LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lubrificante clay

+16
Nippe
Gervasutti
giu81
Felix
henry 72
Mr_ESB8K
valvoramo
NOFX
clamiva
yuko
frask
Admin
Filep
gabrya3
Marco0961
claudino
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Sab 25 Mar 2017 - 15:15

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un prodotto da poter usare sia come clay lube su auto con vernice metallizzata (m'interessa solo il suo compito principale), che come aiuto nell'asciugatura su scooter con vernice opaca (lavo con Angelwax Luminosity shampoo, sigillo con Dodo FA e passo la cera Angelwax Luminosity).
Volendo evitare di risciacquare dopo averlo usato, a quanto ho capito, sarebbe buono il Dodo SN e dovrei evitare il Dodo BB giusto?...però preferirei un prodotto pronto all'uso e non da diluire.
Potendo, terrei sempre d'occhio il prezzo  cyclops  ....quindi quale mi consigliereste?
Grazie a tutti  cheers  cheers

52Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Dom 26 Mar 2017 - 1:26

tulipano


Detailer Novello

ciao non so ripondere alla tua domanda nel dettaglio, ma ti scrivo perché mi ha colpito la foto sul profilo, è la 800 ognitempo? lavori in capitaneria o sei solomun appassionato come me?

53Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Dom 26 Mar 2017 - 1:37

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Sì, è proprio una delle classi 800...dalla 801 alla 814 se non erro; ci lavoro in Capitaneria Very Happy

54Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Dom 26 Mar 2017 - 1:40

tulipano


Detailer Novello

complimenti, voi e i vigili del fuoco siete davvero i piu a rischio di tutti, la 800 è pazzesca, ha i sedili come le macchine da rally affraid

55Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Dom 26 Mar 2017 - 3:04

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Non solo i sedili ma anche le cinture di sicurezza ed i caschi.
Le nuove 300 (quelle che si vedono a Lampedusa) sono davvero il top.
Forse è il caso di chiudere questo discorso prima che qualcuno ci tiri le orecchie Laughing Laughing

56Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Dom 26 Mar 2017 - 3:13

tulipano


Detailer Novello

se ti va di aggiungere altro passa qui

https://www.lacuradellauto.com/t20629-l-angolo-dei-nottambuli

comunque stavo vedendo i vari prodotti e non credo ce ne sia uno come lo cerchi tu, anche perché il concetto di decontaminazione con prodotti conteneti cere cozza un po, la decontaminazione serve a lasciare la superficie pronta e pulita, nessun watherwax fa da claylube e nessun clay lube fa da ausilio all'asciugatura, forse quello che più di tutti si avvicina è echo2, e mi pare essendo un qd che possa non risciacquarlo nemmeno come claylube

57Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Dom 26 Mar 2017 - 10:29

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Nessun claylube fa da ausilio all'asciugatura?..sei sicuro??

58Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Dom 26 Mar 2017 - 18:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Potresti usare Eco2, ma non è l'ideale

59Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Lun 27 Mar 2017 - 8:19

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Vediamo se adminboss ci illumina Rolling Eyes

60Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Lun 27 Mar 2017 - 8:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma in realta buona parte dei QD si usna come clay lube, però con diluizioni diverse. io per esempio uso optimum no rinse sia come clay lube che come QD, oltre che come shampoo rinsless.

61Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Lun 27 Mar 2017 - 10:55

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Io stesso uso il D155 per entrambe le cose, tra l'altro trovandomi molto bene (però sull'auto); ora con la vernice opaca è diverso Neutral

62Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Mer 29 Mar 2017 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Roby974 ha scritto:Volevo ringraziare admin per  l omaggio eco2 .... e visto che ora è presente tra i miei prodotti .... che diluizione devo usare per sfruttarlo con claylube????
Grazie
Tra 30 e 40:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Mer 29 Mar 2017 - 18:47

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Admin consigli per me?

64Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Mer 29 Mar 2017 - 19:52

Admin

Admin
Admin

D155 su opaco dici? Ma in questo post non si parla di lubrificante clay? Sull'opaco non si usa la clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Mer 29 Mar 2017 - 21:11

qulino

qulino
Apprendista Detailer

No Antonio, perdonami, più su chiedevo di un prodotto utilizzabile sia come lubrificante Clay che come aiuto asciugatura vernice opaca.
Quale mi consigli?
Grazie mille cheers

66Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Gio 30 Mar 2017 - 9:09

Admin

Admin
Admin

Eco2 è ottimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Lubrificante clay - Pagina 3 Empty Re: Lubrificante clay Gio 30 Mar 2017 - 9:30

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Vado di Eco allora, grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.