LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione puntini di vernice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione puntini di vernice Empty Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 11:58

BlackDiamond


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

ho un "piccolo" problema da risolvere. Circa due Mesi fa ho lucidato l'auto e poi ho trattato la carrozzeria con l'M21.

La scorsa settimana in un cantiere della zona hanno verniciato una copertura con vernice spray bianca. Le particelle di vernice trasportate dal vento hanno percorso centinaia di metri fino a raggiungere numerose autovetture. Ora sulla mia auto nera ci sono tanti microscopici puntini bianchi. Si vedono solo se la macchina e' pulita e osservando da vicino. Fatto sta che il danno c'e' e preferirei rimuoverlo.

La ditta che ha causato tutto cio' e' stata denunciata e provvedera' a rimborsare i danni.

Vi chiedo pero' quali sono secondo voi i prodotti e la procedura migliore per rimuovere i puntini.

Tenete presente che l'auto e' stata trattata con l'M21 e che i puntini si staccano se uno li tocca con l'unghia (ma non vanno via lavando l'auto).

2Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 13:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

BlackDiamond ha scritto:Ciao ragazzi,

ho un "piccolo" problema da risolvere. Circa due Mesi fa ho lucidato l'auto e poi ho trattato la carrozzeria con l'M21.

La scorsa settimana in un cantiere della zona hanno verniciato una copertura con vernice spray bianca. Le particelle di vernice trasportate dal vento hanno percorso centinaia di metri fino a raggiungere numerose autovetture. Ora sulla mia auto nera ci sono tanti microscopici puntini bianchi. Si vedono solo se la macchina e' pulita e osservando da vicino. Fatto sta che il danno c'e' e preferirei rimuoverlo.

La ditta che ha causato tutto cio' e' stata denunciata e provvedera' a rimborsare i danni.

Vi chiedo pero' quali sono secondo voi i prodotti e la procedura migliore per rimuovere i puntini.

Tenete presente che l'auto e' stata trattata con l'M21 e che i puntini si staccano se uno li tocca con l'unghia (ma non vanno via lavando l'auto).

Un colpo di claybar dovrebbe risolvere


_________________
Rimozione puntini di vernice Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 13:48

BlackDiamond


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
Un colpo di claybar dovrebbe risolvere

Gia' provato, non vanno via con la clay

4Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 13:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

che clay hai usato ?


_________________
Rimozione puntini di vernice Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 14:02

BlackDiamond


Aiutante Detailer

BlackDiamond ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Un colpo di claybar dovrebbe risolvere

Gia' provato, non vanno via con la clay

Ho provato con la Meguiar's Mild

6Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 14:20

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La mild ha gia' una buona capacita' decontaminante ma se non se ne vanno credo che dovrai dotarti della megs rossa e prepararti a lucidare con un polish . Forse anche la dodo purple ma non conoscendola non mi esprimo


_________________
Rimozione puntini di vernice Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

7Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 16:15

Admin

Admin
Admin

quoto emanuele, le due clay agressive citate dovrebbero essere più efficaci tuttavia la vernice è una bella rogna...
alfa nel cuore qualche tempo fa ha avuto lo stesso problema ed ha risolto con lunghe e pazienti sedute di lucidatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 16:29

BlackDiamond


Aiutante Detailer

Prima di passare la clay devo in qualche modo rimuovere l'M21 (es. lavando con un prodotto particolare) ?

9Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 16:32

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io dico che la clay basta e avanza .....a maggior ragione quella rossa


_________________
Rimozione puntini di vernice Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Gio 22 Lug 2010 - 22:21

BlackDiamond


Aiutante Detailer

Bene, prendero' una clay rossa e vedremo !

11Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Ven 23 Lug 2010 - 10:46

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

eccomi, ho avuto lo stesso problema in un'auto nero pastello. un disastro. ho fatto talmente tanti cicli di claying che la mia carrozzeria era più liscia del sedere di un bimbo. devi insistere tanto e fare piccole zone alla volta. io ho risolto con una semplice clay grigia MEG. per la cronoca ho passato 7 fine settimana della mia vita in un garage con la clay e il lubrificante per togliere questi maledetti punti di vernice. in bocca al lupo Very Happy

12Rimozione puntini di vernice Empty Re: Rimozione puntini di vernice Ven 23 Lug 2010 - 16:41

Admin

Admin
Admin

ah ah ah grande enrico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.