LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Salve a tutti

+2
yuko
eruggiero
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Salve a tutti Empty Salve a tutti Mer 16 Nov 2016 - 13:18

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutta la splendida community di LCDA.
Sono Emanuele, da Napoli, 31 anni, fisioterapista.

Ero convinto di essermi già presentato quando a settembre ho scoperto il sito, le guide, il forum e mi sono anche subito tuffato nei primi acquisti (cacchio potevo scegliermi un hobby più economico). Ad ogni modo sto davvero amando questo mondo, sono sempre stato "attento" alla mia auto/scooter/moto ma non mi ero mai addentrato nella cosa ed anzi ignoravo che esistesse un MONDO cosi vasto di sfaccettature. Vi ringrazio tutti, sopratutto i moderatori e admin per i vostri consigli e le guide dettagliate che fornite e niente a breve avrò un lavoraccio da fare perchè a fine mese acquisterò una A3 sulla quale ci sarà tanto da lavorare ma che so mi darà grandi soddisfazioni.

Have a good day flower

2Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Mer 16 Nov 2016 - 13:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Benvenuto! Very Happy

3Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 18 Nov 2016 - 22:21

Babbalocco94


Aiutante Detailer

Salve a tutti comunità di LCD, sono Luca di 22 anni di Firenze. Sono da sempre stato appassionato alla cura della mia auto ,nella pulizia, nel lavaggio, nella cura dei tessuti... ho conosciuto questa comunità grazie a mio fratello anche lui appassionato di detaling e cura dell'auto ,che si rifornisce dei vostri magnifici prodotti su questo sito. Mi sono appassionato da subito ancora di più guardando lui mentre si prendeva cura della sua auto,e mi ha fatto vedere un bel po di roba e di prodotti che utilizza.
Diciamo che io non facevo la cura della mia auto in quel modo li , sia perchè per motivi di lavoro ho sempre poco tempo a disposizione , sia perchè pure lui ne aveva poco di tempo per insegnarmi qualcosa.
Cosi anche lui che mi vedeva cosi appassionato nella cura della mia nuova Golf, mi ha fatto conoscere e soprattutto mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum.
Ho visto qualche video di detaling su you tube ma fanno sempre vedere tutti una marea di prodotti diversi, ho visto come funziona la tecnica dei due secchi .e tante altre cose.
Adesso sempre ringraziandovi , vi volevo chiedere se mi potete aiutare nel mio primo ordine su questo sito, per la cura al meglio della mia Golf. Partendo da una selezione ben precisa:
1 Cosa devo acquistare per partire
2 quali sono le tecniche e le fasi di lavoro
3 quali sono i primi prodotti , i vari shampi per prelavaggi e lavaggi , ci sono una marea dei vostri bellissimi prodotti ma diciamo che non so da quale partire.
Premetto che vorrei utilizzare la tecnica dei 2 secchi quindi presumo mi ci vorrà 2 secchi , 2 griglie, panni microfibra (quali di specifico).
Vi chiedo cortesemente di consigliarmi perchè vorrei approfondire al meglio questa mia passione che ho sempre avuto nel migliore dei modi , grazie mille ancora a tutti voi buona serata Smile

4Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Sab 19 Nov 2016 - 1:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Babbalocco94
questa è la presentazione di eruggiero Very Happy Very Happy Very Happy
puoi presentarti in tuo post......premendo POST NEW.......su' in alto a destra cheers

5Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Lun 21 Nov 2016 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Ciao Luca, benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Mar 22 Nov 2016 - 23:46

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto


_________________
Salve a tutti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.