LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotti idrorepellenza parabrezza, pulizia carrozzeria, rinnova plastica ecc

+5
Marco0961
badspirit
henry 72
tronky
Asx
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

tulipano


Detailer Novello

salve a tutti, sto procedendo con l'ordine per tutta la linea di prodotti che mi servono per donare idrorepellenza al mio parabrezza, e visto che mi trovo e molte cose saranno in comune sicuramente acquisterò qualcosa per curare anche un minimo la carrozzeria

le cose che ho ordinato sono queste

shampoo        ...    Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 Ml
clay bar         ...     Dodo Juice BB Clay Bar Set (confezione da 3)
lubrificante     ...     Meguiar's M34 Final Inspection
polish            ...     Gtechniq G4
applicatore     ...     Car Pro CeriGlass Applicator
pulizia           ...     Car Pro Eraser  (in sostituzione della ipo)
sigillante        ...    Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro E Plexiglass 100 Ml
applicatore     ...    Gtechniq Dischetti Per Applicazione Manuale 10 Pz
panni microf.  ...    Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm

come anti appannanti lato interno

permanente    ....    Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento Antiappannante 100 Ml
alla bisogna    ....   MA-FRA Vetrolux Spray Anti-Appannante 200 Ml

ora ho mille domande, cercherò di essere piu chiaro possibile, a me piace molto imparare
innanzitutto mi domando se come configurazione acquisto potrebbe andare? mi riferisco soprattutto alla compatibilità dei prodotti
inoltre mi chiedo se questo shampoo vada bene ed inoltre se ne esistesse uno gia decontaminante di per se, soprattutto per quanto riguarda la carrozzeria?
inoltre se pulisco anche tutta la carrozzeria con clay bar e lubrificante, mi conviene applicare un sigillante o una buona cera? (qui considerando soprattutto che sono un neofita)
inoltre come preparare il cristallo lato esterno per il g5 ce l'ho ben chiaro, non ho affatto chiaro come prepararlo e pulirlo nel lato interno per l'anti appannante, di sicuro non posso passarci la claybar, basta sgrassarlo accuratamente?
mi consigliate un buon panno o altro per pulire i vetri? stasera era umido gia alle 17 e con i panni in microfibbra sono impazzito per gli aloni, pur mettendo pochissimo prodotto e direttamente sul panno
inoltre voi cosa usate per pulire i vetri nel lato interno, visto che il sapone non si puo usare?

piu contribbuirrete e piu saro felice grazie



Ultima modifica di tulipano il Gio 10 Nov 2016 - 18:13 - modificato 1 volta.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per i vetri come panno prendi Star Glass Evo e come prodotto Pro Glass evo
Se prepari la carrozzeria con Clay e vuoi fare presto puoi provare HydrO2
È veramente un bel prodotto facile e veloce, se vuoi saperne di piu leggi la scheda tecnica o il relativo post

henry 72

henry 72
Detailer Novello

tulipano ha scritto:salve a tutti, sto procedendo con l'ordine per tutta la linea di prodotti che mi servono per donare idrorepellenza al mio parabrezza, e visto che mi trovo e molte cose saranno in comune sicuramente acquisterò qualcosa per curare anche un minimo la carrozzeria

le cose che ho ordinato sono queste

shampoo        ...    Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 Ml Sostituiscilo con : Dodo Juice Born To Be Mild oppure Gtechniq W1
clay bar         ...     Dodo Juice BB Clay Bar Set (confezione da 3)
lubrificante     ...     Meguiar's M34 Final Inspection
polish            ...     Gtechniq G4
applicatore     ...     Car Pro CeriGlass Applicator Meglio questo:http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html
pulizia           ...     Car Pro Eraser  (in sostituzione della ipo)
sigillante        ...    Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro E Plexiglass 100 Ml
applicatore     ...    Gtechniq Dischetti Per Applicazione Manuale 10 Pz
panni microf.  ...    Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm

come anti appannanti lato interno

permanente    ....    Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento Antiappannante 100 Ml
alla bisogna    ....   MA-FRA Vetrolux Spray Anti-Appannante 200 Ml

ora ho mille domande, cercherò di essere piu chiaro possibile, a me piace molto imparare
innanzitutto mi domando se come configurazione acquisto potrebbe andare? mi riferisco soprattutto alla compatibilità dei prodotti
inoltre mi chiedo se questo shampoo vada bene ed inoltre se ne esistesse uno gia decontaminante di per se, soprattutto per quanto riguarda la carrozzeria?
inoltre se pulisco anche tutta la carrozzeria con clay bar e lubrificante, mi conviene applicare un sigillante o una buona cera? (qui considerando soprattutto che sono un neofita)
inoltre come preparare il cristallo lato esterno per il g5 ce l'ho ben chiaro, non ho affatto chiaro come prepararlo e pulirlo nel lato interno per l'anti appannante, di sicuro non posso passarci la claybar, basta sgrassarlo accuratamente?
mi consigliate un buon panno o altro per pulire i vetri? stasera era umido gia alle 17 e con i panni in microfibbra sono impazzito per gli aloni, pur mettendo pochissimo prodotto e direttamente sul panno
inoltre voi cosa usate per pulire i vetri nel lato interno, visto che il sapone non si puo usare?

piu contribbuirrete e piu saro felice grazie

Per decontaminazione chimica della carrozzeria ti consiglio Car Pro Ironx ls oppure Gtechniq W6.
Uno shampoo decontaminante è questo:http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/contaminazioni-ferrose/car-pro-ironx-snow-soap.html  Ma personalmente te lo sconsiglio, le modalità d'uso  sono più complesse e la sua efficacia è inferiore, rispetto ai classici iron remover.
Certo,dopo accurata decontaminazione con iron remover e clay, bisogna proteggerla, ti consiglio un sigillante:
Gtechniq C2V3.
Per la pulizia interna del cristallo prima di Car Pro Fog Fight va benissimo Eraser.
Un'ottimo panno per la pulizia dei vetri è questo:http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri/gtechniq-mf5-panno-per-vetri-40x40-cm.html

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:
Se prepari la carrozzeria con Clay e vuoi fare presto puoi provare HydrO2
È veramente un bel prodotto facile e veloce

ciao Tulipano Very Happy
quoto marco...................io uso Hydro2 diluito 1:30 ogni lavaggio o due..... e non ho bisogno di niente altro Very Happy
facile,veloce ed economico......acqua scivola via a 50-60 KM/orari......gli stessi di altri prodotti costosi e  "faticosi " da dare  Wink

meglio di cosi'.......perchè spender soldi Suspect ....... in 1000 prodotti affraid

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao NOFX: Very Happy
Hydro2 in diluizione 1:30 come dici tu, puoi darlo come mantenimento, ma la prima vota come su scheda prodotto è da dare in diluizione 1:3 per beneficiare della  massima protezione...quindi non proprio "economico"
Personalmente, c2v3 che ho consigliato non lo trovo faticoso o di difficile applicazione,basta prestare un po' d'attenzione lavorando su zone non troppo ampie. Wink
Con il formato da 100 ml al prezzo di 7,63euro tratti almeno 5 auto di medie dimensioni.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tulipano ha scritto:
inoltre voi cosa usate per pulire i vetri nel lato interno
puoi provare:
Mafra Fast cleaner
Mafra Glass Clean & Shine

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

henry 72 ha scritto:Ciao NOFX: Very Happy
Hydro2 in diluizione 1:30 come dici tu, puoi darlo come mantenimento, ma la prima vota come su scheda prodotto è da dare in diluizione 1:3 per beneficiare della  massima protezione...quindi non proprio "economico"
Personalmente, c2v3 che ho consigliato non lo trovo faticoso o di difficile applicazione,basta prestare un po' d'attenzione lavorando su zone non troppo ampie. Wink
Con il formato da 100 ml al prezzo di 7,63euro tratti almeno 5 auto di medie dimensioni.

Yes Very Happy
io ti dico che .........sul vetro 1:30 dura parecchio Wink e lo usi per tutta l'auto cerchi compresi in un battibaleno  Cool
poi Hydro2 è talmente facile da dare........non dimentichiamoci che puo' raggiungere posti difficilmente raggiungibili......Vedi passaruota
2-3 spruzzate-un po' d'acqua e....................il gioco è fatto Like

hai voglia tu con c2v3......a fare lo stesso? Suspect Wink

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Si lo so io, utilizzo Hydro2 Foam nel secchio diluizione 1:140, e da un'ottima idrorepellenza, ma sotto come base con le diluizioni che tu indichi, ci vuole qualcosa di più "solido".
Riguardo ai posti difficilmente raggiungibili  come i passaruota, hanno comunque bisogno di un'accurata preparazione di pulizia e decontaminazione, per far aderire al meglio i prodotti water wax. Wink

Asx

Asx
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
Marco0961 ha scritto:
Se prepari la carrozzeria con Clay e vuoi fare presto puoi provare HydrO2
È veramente un bel prodotto facile e veloce

ciao Tulipano Very Happy
quoto marco...................io uso Hydro2 diluito 1:30 ogni lavaggio o due..... e non ho bisogno di niente altro Very Happy
facile,veloce ed economico......acqua scivola via a 50-60 KM/orari......gli stessi di altri prodotti costosi e  "faticosi " da dare  Wink

meglio di cosi'.......perchè spender soldi  Suspect ....... in 1000 prodotti affraid

per il vetro basta anche un semplice h2go, dura mesi e si da in 2 minuti (anche senza pretrattare il vetro)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Henry : OK Very Happy

Asx : OK Very Happy

Tulipano: come vedi ci sono prodotti piu' facili e veloci da applicare
noi te ne abbiamo consigliati diversi.......ora sta' a te decidere Wink

tulipano


Detailer Novello

grazie a tutti per i consigli, in effetti dovrò rivedere alcune scelte, in particolare lo shampoo, l'applicatore per il polish, aggiungere un panno dedicato per la pulizia dei vetri, devo decidere quale sigillante per carrozzeria, aggiungere  hydro 2 per mantenimento, ma soprattutto se h2go dura davvero cosi tanto (e magari preparando e pulendo bene il vetro anche di più) mi sa che diventerebbe una scelta piu semplice rispetto al gtechniq g5, se riesco cerco di andare sul sicuro, in modo da avere tutto in un unico ordine, grazie ancora

e se invece (visto che il g5 costa poco, ci fai molti parabrezza, dora molto, e bene ho male credo di riuscire ad applicarlo abbastanza bene) io applicassi prima g5 e poi una seconda mano di h@go?

tronky


Aiutante Detailer

henry 72 ha scritto:
tulipano ha scritto:salve a tutti, sto procedendo con l'ordine per tutta la linea di prodotti che mi servono per donare idrorepellenza al mio parabrezza, e visto che mi trovo e molte cose saranno in comune sicuramente acquisterò qualcosa per curare anche un minimo la carrozzeria

le cose che ho ordinato sono queste

shampoo        ...    Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 Ml Sostituiscilo con : Dodo Juice Born To Be Mild oppure Gtechniq W1
clay bar         ...     Dodo Juice BB Clay Bar Set (confezione da 3)
lubrificante     ...     Meguiar's M34 Final Inspection Questo non è un lubrificante ma un prodotto per il controllo dopo lucidatura, se vuoi controllare dopo g5 usa eraser, il quale ti consiglio di passare sia prima di g5 che di fog fight. come lubrificate ti consiglio il dodo juice, scegli tra il bb se vuoi usarlo anche come QD o supernatural/born slippy per poterlo diluire ottenendo molto prodotto
polish            ...     Gtechniq G4
applicatore     ...     Car Pro CeriGlass Applicator Meglio questo:http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html Penso voglia usarlo per il polish da vetri g4 quindi è necessario un applicatore in rayon senò non si riesce a lavorare il vetro soprattutto manualmente
pulizia           ...     Car Pro Eraser  (in sostituzione della ipo)
sigillante        ...    Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro E Plexiglass 100 Ml
applicatore     ...    Gtechniq Dischetti Per Applicazione Manuale 10 Pz
panni microf.  ...    Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm

come anti appannanti lato interno

permanente    ....    Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento Antiappannante 100 Ml
alla bisogna    ....   MA-FRA Vetrolux Spray Anti-Appannante 200 Ml

ora ho mille domande, cercherò di essere piu chiaro possibile, a me piace molto imparare
innanzitutto mi domando se come configurazione acquisto potrebbe andare? mi riferisco soprattutto alla compatibilità dei prodotti
inoltre mi chiedo se questo shampoo vada bene ed inoltre se ne esistesse uno gia decontaminante di per se, soprattutto per quanto riguarda la carrozzeria?
inoltre se pulisco anche tutta la carrozzeria con clay bar e lubrificante, mi conviene applicare un sigillante o una buona cera? (qui considerando soprattutto che sono un neofita)
inoltre come preparare il cristallo lato esterno per il g5 ce l'ho ben chiaro, non ho affatto chiaro come prepararlo e pulirlo nel lato interno per l'anti appannante, di sicuro non posso passarci la claybar, basta sgrassarlo accuratamente?
mi consigliate un buon panno o altro per pulire i vetri? stasera era umido gia alle 17 e con i panni in microfibbra sono impazzito per gli aloni, pur mettendo pochissimo prodotto e direttamente sul panno
inoltre voi cosa usate per pulire i vetri nel lato interno, visto che il sapone non si puo usare?

piu contribbuirrete e piu saro felice grazie

Per decontaminazione chimica della carrozzeria ti consiglio Car Pro Ironx ls oppure Gtechniq W6.
Uno shampoo decontaminante è questo:http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/contaminazioni-ferrose/car-pro-ironx-snow-soap.html  Ma personalmente te lo sconsiglio, le modalità d'uso  sono più complesse e la sua efficacia è inferiore, rispetto ai classici iron remover.
Certo,dopo accurata decontaminazione con iron remover e clay, bisogna proteggerla, ti consiglio un sigillante:
Gtechniq C2V3.
Per la pulizia interna del cristallo prima di Car Pro Fog Fight va benissimo Eraser.
Un'ottimo panno per la pulizia dei vetri è questo:http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri/gtechniq-mf5-panno-per-vetri-40x40-cm.html

henry 72

henry 72
Detailer Novello

tronky ha scritto:
henry 72 ha scritto:
tulipano ha scritto:salve a tutti, sto procedendo con l'ordine per tutta la linea di prodotti che mi servono per donare idrorepellenza al mio parabrezza, e visto che mi trovo e molte cose saranno in comune sicuramente acquisterò qualcosa per curare anche un minimo la carrozzeria

le cose che ho ordinato sono queste

shampoo        ...    Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 Ml Sostituiscilo con : Dodo Juice Born To Be Mild oppure Gtechniq W1
clay bar         ...     Dodo Juice BB Clay Bar Set (confezione da 3)
lubrificante     ...     Meguiar's M34 Final Inspection Questo non è un lubrificante ma un prodotto per il controllo dopo lucidatura, se vuoi controllare dopo g5 usa eraser, il quale ti consiglio di passare sia prima di g5 che di fog fight. come lubrificate ti consiglio il dodo juice, scegli tra il bb se vuoi usarlo anche come QD o supernatural/born slippy per poterlo diluire ottenendo molto prodotto Non è esatto! L'M34 è un quik detailer, che può essere usato anche per rimuovere i residui di polish...non per il controllo, ma è anche un' ottimo lube per clay trà i più quotati del forum ! Eraser, va utilizzato prima di  G5 non dopo , per essere sicuri di rimuovere ogni residuo di G4 non per il controllo...non serve il controllo
polish            ...     Gtechniq G4
applicatore     ...     Car Pro CeriGlass Applicator Meglio questo:http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html Penso voglia usarlo per il polish da vetri g4 quindi è necessario un applicatore in rayon senò non si riesce a lavorare il vetro soprattutto manualmente Volendo, si può pure usarlo, ma G4 lavorato a mano serve solo per una profonda pulizia del vetro, non ha nessuna capacità correttiva  



tulipano


Detailer Novello

scusate, ma hydro02 lo devo prendere concentrato o da 1 litro gia pronto all'uso?
inoltre avevo gia notato questo prodotto e mi allettava, l'unica cosa che non capisco è che nella descrizione dice che si attiva grazie al getto dell'idropulitrice, mi chiedo se basti semplicemente sciacquarlo via con il tubo dell'acqua?

henry 72

henry 72
Detailer Novello

La versione concentrata si diluisce da 3:1 ( per la massima durata,fino a 6 mesi ) a 10:1, la versione Lite è pronta all'uso (diluizione 9.1 rispetto al concentrato ) ed offre una protezione di circa 3 mesi...Io, ti consiglio quest'ultima,più semplice e sicura nell'uso. Wink
Si, il tubo dell'acqua è sufficiente avendo, l'accortezza di strozzarne l'uscita in modo d'aumentare la pressione. Parti sempre dal basso verso l'alto,in questo modo eviti che l'acqua porti via prodotto non ancora attivato. Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydro2 lo attivi comodamente con tubo + pistola Wink
Prendi il Puro è meglio e piu' versatile ( diluisci in base alle esigenze )
puoi diluirlo anche 1:30 da dare ogni lavaggio ( come faccio io ) o anche ogni 2-3 lavaggi.... tanto ci vogliono 4 -5   minuti in tutto per darlo e attivarlo Cool

se prendi Hydro2..................non avrai bisogno di 100 prodotti diversi
lo dai su tutto: Vetri,plastiche,cerchi,fari e passaruota cheers

tulipano


Detailer Novello

NOFX ha scritto:Tulipano: come vedi ci sono prodotti piu' facili e veloci da applicare
noi te ne abbiamo consigliati diversi.......ora sta' a te decidere Wink

si ho visto, decidere?
pura utopia Laughing
nel dubbio....
sto ordinando praticamente quasi tutto lol!
credo che debba sbrigarmi a fare checkout entro domani sera,
ho gia superato i 200 euri Rolling Eyes
avrò da divertirmi per un bel po, e far contenti....
molti parenti e amici lucidatore pazzo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

questo non è un problema......io sulle macchine tra modifiche,tagliandi cortissimi e cure varie
ci spendo una bella cifretta ogni anno Very Happy

l'importante è che.................te deve gusta' Like

tulipano


Detailer Novello

NOFX ha scritto:Hydro2 lo attivi comodamente con tubo + pistola Wink
Prendi il Puro è meglio e piu' versatile
se prendi Hydro2..................non avrai bisogno di 100 prodotti diversi
lo dai su tutto

infatti stavo pensando di prenderli entrambi, cosi come h2go, ne ho ordinati due, lo vedo molto pratico, direi per un uso quasi quotidiano, lo testerò anche su lavandini ecc...
e sui parabrezza dei "meno cari"
anche perche ormai piove spesso, è difficile trovare 24 ore no dry, specie se lamacchina nel frattempo la mia si deve usare per forza

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perfetto Twisted Evil Twisted Evil
avrai modo di testare piu' prodotti su piu' macchine..................un parco giochi....praticamente
evvvai cheers cheers cheers

tulipano


Detailer Novello

mi accontento di "eraser"?
o mi consigli di prendere anche il ma-fra glass?

inoltre ora mi rimane da scegliere una spugna con un buon rapporto qualità/prezzo,
piu una da battaglia per quando devo solo dare una lavata al volo

e mi stavo dimenticando del protettivo per cruscotti, ne ho solo du commerciali, anche se in realtà con quello dell'arexons a spruzzetto mi son trovato molto bene

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-glass-clean-shine-500-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredimitt.html

tulipano


Detailer Novello

buona sera, ho aggiunto un po di cose all carrello, soprattutto il mafra plastica 3 in 1 ed il mafra diamant plast four, du prodotti davvero economici e scommetto anche validi, io ho una multipla seconda serie e non ho grossi problemi con le plastiche esterne, l'unica brutta da vedere è quella sotto al parabrezza che è un po sbiadita

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Era meglio se prendevi c6 e poi come mantenimento usi il Done&Dusted, il mafra 3 in 1 lascia la finitura troppo lucida

Admin

Admin
Admin

Hai foto di questa plastica sbiadita?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.