LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi acquisti....

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primi acquisti.... Empty Primi acquisti.... Gio 3 Nov 2016 - 23:18

Checo95


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, per non sbagliare copio il form del messaggio a inizio sezione....

Auto:    Ford Focus 1^serie SW
Colore:  Rosso pepe metallizzato
Anno:   1999
Difetti:  tanti graffi ovunque su carrozzeria (la prossima estate la vorrei far sistemare, un po' alla volta), in più graffi su cruscotto nero.
Note:    pulizia esterna con idropulitrice (anche foam....) e poi doppio secchio, infine interna
Budget: mah..... Roba buona, ma senza esagerare troppo col prezzo per la carrozzeria, per ora mi accontento di non peggiorare la situazione, finché non la sistemerò..... Avendo io 21 anni l'ho ereditata così dai miei Sad , ma ci tengo molto!
Per l'interno diciamo che non baderei a spese, ma pulendola spesso non è messa male.
Problema maggiore sono dei graffietti sul cruscotto nero, materiale.... (non ho ancora capito se gomma o plastica... Embarassed ) che vorrei far sparire, si vedono grigi.  
Spero che qualcuno abbia presente il tipo di cruscotto in questione.... Ha delle venature in rilievo ma è anche liscio..... Non so proprio come spiegare.... E delicatissimo appena lo tocchi con qualcosa di duro........!

Sto cominciando ora col detailing "fatto bene", finora solo acqua e shampoo, e aspiratutto + mf per gli interni.


Riassumendo mi servirebbero prodotti per:
-Lavaggio esterno a schiuma e poi a mano, evantualmente prelavaggio (prima che la prendessi in mano io non è mai stato fatto alcun trattamento)....
-Graffi sul cruscotto da mascherare/coprire/spianare  Suspect    (Polish? Perl coat? Lucido da scarpe? Phon?)
-Panni mf o applicatori.....

Grazie, scusate se ho fatto un poema....

2Primi acquisti.... Empty Re: Primi acquisti.... Ven 4 Nov 2016 - 8:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Scusa ma non ho capito bene cosa hai già in tuo possesso. Shampoo/secchi/griglie/spugna/guanto hai già tutto? Se sì, quali?
Comunque ti consiglierei di fare il prelavaggio normale senza schiuma, che non ha una grande utilità. E per i graffi interni purtroppo te li devi tenere, puoi provare a mascherarli con un prodotto da dressing come il Perl, AnGel o il nuovo Hydra.

3Primi acquisti.... Empty Re: Primi acquisti.... Ven 4 Nov 2016 - 13:45

Admin

Admin
Admin

Servirebbe qualche immagine di questi segni ma purtroppo potrai fare poco con un prodotto: il sistema migliore è sempre farli ripristinare da un professionista. 

Per il resto io ti consiglierei un kit completo e non devi aggiungere altro: La Selezione Lavaggio


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Primi acquisti.... Empty Re: Primi acquisti.... Ven 4 Nov 2016 - 18:32

Checo95


Aiutante Detailer

Scusate, non ho specificato cos'ho già......
- idrop. Karcher K5,
- 1 guanto microf. Ma-Fra
- 1 panno microf. (in teoria per schermi PC, tablet, tv) Può andare?? Neutral
- 2 secchi per lavare pavimenti,
- shampoo "da supermercato" Autofa Arexons che vorrei finire.....
- ugello schiumogeno (ancora nuovo, mai usato ma vorrei cominciare se questa tecnica è valida....)
- panno scamosciato
((- 2 spugne "vecchia maniera" che eviterei volentieri,  e stracci puliti a volontà))

In pratica mi mancherebbero (se ho capito un po' cosa servirebbe):
prodotti prelavaggio e post-lavaggio, prodotto per guarnizioni e applicatore, panni adatti all'asciugatura.
Cerchi in acciaio neri, quindi là non vado tanto a guardare...

Per il cruscotto oggi sono passato da un carrozziere e mi ha detto che dovrebbe riuscire a mascherarli, ovviamente sfumando poi la zona trattata..... Ho visto un graffio che ha coperto sul cruscotto grigio gommoso di un amico e per ora non si nota più la differenza di colore....

Quindi se mi potete consigliare fra i prodotti per lavaggio che mi mancano.... E ormai anche per il cruscotto dopo che l'avrò fatto sistemare...
Spero solo che poi, col sole o con i prodotti per cruscotti non venga via...... Suspect

Grazie!

5Primi acquisti.... Empty Re: Primi acquisti.... Ven 4 Nov 2016 - 19:56

Asx

Asx
Detailer Novello

Checo95 ha scritto:Scusate, non ho specificato cos'ho già......
- idrop. Karcher K5,
- 1 guanto microf. Ma-Fra
- 1 panno microf. (in teoria per schermi PC, tablet, tv) Può andare?? Neutral no
- 2 secchi per lavare pavimenti,
- shampoo "da supermercato" Autofa Arexons che vorrei finire.....oh che potresti regalare ad altri
- ugello schiumogeno (ancora nuovo, mai usato ma vorrei cominciare se questa tecnica è valida....) non inizierei ad usarlo adesso
- panno scamosciato da regalare con lo shampoo
((- 2 spugne "vecchia maniera" che eviterei volentieri,  e stracci puliti a volontà)) da regalare pure queste

come già suggerito per iniziare da 0 il kit lavaggio andrebbe bene http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html
per le plastiche puoi optare per perl, pure o 1:1 sull'esterno, 1:3 o 1:5 negli interni. ricorda un pad giallo meg x stenderlo e un panno in mf per rimuoverlo
bouncer d&d lo puoi usare anche per gli interni con un panno tipo il madness slogger ed un allrounder basic

6Primi acquisti.... Empty Re: Primi acquisti.... Ven 4 Nov 2016 - 22:08

Checo95


Aiutante Detailer

Quel kit ha troppa roba, non mi serve un secchio e un prodotto per cerchi....
Cerco prodotti singoli.....

Comunque riguardo i graffi sul cruscotto, che possa andar bene un polish per plastiche o qualcosa di simile sulla plastica nera?  Non vorrei che il carrozziere me ne creasse di altri altrove, ho sentito anche di queste cose se fanno i lavori di fretta......
Poi ho visto chi usa addirittura un accendino o un phon per scaldare la plastica ma io no non mi fido...!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.