LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence Plus

+30
menior
Sefiron
veloce288
kekko28
Ogier
quaddista
ALESSIO 68
Israel
EvoTME
Ajk
Davide111
jamarc
pierrepi
droc
om001
axelefdj
clamiva
apprendistastregone
freddolone
Admin
yuko
alle2381
turrikan
meloni
franc_ct
NOFX
skinner
valvoramo
Nippe
sonik.79
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 18:08

EvoTME


Aiutante Detailer

domanda tecnica: come mai bisogna aspettare così tanto? Se non si rispettassero le tempistiche cosa accadrebbe?

127Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 18:31

Israel

Israel
Apprendista Detailer

EvoTME ha scritto:domanda tecnica: come mai bisogna aspettare così tanto? Se non si rispettassero le tempistiche cosa accadrebbe?
Nessuno si preoccuperà di fare il test in entrambi i casi, ti diranno la teoria, quindi non lo saprai mai.Non intendo solo questo caso.

128Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 21:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Israel ha scritto:
EvoTME ha scritto:domanda tecnica: come mai bisogna aspettare così tanto? Se non si rispettassero le tempistiche cosa accadrebbe?
Nessuno si preoccuperà di fare il test in entrambi i casi, ti diranno la teoria, quindi non lo saprai mai.Non intendo solo questo caso.

...secondo me, molto meglio se ci fosse la possibilità fare test...l'evidenza si confronta meglio Wink

129Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 21:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Israel si.......ma............................ i test li ha fatti CarPro pero'..........per dare certi dati Wink
........non penso se li siano inventati Very Happy

130Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 21:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

diciamo che la non chiusura completa porta a non far aggrappare perfettamente cio che vai a mettere sopra. in teoria... lol!

131Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 21:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o puo' danneggiare quello che è sotto pero' Wink

132Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 21:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in che senso vittorio, come potrebbe?

133Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 22:12

Israel

Israel
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Israel si.......ma............................ i test li ha fatti CarPro pero'..........per dare certi dati Wink
........non penso se li siano inventati Very Happy
Certo che non sono inventati, i ragazzi di Carpro meritano tutto il rispetto.

134Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 22:16

Israel

Israel
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
Israel ha scritto:
EvoTME ha scritto:domanda tecnica: come mai bisogna aspettare così tanto? Se non si rispettassero le tempistiche cosa accadrebbe?
Nessuno si preoccuperà di fare il test in entrambi i casi, ti diranno la teoria, quindi non lo saprai mai.Non intendo solo questo caso.

...secondo me, molto meglio se ci fosse la possibilità fare test...l'evidenza si confronta meglio Wink

Nella maggior parte dei casi puoi provare, è quello che mi piace di questo, non fare nulla e sprecare mesi. Wink

135Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 15 Gen 2018 - 15:22

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragazzi buongiorno a tutti, dopo una chiacchierata con nofx e con l admin (che ringrazio).. sono sceso a conclusione di prendere essence plus per la mia giulietta Smile lo stenderò con ero600 e il tampone nero a velocità 2 Smile e stratificherò con BJ o cupido (che già ho) al posto di reload,
per caso avete qualche consiglio da darmi? mi sono letto tutto anche del fatto che va usato il tampone gloss o bianco hp04 ma con il trasparente alfa molto delicato non vorrei fare danni... e vado di nerohp03.. spero di trovarmi bene Smile

136Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 21 Feb 2018 - 20:15

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Non ho ancora un confronto diretto con Ti22 (spero di realizzarlo a breve).
Ciao Antonio, hai poi fatto confronto?

137Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 22 Feb 2018 - 11:08

Admin

Admin
Admin

Non mi ricordo la discussione, tra Ti22 e cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

138Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 22 Feb 2018 - 12:07

Ajk

Ajk
Detailer Novello

In effetti è difficile da ricordare perchè risale al 2016, pagina 1 post 16.
Parlavi di un confronto tra essence+ e Ti22.

139Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 8 Apr 2018 - 19:27

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Essence Plus è in grado di sigillare per un po' i micrograffi e swirls ?

140Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 10 Apr 2018 - 11:18

Admin

Admin
Admin

Non più di Essence.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 10 Apr 2018 - 13:27

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Allora ha poco senso ESSENCE Plus

142Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 10 Apr 2018 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Ce l'ha nel momento in cui un utente non voglia gli abrasivi ma un prodotto che copra e dia gloss senza taglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 15 Apr 2018 - 13:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi quest'ultimo funge da glaze  e il primo da polish

144Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 26 Apr 2018 - 8:34

veloce288

veloce288
Aiutante Detailer

Salve ho preso essence+ e secondo voi oltre che alla carrozzeria lo potrò stendere anche sui fari e parti in plastica o le luciderebbe troppo?

145Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 18 Giu 2018 - 14:50

Sefiron


Apprendista Detailer

Come consistenza è molto liquida o densa? Se ne consuma tanta o bastano poche gocce per fare una buona parte di auto?

146Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 19 Giu 2018 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Cremoso nella media. Il consumo è molto basso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

147Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 7:55

Sefiron


Apprendista Detailer

Ragazzi mi serve una mano, ho preso essence +, l’ho provato su una macchina a cui non era stata messa alxuna protezione, ho lavato la macchina , passato la clay della dodo, pulito con eco2 diluito 1:20 e dato essence+. Ho fatto passare circa 14 ore, faccio la prova con l’acqua e il Beading è perfetto, di una passata di eco2 qd e sia beading che sheeting quai spariscono. Dove sbaglio? Anche sulla mia auto ho questo problema, al primo passaggio di QD va via tutto

148Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 8:02

Sefiron


Apprendista Detailer

Credo sia normale pulire l’auto dopo magari 2 giorni per rimuovere delle tracce di sporco o colla delle piante, dovrebbe resistere il sigillante, qui non dura neanche 1 settimana.

149Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 12:38

menior

menior
Detailer Novello

Sembrerebbe solo efetto di eco2 ma cmq la protezione non va messa sopra eco2 che non è un pulitore ma QD e protezione non aderisce sopra quello,ma anche cosi dopo una sola settimana non dovrebbe sparire

150Car Pro Essence Plus - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 12:42

Sefiron


Apprendista Detailer

Sparisce subito al primo passaggio di QD. Voi come fate a pulire l’auto “sporca” di 2-3 giorni? Io metto un po’ di QD e passo il panno delicatamente, ed ecco che viene via il beading.
Sto pensando che forse il mio errore è stato non passare eraser, dato che non ce l’ho. Poi un’altra cosa, se sopra il QD non si può dare il sigillante, come faccio a distanza di tempo a dare un’altra mano di essence+? Cioè non dovrei proprio usare QD?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.