LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finally the last step

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Finally the last step Empty Finally the last step Gio 10 Nov 2016 - 18:25

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi! Ormai sono un fedele seguace del forum da anni Razz e ora vorrei procedere finalmente all'acquisto di una lucidatrice.
Sarei orientato sulla ero600 visto l'uso hobbystico che ne dovrei farne, ma non sono ancora molto ferrato sull'utilizzo/gestione dei tamponi. Aggiungo che la lucidatura sarà seguita dall'applicazione di exo e anche qui vorrei avere alcune info sulle quantità di panni da avere per stare tranquilli. Vi allego la foto dell'ordine:

Finally the last step Lcda12

Per quanto riguarda compound/polish medi/finitori sono già a posto!
p.s. la macchina su cui lavorerò è una giulietta con abbastanza swirls e qualche rids

2Finally the last step Empty Re: Finally the last step Gio 10 Nov 2016 - 20:11

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao, mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione e mi è capitato di fare la macchina della mia compagna, una y nero pastello messa tipo la giulietta di cui parli.
Personalmente non ho acquistato il platorello di "riserva" e con i tamponi mi sono limitato a prenderne due grigi e due gialli.
Quelli grigi li ho usati con Resurrection e quelli gialli con Redemption.

3Finally the last step Empty Re: Finally the last step Gio 10 Nov 2016 - 20:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Attento agli aloni con EXO Very Happy. In generale bastano due panni MF1, ma usati insieme: il primo lo passi per togliere il grosso, il secondo lo passi subito dopo per rifinire. Io ho sempre fatto la macchina intera usando due panni in questo modo, non ho mai avuto bisogno di cambiarli con altri 2 "freschi", comunque tenerli di riserva per ogni evenienza è sempre una buona idea Very Happy (quindi 4 in tutto).
Per i tamponi, io personalmente (poi se ne può discutere) prenderei 2 grigi, 4 verdi e 2 gialli (o bianchi). I grigi sono molto duri, da usare sulle zone messe peggio. Il verde per me è quello principale per tagliare, va bene e lascia una buona finitura, da usare ovunque tranne sulle zone messe peggio. Il giallo infine per rifinire. Io ho usato raramente il bianco onestamente, quasi sempre rifinito con il giallo che mi dà un po' di taglio.

4Finally the last step Empty Re: Finally the last step Ven 11 Nov 2016 - 10:12

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Il platorello più piccolo lo prendo per fare tipo i montanti e zone in cui serve più precisione. Ok per i panni sono sceso a 4. Domandina: ho un rid sul cofano sottile ma leggermente profondo, cioè se passo l'unghia si sente. Secondo voi con un tampone iconic grigio e s3 posso ottenere un buon risultato o devo per forza carteggiare? Se serve vi posto una foto

5Finally the last step Empty Re: Finally the last step Ven 11 Nov 2016 - 10:35

Admin

Admin
Admin

Mmmmh sarebbe utile una foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Finally the last step Empty Re: Finally the last step Ven 11 Nov 2016 - 14:48

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ecco il graffio:

Finally the last step Img_2010

7Finally the last step Empty Re: Finally the last step Sab 12 Nov 2016 - 13:06

Admin

Admin
Admin

Questi sono i tipici graffi ...stardissimi... Non tanto gravi ma nemmeno così semplici da essere eliminati con la sola lucidatura. Si, una carteggiatina anche con il solo S0 ti sarebbe di aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Finally the last step Empty Re: Finally the last step Sab 12 Nov 2016 - 14:55

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Peccato s0 sia solo da 1L. A casa ho dei dischetti abrasivi della 3m da 2500. Possono andare?



Ultima modifica di topaz91 il Sab 12 Nov 2016 - 17:12 - modificato 1 volta.

9Finally the last step Empty Re: Finally the last step Sab 12 Nov 2016 - 15:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì carteggiando con la 2500 lo togli, basta essere delicati ed esercitare una pressione minima. Graffi simili li ho tolti anche con la 2000 e poi 3000, l'importante è la delicatezza Very Happy.

10Finally the last step Empty Re: Finally the last step Sab 12 Nov 2016 - 17:13

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ok perfetto. Movimenti lineari con angolo di 45° rispetto al graffio giusto? Carteggio ad acqua?

11Finally the last step Empty Re: Finally the last step Lun 14 Nov 2016 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Ok per la 2500. Se usarlo a secco oppure ad umido dipende dalla tecnologia della carta: di che si tratta?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Finally the last step Empty Re: Finally the last step Lun 14 Nov 2016 - 18:41

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Questi ma da 2500 http://www.lacuradellauto.it/3m-dischi-abrasivi-32-mm-10-pz.html

13Finally the last step Empty Re: Finally the last step Lun 14 Nov 2016 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Ok quelli si usano a secco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.