LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio accoppiata polish/tampone

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Consiglio accoppiata polish/tampone Lun 14 Nov 2016 - 18:05

cph


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,
sono novello in merito alla lucidatura e vorrei chiedere a voi un consiglio sulla scelta del polish e del tampone da acquistare. Secondo voi l'accoppiata essence e tampone verde rupes è in grado di correggere leggeri swirl su trasparente Mercedes con ERO?? Non essendo un professionista non mi aspetto di correggere tutto ma secondo voi avrò risultati apprezzabili oppure è meglio il DA MF system Meg che ho già in casa?? Per chi ha utilizzato il tampone verde rupes porta a finitura oppure necessita di ulteriore step?? inizialmente pensavo al tampone iConic 06 giallo da abbinare a essence ma ho paura che corregga troppo poco, voi che ne pensate?
grazie dei suggerimenti
Leo

2Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Lun 14 Nov 2016 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Se molto molto leggeri si, altrimenti decisamente meglio il tampone in micro con il D300 che possiedi già.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Lun 14 Nov 2016 - 18:24

cph


Aiutante Detailer

Grazie mille!!!

4Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Lun 14 Nov 2016 - 18:36

cph


Aiutante Detailer

Potrebbe aver senso far seguire al ciclo meg DA MF essence per una finitura migliore? Con tampone bianco iconic

5Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Lun 14 Nov 2016 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Certo, sarebbe perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Lun 14 Nov 2016 - 19:47

cph


Aiutante Detailer

Dato che gli swirl sono leggeri esiste un metodo per far lavorare meno il d300? Mi spiego per asportare meno trasparente potrebbe bastare diminuire la velocità della roto o diminuire la pressione?

7Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Lun 14 Nov 2016 - 19:54

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Basta che usi un tampone più morbido o un polish più leggero (insomma, devi cambiare la combinazione tampone/polish). Diminuire la pressione non serve a nulla sulla rotorbitale, lavorando invece a velocità troppo basse rischi di non far lavorare bene il polish.

Admin

Admin
Admin

Basta diminuire il più possibile la pressione sulla lucidatrice, ma vedrai che avrai bisogno di quel potere di taglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cph


Aiutante Detailer

Scusate se riapro la conversazione ma sono curioso di un vostro parere, se a conclusione del ciclo Meg DA MF System invece dell'essence passo essence plus posso evitare di stendere sulla superficie un sigillante come FA a fine lavoro? secondo voi può essere un buon ciclo?

10Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Ven 18 Nov 2016 - 8:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sicuramente sì perché Essence+ è proprio un sigillante, ma non puoi usarlo però come polish di finitura, devi aver rifinito con altro (es. Essence normale)

11Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Ven 18 Nov 2016 - 9:11

cph


Aiutante Detailer

Dici che con il ciclo DA MF completo non porto ad una buona finitura?? utilizzando il d300 successivamente d301

12Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Ven 18 Nov 2016 - 9:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Scusa un attimo, mi sono riletto i messaggi precedenti, alla fine usi Essence normale con tampone bianco per finitura o fai tutto con i prodotti Meg?
Comunque, in ogni caso, se hai fatto la finitura, anche con il d301, puoi passare Essence+, anche se credo che Essence normale sarebbe migliore come base per il sigillante.

13Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Ven 18 Nov 2016 - 10:08

Admin

Admin
Admin

cph ha scritto:Scusate se riapro la conversazione ma sono curioso di un vostro parere, se a conclusione del ciclo Meg DA MF System invece dell'essence passo essence plus posso evitare di stendere sulla superficie un sigillante come FA a fine lavoro? secondo voi può essere un buon ciclo?

yuko ha scritto:Sicuramente sì perché Essence+ è proprio un sigillante, ma non puoi usarlo però come polish di finitura, devi aver rifinito con altro (es. Essence normale)
Io ti consiglierei di fare in questo modo: lavora al meglio delle possibilità D300 con il tampone cutting e poi applica direttamente Essence Plus con la spugna. Non ha abrasivi, è vero, ma le resine ed i pulitori contenuti ti consentiranno comunque di ottenere gloss e protezione. 
Non va bene dopo D301 perchè quest'ultimo è una specie di cleaner wax Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Ven 25 Nov 2016 - 12:25

cph


Aiutante Detailer

Se ho capito bene essence plus mi funge da sigillante nanotecnologico, tipo il Cquartz Uk per intenderci?? eventualmente se non fossero disponibili i gloss pad car pro a quale altro tampone posso abbinarlo??

15Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Ven 25 Nov 2016 - 14:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non è paragonabile al CQuartz UK che ha durata molto superiore e si applica in maniera differente, comunque sì diciamo che è nanotecnologico Very Happy.
In alternativa al tampone Car Pro io userei un altro tampone molto morbido, come l'iConic bianco, vediamo però se Admin concorda Very Happy

16Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Sab 26 Nov 2016 - 7:34

frask

frask
Diplomato in Detailing

yuko ha scritto:diciamo che è nanotecnologico
Se fosse nanotecnologico sarebbe in grado di riparare anche la parte inorganica, invece ripara solo quella organica, quindi, in questo caso si parla di prodotto a "base nano" Wink

17Consiglio accoppiata polish/tampone Empty Re: Consiglio accoppiata polish/tampone Sab 26 Nov 2016 - 13:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ok grazie per la precisazione Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.