LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta protezione vetri

+15
skinner
tek78
ironandrew
clamiva
Only HONDA
om001
Nippe
yuko
tulipano
Admin
valvoramo
NOFX
Alessio
henry 72
Marco0961
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 30 Nov 2016 - 14:03

skinner


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Volendo si può mettere Angelwax Clarity, comunque io non ne ho mai avuto bisogno.

Ormai sono 2 o 3 anni che non riempio la vaschetta dell'acqua. Prima di g5 e simili invece era un continuo riempirla.

Adesso non ne ho mai il bisogno.

Oltre alle catene da neve/gomme invernali dovrebbero rendere obbligatorio l'uso di prodotti specifici per il vetro ahah.

52Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 30 Nov 2016 - 19:55

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Oggi per finire il total detailing sulla mia X3, ho passato G4 e poi G5 su tutti i vetri, fari compresi.
A parte la faticaccia per usare G4(non volendo rischiare di schizzare con la roto l'ho passato a mano) G5 è invece molto facile da posare e adesso non vedo l'ora di prendere un bell'acquazzone Shocked

53Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 30 Dic 2016 - 19:15

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Eccomi anche nella sezione vetri.
Normalmente per la pulizia interna del vetro utilizzo D120 con ottimi risultati.
Adesso sulla parte esterna del vetro vorrei mettere un prodotto tipo H2GO, prima di stendere questo prodotto posso utilizzare prima il D120 o devo mettere l'ERASER?
Per l'applicazione di entrambi uso panni in microfibra o servono particolari applicatori?

54Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 30 Dic 2016 - 19:31

skinner


Apprendista Detailer

Prima sarebbe meglio lucidare il vetro (dopo la clay) anche a mano per togliere residui di detergenti etc.. Se vuoi essere sicuro applichi Eraser.

Per h2go si usano applicatori, il panno lo usi per togliere l'eccesso..

55Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 30 Dic 2016 - 19:39

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Grazie, gli applicatori sono nella confezione di H2GO o bisogna comprarli a parte? Quali sono eventualmente?

56Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 30 Dic 2016 - 19:46

skinner


Apprendista Detailer

Io mi trovo bene con quello della gtechniq, altrimenti puoi anche usare come applicatore i batuffoli quelli che usano le ragazze per struccarsi.

57Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 30 Dic 2016 - 21:32

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per h2go prendi l'applicatore in microfibra bianco gtechniq

58Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Sab 31 Dic 2016 - 0:51

tulipano


Detailer Novello

eraser serve a sgrassare velocemente ed in modo effivace il vetro, h2go forse è il piu semplice da applicare, e forse quello con il rapporto lavoro/beneficio più alto, lucidare il vetro non è indispensabile ma vivamente consigliato, io a distanza di poco piu di un mese gia noto le differenze tra i vetri che ho lucidato e quelli che non ho lucidato, personalmente per l'applicazione mi sono trovato benissimo anche con le salviette struccanti, da rimuovere è molto semplice, a differenza di g5 per esempio, quindi va bene più o meno qualsiasi cosa, dal tovagliolo di carta morbido e spesso, al panno mf a pelo corto, qualunque cosa assorba bene l'olio, ti sconsiglio panni mf specifici per vetri, si intaserebbero molto e dovresti per forza lavarlo dopo il lavoro

59Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Sab 31 Dic 2016 - 11:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Oppure potresti provare questo,

http://www.lacuradellauto.it/novita/soft99-glaco-quick-type-protezione-vetri-50-ml.html

non ha bisogno di rimozione
È un prodotto 1 Step, rapidissimo

60Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Sab 31 Dic 2016 - 14:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ecco... e magari ci dici anche com'è visto che saresti il primo a provarlo.

61Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Dom 1 Gen 2017 - 14:53

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Grazie per i consigli.
Ho già messo nel carrello ed andrò a prendere questo H2GO viste le ottime recensioni.
Per l'applicazione ho inserito sempre a carrello gli applicato Gtechniq in microfibra, come consigliato.
Per l'asportazione credo userò i panni in MF che ho già, gli Star Glass che sono a pelo corto.

Per la pulizia il D120 mentre per la lucidatura userò le clay bar che, se non ricordo male, avevo letto che dovrebbero andare bene, giusto?
Ho queste: Car Pro 3Clays Set.
Quale utilizzo però?

Ultima domanda, forse ot, ma l'H2GO può andare bene anche sui vetri del box doccia? Laughing

62Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Dom 1 Gen 2017 - 14:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si che può andare bene

63Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 14 Apr 2017 - 12:58

Fra881


Aiutante Detailer

usare cquartz uk sui vetri invece come rende? è possibile stratificarlo con G5 per avere la massima idrorepellenza o quest'ultimo su un vetro già trattato con cquk non attaccherebbe?

64Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 14 Apr 2017 - 23:11

tulipano


Detailer Novello

g5 è un nano a tutti gli effetti, deve aggrappare su cristallo puro

65Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Lun 17 Apr 2017 - 2:29

Fra881


Aiutante Detailer

vista la (relativamente) ridotta durata di G5 non l'avrei messo tra i nano..

cq uk dura sui vetri tanto quanto sulla vernice?

66Scelta protezione vetri - Pagina 3 Empty Re: Scelta protezione vetri Gio 20 Apr 2017 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Fra881 ha scritto:usare cquartz uk sui vetri invece come rende? è possibile stratificarlo con G5 per avere la massima idrorepellenza o quest'ultimo su un vetro già trattato con cquk non attaccherebbe?
Non ha senso, a quel punto adoperi Forte della Car Pro o G5 da solo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.