LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence Plus

+30
menior
Sefiron
veloce288
kekko28
Ogier
quaddista
ALESSIO 68
Israel
EvoTME
Ajk
Davide111
jamarc
pierrepi
droc
om001
axelefdj
clamiva
apprendistastregone
freddolone
Admin
yuko
alle2381
turrikan
meloni
franc_ct
NOFX
skinner
valvoramo
Nippe
sonik.79
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 13:24

menior

menior
Detailer Novello

Sicuramente prima di una protezione ci vuole una lavata con eraser anche se essence plus non sembra una protezione "classica" è un AIO? Da come descrivi non è che eco2 lo fa sparire ma solo lo copre,riducendo efetto beading temporeanemente(efetto che puo fare un QD) ma personalmente non conosco Essence plus quindi non saprei,aspetta chiarimenti di Aadmin o di chi lo conosce questo prodotto Wink

152Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 15:04

Sefiron


Apprendista Detailer

Cosa vuoldire AIO? Anche optimun no rinse mi toglieva il beading.
Quindi se a voi a sigillanti con tanto di beading durano mesi e mesi vuol dire che sbaglio qualcosa.
Non capisco inoltre che utilità può avere un QD se copre il beading dei sigillanti che stanno sotto

153Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 15:08

menior

menior
Detailer Novello

Forse la combo tra essence plus ed eco2/opti non è ottimale,ma se è solo questo beading torna Wink AIO sono all in one,cioè polish/glaze/protezione in 1 prodotto ma come ho scritto prima,non conosco questo prodotto

154Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 15:28

Sefiron


Apprendista Detailer

Qui c’e il prima e dopo, nella prima foto si vede il risultato di essence+ nel tetto dopo aver lucidato a mano con p1

https://i.servimg.com/u/f48/19/70/24/13/ee168f10.jpg

155Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 15:31

Sefiron


Apprendista Detailer

Qui dopo un paio di passaggi di eco2 diluito 1:20, anche usando optimun no rinse ottengo lo stesso risultato , la protezione sembra sparita
https://i.servimg.com/u/f48/19/70/24/13/8484a510.jpg

156Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 16:47

menior

menior
Detailer Novello

Ma eco2 l'hai dato su auto lavata/pulita? Se si,secondo me non è sparito ma solo momentaneamente coperto da eco2,ma visto che non uso nè essence plus e neanche eco2,è solo un ipotesi,aspettiamo Admin o chi li usa questi prodotti

157Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 17:14

Sefiron


Apprendista Detailer

Si, auto relativamente pulita, di solito lo uso dopo averla lavata da qualche giorno per rimuovere polvere e al tre macchie Tipo colla di piante. Forse sbaglio io l’utilizzo dei QD.
Voi come fate a pulire la macchina per togliere polvere o altre cose minori?

158Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 17:17

menior

menior
Detailer Novello

Non sarebbe proprio ideale passare un QD su un auto sporca o impolverata,rischi swirls  Wink io semplicemente evito di farlo e la lavo come si deve prima possibile

159Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 17:23

Sefiron


Apprendista Detailer

Ma già dopo qualche ora c’è sula polvere a vista
Mi potresti spiegare quale sarebbe l’uso corretto dei QD?

160Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 18:43

menior

menior
Detailer Novello

La maggior parte di QD è stata pensata per dare un tocco in piu dopo il lavaggio ed eliminare quache imperfezione rimasta in fase di asciugatura,su un auto gia protetta(quindi come rafforzamento e tocco in piu) oppure in sostituzione di una protezione se non ne hai gia una sopra,si applicano di solito su auto pulita(a mano)e asciutta(qualcuno li usa anche su auto bagnata in aiuto asciugatura)
E sulla polvere che ci puoi fare  Neutral in teoria potresti passare un QD per una spolverata veloce ma farlo su un auto non perfettamente pulita si rischia sempre,e quindi preferisco evitarlo



Ultima modifica di menior il Sab 23 Giu 2018 - 18:45 - modificato 1 volta.

161Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 18:45

Sefiron


Apprendista Detailer

Chiaro, però sembra che almeno certi vadano a peggiorare la Sisti azione di beading del sigillante sottostante.
Comunque devo provare da capo usando eraser , magari il sigillante resta più tenace.
Ho un altro dubbio, nel caso sia ad esempio 1 mese o più che ho dato il sigillante, lavo la macchina e voglio dare un’altra mano di sigillante per rinnovarlo, è una cosa fattibile e giusta o c’e qualche passaggio da fare? Io al momento uso lo shampoo della dodo e un po’ come mi succede con i QD, dopo il lavaggio perdo sheeting e beading in grande misura

162Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 23 Giu 2018 - 18:49

menior

menior
Detailer Novello

Si infatti alcuni QD e shampoo con cere influiscono sul beading (ma è efetto temporaneo) e per questo anche se i QD si possono usare come si vuole ma bisogna trovare la combo che ci piace personalmente  Wink
Per l'altro dubbio,io come tanti altri preferisco applicare una protezione con la preparazione adeguata(eventuale decontaminazione+paint cleaner+ eventuale ipa) assicurandomi cosi la massima durata,e quando finisce il suo ciclo di vita rifare il processo,ma come già detto essence plus non lo conosco,quindi meglio aspettare il parere di Admin in questione

163Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 26 Giu 2018 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Essence Plus ha un problema: per continuare a darti quelle performance devi cuocerlo (e ti dura) oppure attendere molto per la chiusura totale. 
Io ho trovato la soluzione: applica ReLoad dubito dopo, quasi fosse un CQUk, e legano alla grande. In questo modo Essence Plus ha tutto il tempo di chiudersi bene da solo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

164Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 26 Giu 2018 - 17:58

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Quindi si potrebbe pensare di fare un bel ciclo di Essence Plus lasciare la macchina al sole di estate tipo da mezzogiorno alle 16 e poi il giorno dopo terminare e sigillare... lol!

165Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 27 Giu 2018 - 12:58

Admin

Admin
Admin

Perché no, anche se non è mai come cuocere con IR, è sicuramente meglio di nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

166Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 2 Feb 2019 - 15:17

droc


Apprendista Detailer

ma vedo che sul sito non è più disponibile.....tornerà?

167Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 5 Feb 2019 - 17:58

Admin

Admin
Admin

info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

168Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Ti22-reload Mer 6 Feb 2019 - 16:54

tezio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, un consiglio. Vorrei acquistare Essence ed ho in casa il ti-22. Posso metterlo sopra in sostituzione di Essence + dato che mi sembra abbiano la stessa componente sio2? È anche in questo caso mi consigliate di chiudere con Reload il tutto? Grazie in anticipo per la risposta.

169Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 7 Feb 2019 - 18:46

Admin

Admin
Admin

Ti22 ha tutt'altra chimica. Valuta Essence e poi direttamente ReLoad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

170Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 11 Feb 2019 - 0:11

droc


Apprendista Detailer

noto che il prodotto si trova nella categoria glaze ...chiedo ma ha proprietà protettive ad anti uv?...Io lo uso senza nano sotto come sigillante perché mi piace molto il suo effetto....forse per proteggere è meglio un sigillante classico?..oppure a seguire metto reload per migliorare la protezione?

171Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 11 Feb 2019 - 17:57

Admin

Admin
Admin

Decisamente meglio chiuderlo con ReLoad: da solo ha senso solo come "ritocco" di un nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

172Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 21 Giu 2019 - 18:54

star68


Apprendista Detailer

Buongiorno ho visto che sul sito è di nuovo presente Essence plus è cambiata solo la veste grafica o è cambiata anche la formulazione del prodotto, perchè vorrei utilizzarlo come sigillante per mantenimento exov4, è sempre meglio chiuderlo poi con reload o non è necessario ?

173Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 27 Giu 2019 - 16:10

Admin

Admin
Admin

Il prodotto è sempre quello ma non ho capito perchè vorresti utilizzarlo su EXO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

174Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 27 Giu 2019 - 19:41

star68


Apprendista Detailer

vedo nelle specifiche di essence plus che può essere utilizzato per "ripristinare " lo strato organico di un trattamento nanotecnologico dal punto di vista della idrofobicità, per quello stavo valutando l'utilizzo su exo4 nel momento in cui l'effetto idrofobico non risulti più evidente.

175Car Pro Essence Plus - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 28 Giu 2019 - 19:05

Admin

Admin
Admin

Non esattamente: è nato per poter coprire qualche difetto presente sul Coating non andando a rovinare il protettivo stesso.
Questa è l'idea ma le nostre prove hanno sempre verificato una perdita di prestazioni dopo l'uso di Essence Plus.
Per ripristinare lo stato "organico" il mio consiglio è di usare https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2-cancoat-200-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.