LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituto D155 e consigli auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1d155 - Sostituto D155 e consigli auto nuova Empty Sostituto D155 e consigli auto nuova Mar 8 Nov 2016 - 13:49

Antonio74

Antonio74
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, ho da poco finito il D155 e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene ma comunque non mi ha soddisfatto al 100%. Finora l'ho utilizzato prevalentemente su un'auto di 16 anni scura tenuta bene ma con l'acquisto di un'auto nuova bianca vorrei trovare un prodotto più efficace e che mi dia anche un minimo di protezione in più, anche perchè non mi è possibile fare trattamenti più completi. Normalmente lavo l'auto una volta a settimana e finora ho sempre utilizzato come lavaggio il D110 ed il D111,  una volta risciacquata ho spruzzato il D155 per facilitare l'asciugatura ed evitare macchie di calcare e ogni 2 mesi circa ho passato il Red Mist.

Dovendo fare un nuovo acquisto, la mia intenzione sarebbe quella di sostituire il D155 ed il Red Mist che ormai è quasi finito prendendo l'Angelwax Blue Rinse ed l'Angelwax QED. Da quello che ho capito però nessuno dei due funziona come il D155 ovvero spruzzandolo su vettura bagnata e asciugando direttamente con un panno? Prendendoli entrambi dovrei comportarmi in questo modo: lavo, risciacquo, spruzzo il Blue Rinse con spruzzino oppure con la LS3 in mio possesso , risciacquo, asciugo con panno e poi passata di QED? Il QED mi può dare un minimo di protezione, non dico come il Red Mist?

Con l'auto nuova vorrei partire già avvantaggiato nell'utilizzare prodotti migliori, non che Meguiar's sia stata una pessima scelta.

Ringrazio tutti in anticipo per gli ottimi suggerimenti che potrete darmi.

PS: Ora ho in mio possesso:
Idropulitrice, lancia LS3, D101, D110, D111, MA-FRA Shampoo Power, MA-FRA Shampo & Wax, D120, D108, IronX, Perl, M40, 303 Aerospace Protectant, No Rinse Wash & Shine (preso quando mi era impossibile utilizzare l'acqua), Dodo Juice Need For Speed, Red Mist Tropical, Purple Haze e Light Fantastic

Alessio

Alessio
Moderatore

direi che Gtechniq QD va benissimo. ottimo pure blue rinse.
d155 è ancora valido.


_________________
d155 - Sostituto D155 e consigli auto nuova Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Io voto per il Bouncer's Done&Dusted... troppo bello come prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Antonio74

Antonio74
Aiutante Detailer

Grazie per l'aiuto, dovendo fare l'ordine potrebbe andare bene il tutto?

Angelwax Blue Rinse 1 Lt
Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 Cm
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 Lt

Ho già un Cobra Miracle Towel che posso utilizzare per il quick detailer.

Da quello che ho capito, il Bouncer's Done&Dusted potrebbe sostituire sia il 155 in fase di asciugatura che il red mist come protezione?
Per evitare sprechi potrei utilizzare in fase di aciugatura il Dodo Juice BB Detailing Spray su auto bagnata e poi ad auto asciutta applicare il Done&Dusted?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per asciugatura ti consiglio:
MF2 + http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html

per i cerchi:
http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.