LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto spero di non aver fatto danno

+3
Nippe
yuko
NOFX
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Aiuto spero di non aver fatto danno Mar 1 Nov 2016 - 12:22

Erfinestra


Aiutante Detailer

Salve sono molto inesperto e ho appena comprato una Tucson bianca. Ora ha 2 mesi di vita e con il tempo questo giorno ho capito che ha una vernice estremamente delicata .....ho deciso leggendo un po' in giro di usare un sigillante ....ancora conoscevo questo sito allora ho comprato questo prodotto ( Gyeon Wet coat 500 ml ) .... ieri ho deciso di darlo .... lavo auto ai self con prelavaggio schanteclair .... torno a casa rilavo l'auto con metodo dei 2 secchi e shampoo Flux di Ma fra .... a macchina bagnata come da istruzioni e video da YouTube spruzzo il prodotto e faccio un pezzo alla volta e risciacquo .... finito il lavoro asciugo la macchina con un panno microfibra 70*90 sempre della gyenon .... ora la macchina sembra di un bianco splendente .... ma se ci passo la mano su è tutta ruvida .... perché ????? Ho fatto danno?????? Poi un dubbio il venditore diceva che con 500ml si fanno 6/7 macchine io con 300ml ho fatto solo un trattamento .... l'ho dato pure sui cerchi ho sbagliato ????? AIUTO .....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è gradita..............presentazione...............prima di postare Very Happy Very Happy Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sorvolo sul prelavaggio con lo Chanteclair, perché bisognerebbe usare detergenti apposta.
Comunque, prima di dare il sigillante era liscia? Perché visto che non hai decontaminato, potrebbe essere solo questo, cioè che non hai passato la clay

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gyeon, non serve aggiungere altro Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Asx

Asx
Detailer Novello

prelavaggio con lo chainteclair... pentisciti o richiedo il ban immediato!!! Laughing Laughing

il miglior consiglio da darti? http://www.lacuradellauto.it/guide/
Buona lettura

Erfinestra


Aiutante Detailer

Purtroppo non ho molti solti da investire in prodotti .... se potete darmi consigli per buoni prodotti e prezzi umani sarà cosa Gradita .... per il momento ho solo panni in microfibra ... shampoo ma fra Flux , per i cerchi splendor lega ( che mi ha deluso ) un rimuovi moscerini della Ma fra e questo sigillante gyeon.... prossimo acquisto C6 per cruscotto e 3in 1 di Ma fra per le plastiche e per il prelavaggio lca super clean per le gomme endurance o extreme black di Ma fra ..... datemi consigli su prossimi acquisti se sono giusti ...... prima del lavaggio la macchina era perfettamente liscia e non aveva nessun residuo ..... ho potuto far danni ?????

Erfinestra


Aiutante Detailer

Poi faccio tutto con canna dell'acqua e' possibile fare un buon lavoro così o ci vuole per forza idropulitrice ?????

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mi meraviglio non tanto per te...................ma dei mie " colleghi " del Forum scratch

Erfinestra e la seconda volta che ti invito a presentarti.....sai....è cosa moooolto gradita affraid

Erfinestra


Aiutante Detailer

Presentato

10Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mar 1 Nov 2016 - 23:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Era ora......gia' dato il benvenuto  Very Happy

menomale che sei pure tu abruzzese..................cominciamo bene.....scherzo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

11Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mar 1 Nov 2016 - 23:23

Erfinestra


Aiutante Detailer

Di dove sei????

12Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mar 1 Nov 2016 - 23:31

Asx

Asx
Detailer Novello

Erfinestra ha scritto:Purtroppo non ho molti solti da investire in prodotti .... se potete darmi consigli per buoni prodotti e prezzi umani sarà cosa Gradita .... per il momento ho solo panni in microfibra ... shampoo ma fra Flux , per i cerchi splendor  lega ( che mi ha deluso ) un rimuovi moscerini della Ma fra e questo sigillante gyeon.... prossimo acquisto C6 per cruscotto e 3in 1 di Ma fra per le plastiche e per il prelavaggio lca super clean per le gomme endurance o extreme black di Ma fra ..... datemi consigli su prossimi acquisti se sono giusti ...... prima del lavaggio la macchina era perfettamente liscia e non aveva nessun residuo ..... ho potuto far danni ?????

il rimuovo moscerini della mafra buttalo... anzi tienilo perchè ti sarà utile in futuro per uccidere i sigillanti (e non scherzo io l'ho usato sabato per questo motivo Laughing Laughing )

perché acquistare sia c6 sia 3in1 di mafra? con c6 tratti tutte le plastiche e per pulirle usi superclean
per le gomme prendi t1 che costa circa uguale ma puoi applicarlo anche sopra le plastiche esterne della vettura

per risolvere la tua situazione, io andrei di lavaggio (con prelavaggio aggressivo) e poi decontaminazione chimica e meccanica. a quel punto spero si risolva tutto e ci applicherei pure un bel sigillante (es. c2v3 che costa poco e dura tanto)

13Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 10:16

Erfinestra


Aiutante Detailer

Volevo prendere c6 solo per il cruscotto e 3 in 1 ma fra per le plastiche interne ..... super clean si può usare per le plastiche interne ????? Non serve per il prelavaggio ????? Se non posso usare il rimuovi moscerini ma fra sul sigillante cosa uso per loro ??????grazie

14Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 12:02

Filep

Filep
Detailer Novello

secondo me se anche il ruvido che senti fosse il sigillante secco (o seccato male) quando tra poco questo se ne andrà, tempo quindi qualche mese, l'auto tornerà liscia come prima, anche perché un'auto di due mesi deve essere liscia anche se non decontaminata. In alternativa ti tocca provare a dare una lucidata anche a mano ma io eviterei, se prima del trattamento era liscia torna liscia.

15Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 17:36

Admin

Admin
Admin

La canna dell'acqua non è il massimo con quel tipo di prodotti, a meno di non consumare un mare di acqua. Con l'idropulitrice è tutto decisamente più semplice Wink
Perché non optare per un classico sigillante in crema o spray? Secondo me nel tuo caso sarebbe preferibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 18:43

Erfinestra


Aiutante Detailer

La prossima volta vorrei provare Hydro2 0 future Armour anche se il primo ho letto che va bene d'appertutto compreso fari plastiche cerchi vetri .... e' vero ????? Ho preso il Gyeon perché dal video di vedeva che il lavoro era molto facile senza sbattimenti e possibilità di fare danni bastava dare il prodotto col lo spruzzino e risciacquare subito con acqua .... facile senza troppo lavoro ..... tu che prodotti mi consigli ?????

17Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 18:45

Erfinestra


Aiutante Detailer

Mi sa che mi tocca prendere un idropulitrice ma buone costano un botto ....

18Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 19:35

Filep

Filep
Detailer Novello

Hydro2 lo attivi tranquillamente anche solo con la gomma dell'acqua, purché con un po' di pressione e una pistolina a getto.

19Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 19:38

Erfinestra


Aiutante Detailer

Si ho già fatto anche l'altro con gomma e pistola a getto ....

20Aiuto spero di non aver fatto danno Empty Re: Aiuto spero di non aver fatto danno Mer 2 Nov 2016 - 23:47

Asx

Asx
Detailer Novello

Admin ha scritto:La canna dell'acqua non è il massimo con quel tipo di prodotti, a meno di non consumare un mare di acqua. Con l'idropulitrice è tutto decisamente più semplice Wink
Perché non optare per un classico sigillante in crema o spray? Secondo me nel tuo caso sarebbe preferibile Wink

l'idropulitrice rende tutto più semplice... ma la canna dell'acqua ha il suo fascino (e continuo ad usarla Laughing Laughing )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.