LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come effettuare una lucidatura a mano su un'auto di 20 anni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Salve a tutti, vorrei lucidare la golf bianco pastello che abbiamo in famiglia, la quale ha ormai 20 anni, da poco è stato riverniciato parafango anteriore, paraurti e mascherina a causa di un'incidente, pur notandosi poco, si vede che lo sportello è più opacizzato come giusto che sia, il carrozziere mi ha lucidato il cofano che non è stato riverniciato e la vernice è tornata come il parafango appena verniciato Very Happy  quindi questo mi fa sperare che sotto c'è ancora quel bel bianco, l'unico problema di questo colore è che assorbe molto lo sporco e nel giro di poco tempo se l'auto non viene lavata diventa un grigio  e mi tocca dargli di polish No  come mi posso muovere?
P.s non l'ho fatta lucidare al carrozziere anche perchè, tra i lavori vari, questo scherzetto ci è costato quasi 800 euro, quando avevamo preventivato all'inizio 300 euro, ma ci sono stati degli imprevisti che hanno fatto lievitare il prezzo  Neutral

Come effettuare una lucidatura a mano su un'auto di 20 anni P_20161016_165006_1_p

Come effettuare una lucidatura a mano su un'auto di 20 anni P_20161016_165018_1_p

Come effettuare una lucidatura a mano su un'auto di 20 anni P_20161016_165226_1_p

Come effettuare una lucidatura a mano su un'auto di 20 anni P_20161016_165437_1_p

Come effettuare una lucidatura a mano su un'auto di 20 anni P_20161016_165547_1_p

Come effettuare una lucidatura a mano su un'auto di 20 anni P_20161016_165623_1_p

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non devi portarla in ogni caso dal carrozziere a lucidare, soldi buttati, la maggior parte fanno lavoracci. Di sicuro sarebbe una buona idea decontaminarla e passare un sigillante, in modo da rendere facile la pulizia e proteggere il colore, oltre a migliorarla esteticamente. Sulla lucidatura a mano, io onestamente lascerei perdere perché è difficile ottenere risultati accettabili (non belli, accettabili Very Happy), se proprio vuoi provare io userei la solita spugna TriFoam con Resurrection/P1 ed Essence per finire.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy
decontaminazione chimica e meccanica
poi
Trifoam(pad manuale)+P1(Polisch medio)+Essence(finitura)+HYdro2 o Reload (sigillante)

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Troppe sigle hahahaha l, scusatemi ma per me state parlando arabo xD

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-essence-quartz-polish.html

http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-medium-240-gr.html

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-immolube-lubrificante-multiuso.html

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/contaminazioni-ferrose/car-pro-ironx-ls-500-
ml-1823.html

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html

forse cosi' va un po' meglio Very Happy Very Happy Very Happy

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Grazie mille, cosi è più chiaro, però per la peppa mi viene a costare una tombola hahahahha

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e si.......ma cosi' farai il lavoro tu .......e per bene cheers
cosa che il carrozziere........se lo sogna Twisted Evil

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Si però non avendo un lavoro e quindi pochi money a disposizione, vai a spiegare ai miei che devo spendere un centinaio di euro per lavare la macchina xD

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma qui non stai SOLO..... lavando la macchina
ma la rimetterai a nuovo e in piu' la proteggerai piu' a lungo nel tempo

ovviamente il tutto non è MAI economico ........lo farai quando avrai i soldi per comprare il materiale necessario..........ottima idea per avere money in regalo a Natale Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Anche te non hai tutti i torti! ma ho tanti di quei progetti nella testa che non so dove andare a parare hahaahaha, però una lucidata gliela voglio dare dopo 20 anni a 251000km se lo merita! il mio carrozziere mi ha offerto addirittura di insegnari come lucidare e prestarmi la lucidatrice però ho un po' di fifa pale

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaa Very Happy
se sei qui............prima o poi inizierai......fidati....è solo questione di tempo lol! lol!

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

ma lo so che è questione di tempo ahahahah, ogni volta finisce cosi, come per le macchine, "basta non ci spendo più i soldi per le modifiche" il giorno dopo ce li spendo, già mi gira nella testa l'idea di comprare una lucidatrice.... No

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io alla piccola di 20 anni non ci penserei su'......la luciderei al volo Twisted Evil
se vuoi prendere confidenza procedi prima a mano
poi acquisterai una ero600.........i prodotti gia' li avrai presi ........per lavorarci a mano Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

infatti vorrei prima provare a mano, perchè circa 2 anni fa, la lucidai completamente a mano utilizzando una pasta abrasiva molto fine, lavoro di 4 giorni circa e un'ammazzata, però ne era valsa la pena, tornata bianca, poi sempre gli imprevisti di mezzo, poi non essendo la mia auto non ce l'ho sempre sotto mano (all'epoca nanche avevo la patente), la lasci troppo sporca e ti ritorna grigia Shocked Shocked ti giuro che questa macchina mi ha fatto odiare il bianco, infatti non lo posso vedere più hahaaha

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano se prendi confidenza...... in 8-9 ore di lavoro l'hai lavata-decontaminata-lucidata e protetta Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

se riesco a trovare le foto te le posto, lavorone enorme, smontato pure mezza macchina, poi il colmo fù che nel giro di qualche mese a causa di un'idiota che ha frenato di colpo, si è distrutta mezza macchina...... Mad

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' perché non l'hai mai protetta con cere/sigillanti, io ho due auto bianche e mai diventate grigie, anzi sono sempre lucenti Very Happy

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

è già tanto che sta macchina è pulita ahahaha, finché non ci ho messo le mani io intorno ai 16 anni della macchina, era stata lavata si e no 10 volte, perchè dopo la brutta esperienza con la precedente auto, Golf mk2 GTD verde metallizzato che teneva come un'oracolo, luccicava, che hanno rubato con 5 anni di vita, ha deciso per paura e per non farsi fregare di nuovo la macchina di lavarla proprio lo stretto necessario, per eventi importanti e stop Rolling Eyes quindi già è tanto che è un po' bianca. Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il bello del bianco è che a mano i risultati sono più accettabili, io ci ho provato sulla mia giulietta nero pastello e devo dire che per la fatica spesa non ne vale la pena, con la ero 600 tutt'altra storia...

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Il nero penso sia uno dei peggio colori su cui mettere le mano!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lo è... ma una volta lucidata toglie il fiato

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Infatti, specialmente metallizzato o perlato è molto bello su certe auto come la Giulietta ma meglio evitare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.