LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info per primo acquisto

+3
Mr_ESB8K
NOFX
cips72
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty info per primo acquisto Dom 23 Ott 2016 - 16:09

cips72


Aiutante Detailer

ciao a tutti, effettuando ricerche su come risolvere il problema della vernice della mia vettura ho scoperto voi ed i prodotti particolari/specifici per la cura dell'autovettura, tornado al mio problema è che ho il parcheggio esterno a qualche metro dalla linea ferroviaria, la mia honda civic bianco perla ha tutti puntini di ruggine derivanti dalla polvere di ferro che essa produce al passaggio dei treni, l'operatore del sito tramite messenger mi ha risposto di usare Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover oppure di usare il kit di decontaminazione e poi applicarci Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio 250 ml, volevo chiedere a voi più esperti, in considerazione che farei a mano tutto il lavoro, conviene prendere questi prodotti o altri? oppure consigliarmi il dà farsi comprese spugne e panni perchè non sono molto esperto con questi prodotti nuovi.

2sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Dom 23 Ott 2016 - 17:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

é gradita presentazione in Area apposita......prima di postare Wink

corri a farlo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

3sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Dom 23 Ott 2016 - 23:40

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Oltre ad un iron remover che sia dodo o altro... nel tuo caso la butto lì ma per i futuri lavaggi userei Car Pro IronX Snow Soap Shampoo se il problema è così accentuato...

4sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 24 Ott 2016 - 0:17

cips72


Aiutante Detailer

ok intanto ti ringrazio per la risposta, ti vorrei chiedere riguardo questo prodotto iron remover, lo spruzzo sulla vettura poi devo passarci una spugna o scioglie le particelle di ferro?
dopo questo devo lucidarla con un polish (e cera) o basta che gli dò il prodotto Angelwax TI-22.
ho il problema (meno accentuato) sul vetro, potrei utilizzare li sempre l'iron remover?
chiedo scusa se faccio domande stupide però conoscendovi mi si è aperto un mondo di prodotti ed innovazioni che non conoscevo.

5sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 24 Ott 2016 - 10:02

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Parti lavando la macchina e l'asciughi anche grossolanamente poi:

Iron remover su tutta la carrozzeria vetri compresi, anche sui cerchi ma attento alle pinze dei freni che se non sono verniciate si macchiano un po...lasci agire per qualche minuto (vedrai il prodotto agire mentre dissolve le particelle ferrose, su macchina bianca sarà bello da vedere) e poi risciacqui bene bene (stai attento solo che il prodotto non si asciughi) non serve che passi spugna o altro...ovviamente il lavoro va fatto al riparo dal sole e su carrozzeria fredda...
Fatto questo sarebbe bello anche passare la clay e dare una lucidatina ma se non ne hai la possibilità su macchina bella pulita e asciutta passi ti-22 con una microfibra tipo microsuede coprendo parti 30x30 40x40 e rimuovi l'eccesso con un'altra micro pulita...puoi cercare la discussione sul Ti22 e trovi anche alcune foto a riguardo...
Ecco
https://www.lacuradellauto.com/t16398p350-angelwax-ti-22

E domande stupide non ne hai fatte Wink

6sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 24 Ott 2016 - 17:02

cips72


Aiutante Detailer

intanto ti ringrazio, consigliami tra questi prodotti per la rimozione e protezione:
per eliminare la polvere ferrosa: Gtechniq W6 Iron Remover o Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover;
una piccola lucidatura: Dodo Juice Lime Prime Plus 250 ml o Gtechniq P1 Nano Composite Polish;
per protezione finale consigli una cera e poi il ti-22 oppure solo quest'ultimo?
prenderei Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish per il polish e Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm per ti-22 (oppure 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40)
per iniziare che ne pensi?

7sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 24 Ott 2016 - 19:49

Asx

Asx
Detailer Novello

se non hai particolari segni sulla vernici lascerei stare la lucidatura a mano, non da grandi risultati e ci vuole tempo. potrai farla più avanti con una lucidatrice
Valuterei il Mafra p-ray come iraon remover
Attento che la cera va data dopo ti-22 e non viceversa!! se vuoi con ti-22 il suo connubio perfetto è la 5th element sempre di angelwax

8sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 24 Ott 2016 - 20:17

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Il dodo non l'ho mai provato ma credo sia ottimo visto che non dovrebbe avere molto odore a differenza di altri...
Anche il P1 non l'ho mai usato ma leggendo sul forum non è male
Se vuoi anche la cera stendi prima ti-22 e poi la cera che sicuramente male non fa...
Il tri foam anche quello mai usato...a mano uso i tamponi 1A...
Per quanto riguarda i panni non lesinare per la rimozione di P1 opterei per http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-60x60-cm.html
Per stendere Ti22 http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede.html
Per rimuoverlo potresti usare http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-cloth-double-face-40x40-cm.html
Oppure come nel link dei precedenti post
Panno Microsuede della Car Pro + Yellow Fellow della Microfiber Madness. Eventualmente buffing finale con Crazy Pile!

Ah prendi in considerazione di acquistare anche car pro eraser o gtechniq panel wipe

9sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 24 Ott 2016 - 20:19

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Giusto...come dice Asx a mano fai poco...di sicuro ti scaldi...

10sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 24 Ott 2016 - 21:00

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ok un qualsiasi iron remover, giustissimo per non dire sacrosanto, usare la clay senza paura, magari una dodo fine. Poi sul trasparente Honda ottimo il prime lime lite ma sarebbe molto meglio con lucidatrice e questo tampone: http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-tamponi-hex-logic-5-5-blu-light-cleaning-glaze-gloss.html con un solo tampone fai tutta l'auto con un risultato spettacolare. Chiudi con una cera magari questa: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-panel-pot-30-ml.html. Rimuovendo con questo panno http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-crazy-pile-40x40-cm.html e goditi lo spettacolo.
Attenzione al trasparente Honda...qualsiasi passaggio con panno potenzialmente lo graffia -anche se impercettibilmente- anche se magari sul bianco è meno evidente. Di contro si lucida con grandissima facilità

11sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Gio 30 Mar 2017 - 0:57

cips72


Aiutante Detailer

scusate se torno sull'argomento, ho dovuto rimandare l'acquisto dei prodotti che mi avevate consigliato, tornando ad oggi ho deciso che al momento evito l'acquisto del rotorbitale, inizio per gradi, chiedo consiglio a voi esperti in materia se può andare bene il kit iniziale di prodotti che vorrei acquistare.
-car pro iron X snow soap per prelavare
-iron remover di dodo o iron x ls
-Dodo Juice BB Clay Bar con Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato oppure Car Pro Clay Kit (oppure valutare un polish da dare a mano)
-Soft99 Fusso Coat Wax Light con Bouncer's Applicatore Wax Max e Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm oppure angelwax ti-22
-sono indeciso per la cera su cosa prendere e i panni da usare.

aspetto volentieri qualche consiglio tecnico così da poter effettuare l'ordine.

12sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Gio 30 Mar 2017 - 9:12

Admin

Admin
Admin

Dovendo già adoperare IronX LS non ti consiglio l'uso di IronX Snow Soap ma di un prewash come https://www.lacuradellauto.it/angelwax-cleanliness-citrus-apc.html 
Soft99 è ottima da sola ma se volessi adoperare Ti22 dovresti applicarlo prima Wink

Come panni direi un paio https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html ed un https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-crazy-pile-60x40-cm.html per il tocco finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Gio 30 Mar 2017 - 16:59

cips72


Aiutante Detailer

grazie per la risposta tempestiva, avevo pensato al IronX Snow Soap poiché ho la macchina piena di puntini di polvere ferrosa della ferrovia, purtroppo il parcheggio del condominio è di fianco ad essa, per avere una decontaminazione piu' profonda, accetto il tuo consiglio con angelwax-cleanliness-citrus-apc, comunque a seguire gli darei anche la claybar media di dodo.
per cominciare punterei sul seguente materiale:

- angelwax-cleanliness-citrus-apc per prelavare
- iron x ls per decontaminare
- Dodo Juice BB Clay Bar con Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato
- Soft99 Fusso Coat Wax Light con Bouncer's Applicatore Wax Max
- 2 microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40
- 1 microfiber-madness-crazy-pile-60x40

vorrei anche rinnovare le plastiche nere opache dei passaruota però vorrei un prodotto che le ravvivasse senza verniciarle, pensavo al Car Pro PERL Coat con 1A Applicatore Manuale HP03 Nero

14sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Lun 10 Apr 2017 - 0:05

cips72


Aiutante Detailer

finalmente questo fine settimana sono riuscito a dedicarmi alla macchina, ho seguito i consigli che mi avete dato, il risultato è stato fenomenale, non pensavo riuscissi a risolvere il problema da solo senza l'aiuto del carrozziere, il fusso è fenomenale per l'effetto seta e lucentezza che dona alla macchina.
grazie a tutti

15sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Consigli su sigillanti Mar 18 Apr 2017 - 14:38

Angelosix


Aiutante Detailer

Salve a tutti sono nuovo di questo gruppo ma soprattutto sono nuovo sull'acquisto di prodotti per il detailing, vorrei comprare un sigillante per la protezione dell'auto spray, ho visto il video del "Bouncer's Bead juice sigillante nano spray", vorrei sapere se esiste qualche sigillante migliore di questo? Ovviamente sempre spary. Grazie mille in anticipo per la risposta.

16sigillanti protettivi - info per primo acquisto Empty Re: info per primo acquisto Mer 19 Apr 2017 - 11:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Angelosix

passa pure in area presentazioni pero'.............cosa molto gradita in un forum Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.