindi neanche mia)

Wink

5Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 20 Lug 2010 - 19:28

pacogioia

pacogioia
Aiutante Detailer

ciao....quindi passando solo m20 con tampone bianco si dovrebbero eliminare gli swirl piu leggeri ?

6Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 20 Lug 2010 - 19:28

pacogioia

pacogioia
Aiutante Detailer

correggo m205

7Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 20 Lug 2010 - 19:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Quelli leggeri al 90% sì...fai una prova e se non vanno via provi qualcosa di più aggressivo come il 105

8Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 21 Lug 2010 - 2:11

Admin

Admin
Admin

alex hai provato con una piccola torcia a led?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 21 Lug 2010 - 19:41

alex86


Apprendista Detailer

Ho provato con:
maglite 2 AA lampadina normale
maglite 2 AA led
lampada al neon
questa Smile
Problema con auto bianca e swirl Trc_10
stecca da 50 led

nulla!

Si vedono solo sotto una fortissima luce solare

10Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 21 Lug 2010 - 22:59

carletto83

carletto83
Detailer Novello

alex86 ha scritto:Ho provato con:
maglite 2 AA lampadina normale
maglite 2 AA led
lampada al neon
questa Smile
Problema con auto bianca e swirl Trc_10
stecca da 50 led

nulla!

Si vedono solo sotto una fortissima luce solare

ahahah.. cavolì tra un pò rubi un faro da qualche porto per vedere gli swirl... lol!

11Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 21 Lug 2010 - 23:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo è strano pensare che con quella non si vedano!

12Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 21 Lug 2010 - 23:16

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Certo è strano pensare che con quella non si vedano!

è bestiale quella torcia, mi piacerebbe troppo averla!!!
(scusate ma non ho resistito, fine ot)

13Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Gio 22 Lug 2010 - 16:11

Admin

Admin
Admin

alex86 ha scritto:Ho provato con:
maglite 2 AA lampadina normale
maglite 2 AA led
lampada al neon
questa Smile
Problema con auto bianca e swirl Trc_10
stecca da 50 led

nulla!

Si vedono solo sotto una fortissima luce solare

in effetti la luce solare è quella che più di tutte riesce a svelare i misteri della superficie.
la solar check della 3m, infatti, cerca proprio di replicarla.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Gio 22 Lug 2010 - 18:56

Newentry

Newentry
Moderatore

Cerca?? Very Happy

15Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 23 Lug 2010 - 16:39

Admin

Admin
Admin

si nel senso che si avvicina tantissimo ma è chiaro che il sole è il sole...
io sono un grande fan di questo strumento, peccato che costi un'esagerazione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 23 Lug 2010 - 22:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Già...

17Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 0:30

alex86


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si nel senso che si avvicina tantissimo ma è chiaro che il sole è il sole...
io sono un grande fan di questo strumento, peccato che costi un'esagerazione...

mi ci vorrebbe qualcosa di simile ma ad un prezzo più abbordabile, non facendolo di professione sarebbero soldi buttati...

18Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 0:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Concordo. Infatti ora è possibile ripiegare su prodotti semi-pro a prezzi accessibili come la lampada a led Aquartz Wink

19Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 9:42

alex86


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Concordo. Infatti ora è possibile ripiegare su prodotti semi-pro a prezzi accessibili come la lampada a led Aquartz Wink

intendi questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143245/Aquartz-Head-Lamp-10W.aspx ?

20Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 13:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Esattamente

21Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 25 Lug 2010 - 9:06

DSW


Diplomato in Detailing

i classici faretti alogeni fanno vedere abbastanza bene gli swirls anche sul bianco..

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/fiat-punto-t134.htm

22Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 26 Lug 2010 - 16:19

Admin

Admin
Admin

quoto sugli alogeni. l'unico problema è che sono un pò scomodi da manovrare durante il lavoro e riscaldano tantissimo l'aria... sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 26 Lug 2010 - 18:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Oltre a consumare come una centrale...

24Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 3 Set 2010 - 11:06

alex86


Apprendista Detailer

Ragazzi mi sono fatto il faretto alogeno da 500w, ora si che si vedono!!!!

25Problema con auto bianca e swirl Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 3 Set 2010 - 12:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:quoto sugli alogeni. l'unico problema è che sono un pò scomodi da manovrare durante il lavoro e riscaldano tantissimo l'aria... sunny

Come ti avevo detto, mi è arrivata ed ho provato la lampada a LED (identica alle alogene in forma e peso).
Ottima resa e potenza al 'costo' di soli 12W.
Sono 198 Led. I lati positivi sono la potenza, il poco assorbimento energetico e il fatto di non scaldare. Quelli negativi sono la scomodità di manegevolezza ed il costo (che si aggira sui 65 €).
Io credo sia ottima per un'illuminazione potente e complessiva della superficie lavorando in parallelo, per il dettaglio, con una altra luce tipo la lampada Aquartz. Wink

Appena ho mezzo minuto posto un paio di foto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.