LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Energo Decontaminante Calcare

+11
fabiov
emulatore
fordfocus
kekko28
henry 72
g10rg10
jamarc
NOFX
Admin
Asx
rubio
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty #Energo Decontaminante Calcare Dom 4 Dic 2016 - 19:50

rubio

rubio
Apprendista Detailer

in quanto interessato, chiedo a chi ha avuto modo di provarlo come ci si è trovato. Modo d'uso, applicazione e , chiaramente, risultato finale. Mi chiedevo, sperando di non dire una castroneria, se potesse essere utilizzato su tutta l'auto (usando ad esempio una pompa a pressione) dopo aver fatto prelavaggio e lavaggio o necessita obbligatoriamente di azione meccanica e localizzata.
grazie a tutti Very Happy

2calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Dom 4 Dic 2016 - 23:30

Asx

Asx
Detailer Novello

lo puoi lasciare sull'auto ma va comunque dato un'occhio ai tempi di esposizione (per quanto ricordo testato al detailing day da mafra)

3calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Mar 6 Dic 2016 - 18:30

Admin

Admin
Admin

Meglio con azione meccanica e quindi lo si versa su una spugna, si lavora, si attende e poi si risciacqua e pulisce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Sab 17 Dic 2016 - 1:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

5calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Mar 20 Dic 2016 - 20:55

jamarc


Apprendista Detailer

ragazzi non ho ben capito come si applica, sul sito dice guanto ad auto bagnata......in che senso? come se fosse uno shampoo....non credo vedendo la diluizione 1:5.....vi ringrazio per l'aiuto

6calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Gio 22 Dic 2016 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Ci sono due modalità: 
- spruzzi, lo distendi con una spugna, lo lasci agire e poi lo risciacqui
- lo applichi su una spugna, lo stendi, lo lasci agire e poi lo risciacqui


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Gio 22 Dic 2016 - 19:52

jamarc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ci sono due modalità: 
- spruzzi, lo distendi con una spugna, lo lasci agire e poi lo risciacqui
- lo applichi su una spugna, lo stendi, lo lasci agire e poi lo risciacqui

grazie mille! consigli qualche spugna in particolare per l'applicazione?.....ultima precisazione che mi sfugge si può passare ad auto bagnata o va prima asciugata?
Grazie per il tempo dedicatomi

8calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Ven 23 Dic 2016 - 12:33

Admin

Admin
Admin

No, asciutta va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Gio 2 Feb 2017 - 22:14

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

calcare - #Energo Decontaminante Calcare Img_2084
Questo è il test che ho effettuato su auto riverniciata e già carteggiata (non sò se può essere d'aiuto o meno). Il prodotto diluito 1:5 è riuscito a eliminare le macchie di calcare superficiale in modo sicuro, ho provato anche a tenerlo su qualche minuto in più dei classici 5 min e non ha creato problemi..Quello che ho potuto constare e mio personale parere, in questo singolo caso, è che il calcare era veramente penetrato nel trasparente e lo stesso Energo, applicato anche puro,non è riuscito ad eliminare il calcare "inglobato" nel trasparente(anche se dalla foto sembrerebbe) ma si è limitato a levare quello più superficiale(il caso in questione era veramente tragico, queste le condizioni di partenza su cofano dopo passaggio di energo 1:5).

calcare - #Energo Decontaminante Calcare Img_2085

Per quello credo ancora occorra olio di gomito,rotativa e infrarossi lucidatore pazzo

A breve dovrei testarlo su un auto non riverniciata..vedremo!

10calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Gio 16 Feb 2017 - 23:06

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Utilizzandolo, con diluizioni più alte rispetto a quelle indicate ad esempio 1:15, ha le stesse funzioni di Purifica ? Rolling Eyes

11calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Sab 18 Feb 2017 - 11:47

Admin

Admin
Admin

No, sono comunque due prodotti diversi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Sab 18 Feb 2017 - 18:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ci sono due modalità: 
- spruzzi, lo distendi con una spugna, lo lasci agire e poi lo risciacqui
- lo applichi su una spugna, lo stendi, lo lasci agire e poi lo risciacqui

Applicatore in spugna gtech o meg's vanno bene?

13calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Ven 24 Feb 2017 - 19:58

Admin

Admin
Admin

No, meglio spugna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Lun 8 Mag 2017 - 12:15

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ci sono due modalità: 
- spruzzi, lo distendi con una spugna, lo lasci agire e poi lo risciacqui
- lo applichi su una spugna, lo stendi, lo lasci agire e poi lo risciacqui


Si lascia agire senza farlo asciugare?
Se si, conviene farlo un pannello alla volta?

15calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Ven 12 Mag 2017 - 16:34

Admin

Admin
Admin

Esatto, 1 pannello per volta senza farlo asciugare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Lun 15 Mag 2017 - 10:17

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Se, per caso capita che asciughi è un problema cosi grave? Rimuove CSL ed Exo oppure non crea problemi?

17calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Mar 16 Mag 2017 - 19:31

Admin

Admin
Admin

Non li rimuove ma meglio non porsi il problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Mar 20 Giu 2017 - 11:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:No, meglio spugna Wink

quindi il cobra chenille non è adatto allo scopo corretto?

19calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Mer 21 Giu 2017 - 10:47

fabiov

fabiov
Aiutante Detailer

Ho appena preso Energo e la spugna Car Pro Wash Sponge consigliata.

Vorrei provare a usarlo 1:5 preparando la soluzione in uno spruzzino, in modo da spruzzarlo, distenderlo con la spugna, lasciarlo agire e poi risciacquarlo.

Alcuni dubbi:
- nella descrizione è indicato "passarlo a macchina bagnata", ma sopra si è detto macchina asciutta. Che dite?
- si parla di lasciarlo agire 5 minuti, corretto? Ma allo stesso tempo di fare un pannello alla volta! Nel video di presentazione viene detto che è sicuro e potrebbe stare anche 15 minuti! Se così non si riesce a fare tutta la macchina e poi risciacquare? Naturalmente senza farlo asciugare!

20calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Mer 21 Giu 2017 - 13:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

meglio un pannello per volta, evita rischi quando puoi Wink

21calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Lun 8 Apr 2019 - 10:52

NappYBG


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

due settimane fa mi han sostituito il vetro anteriore dell'auto a causa di un difetto di produzione.
Il nuovo vetro noto però che ha delle macchie di calcare all'interno però.

Ho già provato a pulirlo con Pro Glass ma nulla, le macchie, fortunatamente limitate, persistono.

A mio parere è stato pulito con un panno ed acqua normale e poi la macchina è stata messa al sole facendo si che evaporando lasciasse il residuo di calcare.

Adesso come posso procedere?
Pensavo appunto di prendere Energo direttamente ma come posso fare a risciacquare dall'interno?

Rischio di far qualche danno operando sulla superficie interna del vetro o è uguale all'esterno?

22calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Lun 8 Apr 2019 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Devi fare tutto waterless e quindi il "risciacquo" dovresti completarlo con un pulitore per vetri ed i panni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Lun 8 Apr 2019 - 20:05

NappYBG


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Devi fare tutto waterless e quindi il "risciacquo" dovresti completarlo con un pulitore per vetri ed i panni.

Come diluizione posso andare direttamente con Energo puro?

Per il "risciacquo" vado diretto con ProGlass allora con il suo panno cloudbuster.

24calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Mar 9 Apr 2019 - 15:36

Admin

Admin
Admin

Come diluizione posso andare direttamente con Energo puro?
Occorrerebbe provare, magari puro è sprecato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25calcare - #Energo Decontaminante Calcare Empty Re: #Energo Decontaminante Calcare Ven 12 Apr 2019 - 9:26

NappYBG


Apprendista Detailer

Come pad, visto che dall'interno il vetro è scomodo essendo inclinato verso di me, posso usare questo:
Gtechniq AP2 Applicatore Manuale Microfibra

Oppure è meglio altro?

Ho visto che ci sono delle macchioline anche verso la parte finale dove incontra il cruscotto e con la Car Pro Wash Sponge ho paura di non riuscire a lavorare agevolmente.

PS: il cruscotto è meglio che lo copro per evitare contatti?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.