LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni di insetti che riaffiorano

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Segni di insetti che riaffiorano Empty Segni di insetti che riaffiorano Mer 2 Nov 2016 - 16:56

naimah


Aiutante Detailer

Ciao a tutti compagni, ho un problema con una AlfaRomeo di colore rosso pastello. La macchina è praticamente nuova, ma a causa di un po' di trascuratezza, quando l'ho presa presentava un anteriore segnato da innumerevoli segni di insetti, che permanevano anche dopo il lavaggio. Ho così proceduto, dopo un buon lavaggio e decontaminazione, al taglio con roto con M105 e M205. Dopo un primo ciclo e successiva esposizione agli UV, le macchie sono riapparse in modo alquanto evidente. Ho così provveduto ad un secondo ciclo: ebbene, in alcuni punti ho avuto un discreto successo ma in altri direi proprio di no. Ora, prima di procedere con un terzo ciclo, anche limitato alle sole zone incriminate, vorrei avere il parere di un esperto a riguardo, più che altro per valutare se sia il caso di intervenire in modo diverso e come. Allego una foto del problema, ho leggermente accentuato le luci ed il contrasto per rendere più evidenti i segni.

Segni di insetti che riaffiorano Img_3110

Faccio detailing per passione, ho fatto diversi interventi ma una situazione come questa non mi era ancora capitata. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

2Segni di insetti che riaffiorano Empty Re: Segni di insetti che riaffiorano Mer 2 Nov 2016 - 17:36

Admin

Admin
Admin

Sono dentro il trasparente purtroppo e tu li hai solo coperti. Che tamponi hai a disposizione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Segni di insetti che riaffiorano Empty Re: Segni di insetti che riaffiorano Mer 2 Nov 2016 - 17:41

naimah


Aiutante Detailer

Esatto... Ho a disposizione un tampone bianco HP09 (che uso col 105) e uno giallo HP06 (che uso col 205).

4Segni di insetti che riaffiorano Empty Re: Segni di insetti che riaffiorano Gio 3 Nov 2016 - 8:58

naimah


Aiutante Detailer

Help Crying or Very sad

5Segni di insetti che riaffiorano Empty Re: Segni di insetti che riaffiorano Gio 3 Nov 2016 - 9:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Resterebbe da provare una leggera carteggiatura Neutral

https://www.nicolapecis.com/

6Segni di insetti che riaffiorano Empty Re: Segni di insetti che riaffiorano Gio 3 Nov 2016 - 9:43

naimah


Aiutante Detailer

Si, diciamo che l'idea l'ho valutata... Per il momento vorrei evitare, ma è chiaro che a mali estremi, estremi rimedi. Più che altro vorrei capire se eventualmente l'uso di un polish più aggressivo del 105 potrebbe dare maggiori risultati.

7Segni di insetti che riaffiorano Empty Re: Segni di insetti che riaffiorano Gio 3 Nov 2016 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Io farei prima una prova: delinea una zona precisa e lucidala molto bene con il tampone HP09. Pulisci con un prodotto per il controllo (Prodotti per il Controllo) e valuta se hai davvero rimosso o solo coperto. Se proprio non riuscissi, la soluzione di Nippe mi sembra necessaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.