LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

in inverno meno "movimento"?

+2
yuko
Filep
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1in inverno meno "movimento"? Empty in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 15:00

Filep

Filep
Detailer Novello

Salve, stavo facendo una considerazione, ma... sembra a me o in inverno il forum è meno frequentato? Ok il vero detailer lavora anche sotto la neve, ma tutti i semplici appassionati (come me) spariscono? Mi sembra un controsenso, è vero che le manine nell'acqua fredda fanno male ma la mia auto in estate stava pulita anche 20 giorni, ora è da lavare praticamente tutti i week end.

2in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 15:18

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì è vero in generale, basta fare una ricerca su Google Trends e vedrai che nei periodi invernali la parola "car detailing" è meno ricercata, mentre ha il picco nei periodi estivi Very Happy. Sicuramente è legato al fatto che di inverno si lava meno l'auto e si ha meno voglia di lavorarci su, non a caso molti mettono un sigillante resistente per l'inverno in modo da doverlo ridare poi la primavera dopo Very Happy.

3in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 15:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse in estate si lava più spesso
in inverno meno causa brutto tempo nei week-end
o perlomeno io faccio così
bella stagione lavo ogni settimana
brutta stagione lavo in base alle previsioni meteo

4in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 15:48

Filep

Filep
Detailer Novello

E pensare che io faccio il contrario, in estate non piove ami e l'auto sta pulita anche un mese...

5in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 16:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io no, d'inverno la lavo molto raramente e punto tutto sul mettere un sigillante duraturo, resistente e performante, in modo che alla prima pioggia lo sporco venga via praticamente da solo e l'auto si "autopulisca" Very Happy. Fa troppo freddo per mettersi a lavare l'auto frequentemente Very Happy.

6in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 17:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche in estate facendo 3000 km-mese...mi tocca lavarla ogni settimana
odio il nero sporco e poi mi piace vederlo splendere

7in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 18:36

Admin

Admin
Admin

Confermo: storicamente la stagione del detailing va da marzo ad agosto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 20:17

Filep

Filep
Detailer Novello

NOFX ha scritto:anche in estate facendo 3000 km-mese...mi tocca lavarla ogni settimana
odio il nero sporco e poi mi piace vederlo splendere

io 3000 li faccio in tre mesi......... forse Laughing

9in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 21:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

beato te
mi tocca per lavoro

10in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 21:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come ti capisco, anche io ne faccio altrettanti
Apposta adoro la mia Stellina Very Happy

11in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mar 15 Nov 2016 - 21:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il bello è che mi tocca da appena presa la patente
quindi mi sono ammalato prestissssimo ....ahahah

12in inverno meno "movimento"? Empty Re: in inverno meno "movimento"? Mer 16 Nov 2016 - 0:56

Asx

Asx
Detailer Novello

in inverno c'è meno possibilità di lavarla... piove più spesso, se ci sono 2-3 gradi non ho tanta voglia di gelare ed avare problemi alle mani causati dal freddo non aiuta.... per questo ultimo punto mi aiuta il rinseless, due secchi di acqua calda e riesco a sopravvivere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.