LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera utilizzare su auto nero perla con un mese di vita?

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Newentry

Newentry
Moderatore

Ste@vw ha scritto:Ieri sera ore 21.00 mi reco al lavaggio self: missione prima applicazione cera Smile
Dopo un accurato lavaggio, asciugo tutto lubrificando con l'ultimate quick detailer. Prendo pad giallo meg e inizio a stendere la cera dodo purple haze pro.
Si stende davvero molto bene e facilmente...faccio tutta la macchina poi inizio la rimozione con il panno microfibra gold plush.
Pensavo fosse però più facile da rimuovere Smile
ho dovuto passare più volte col panno e fare un po di pressione per togliere ogni residuo. E' perchè ho aspettato troppo o troppo poco? Sono trascorsi 10 minuti dalla stesura della cera.
Stamattina mi sono accorto che è rimasto qualche residuo viola della cera nelle fessure delle maniglie esterne...oggi provvederò a rimuoverle e a pulire bene i vetri con d120. E' normale che per rimuovere la cera ho dovuto passare molte volte le parti della carrozzeria con il panno, premendo anche un pò in certi punti?
Sarà perchè ho aspettato troppo poco? Ho iniziato dal cofano poi, tetto, paraurti anteriore, paraurti posteriore e portiere...finito la stesura ho iniziato la rimozione con lo stesso ordine quindi partendo dal cofano...tra stesura e rimozione sono passati circa 10/12 minuti...avrà aderito bene o la devo riapplicare? Smile prossima applicazione tra quanto?
C'è un modo per rimuoverla più agevolmente o è proprio cosi?

Hai cerato tutta la macchina integralmente in 10 minuti???

affraid

carletto83

carletto83
Detailer Novello

non credo: dice dalla stesura... Smile

Newentry

Newentry
Moderatore

Comunque io credo che il panno migliore per togliere i residui di cera rimanga per il momento il Cobra Indigo. Il Gold a mio avviso è ottimo, ma per altri scopi. E' troppo morbido e da finitura, anche per questo secondo me hai tribolato per togliere i residui

Ste@vw


Apprendista Detailer

nono 10 minuti per stendere tutta la cera.
lo strato che ho messo dovrebbe essere giusto, si vedeva solo un velo opaco e sul barattolino ne è rimasta ancora molta...

prossima volta proverò con l'indigo allora.

Avrà aderito bene ugualmente così o devo riapliccarla?
Prossima applicazione tra 3/4 mesi?
Come tempo che ho aspettato prima di rimuoverla è corretto? Come faccio a capire se è troppo poco o troppo oltre alla prova del dito?

Admin

Admin
Admin

per la rimozione la prova del dito è un'ottima prova.
la prossima applicazione la stabilirai in base alla durata del lavoro effettuato e all'uso della vettura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.