LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo lavoro su vernice monostrato

+4
Nippe
zurigo13
yuko
Antonio777
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Il mio primo incontro con vernice monostrato, lancia Y di 20 anni che non conosce il garage....dorme sempre fuori.
Fortunatamente il cliente non ha grosse pretese ma vuole spendere poco (visto le condizioni dell'auto) ,per me è l'occasione giusta per fare un po di esperienza con vernice monostrato in condizioni pessime.

Le fasi del restauro:
1)L'auto è sporchissima .....come prima cosa decido per un semplice risciaquo con idrupulitrice al self-service.
2)lavaggio a mano veloce con panno microfibra e Superclean 1:5 a spruzzo .... nessun risciaquo ,passo all'asciugatura con microfibra.
3)Niente claybar...non c'è tempo.
4)E' il momento di provare l'ultimo acquisto "Menzerna HCC 400 Heavy Cut Compound" (FANTASTICO per lucidature pesanti ma con poco tempo a disposizione),+ tampone giallo LCDA ( usate 3 tamponi ,lavate 2 volte= 6 tamponi puliti ).lucidaura con roto ero600 a velocita' 5 ......3+3 passaggi incrociati,le prime 4 con parecchia pressione le ultime 2 pressione leggera. Mi aiuto anche con la piccola Rotativa Milwaukee a batterie per qualche carteggiatura con trizact 3000 e lucido nelle parti di difficile accesso con tampone giallo da 70mm  
5)Pulizia post lucidatura con Eraser
6) Applicazione sigillante protettivo nano Gtechniq C2v3
7) per le modanature in plastica nera , perl diluito 1:5 (2 mani)
Il tutto in solo 5 ore , grazie anche al strepitoso Menzerna HCC 400, che oltre a togliere facilmente la vernice ossidata e opaca ha lasciato una finitura sufficentemente brillante e lucida per un'auto di questo tipo.
Nel video il 50/50 del risultato senza protezione C2v3

https://youtu.be/mkG500gY9fM

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Spettacolo! Differenza incredibile Very Happy. Alla faccia di chi dice che quando la vernice è in quello stato bisogna riverniciare Very Happy.

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Avrei voluto vedere la faccia del proprietario ! Shocked Shocked
Bravo!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Rabbrividisco per la preparazione!
I Menzerna con rotorbitale -per me- non rendono al meglio, quel risultato l'avresti ottenuto anche con un polish medio tranquillamente (anche perchè l'LCDA giallo non è che tagli tantissimo) Wink

https://www.nicolapecis.com/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lavoro super veloce lucidatore pazzo
attendiamo un video a lavoro completato......pero' Twisted Evil

quoto Nippe
Rabbrividisco per la preparazione! affraid

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Hey ragazzi, l'auto l'ho finita con il buio e gia riconsegnata quindi non ho altre foto o video del lavoro finito, comunque puo' sembrare strano ma la parte destra dell'auto è venuta uguale a quella sinistra Laughing  ...il lavoro richiesto era limitato a ridare colore e un po di lucentezza (per quanto possibile) + protezione  + una sistematina alle plastiche esterne.

Nippe, che ti rabbrividisci?....un mezzo rottame di 20 anni con budjet di spesa limitato, che gli dovevo fare di piu? il prelavaggio ,la claybar e le coccole ?  Very Happy
IL Menzerna HCC400 è un compound Heavy cut= taglio pesante e abbinato al tampone medio sono riuscito concludere il lavoro di lucidatura pesantemente,velocemente e senza altri passaggi.  Il polish medio ce l'ho è non c'è paragone in quanto a taglio... il tampone per taglio pesante.anche...ma spesso lascia ologrammi che non volevo dover togliere successivamente.

Comunque il propietario della Y ha sbarrato gli occhi quando l'ha vista...e mi ha anche lasciato un extra da quanto era contento ed incredulo del risultato..per me detailer novello sono soddisfazioni lucidatore pazzo

Admin

Admin
Admin

L'esempio perfetto di quello che si può fare! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

HCC l'ho anch'io e non lo uso mai con rotorbitale, con rotativa il discorso cambia.
Il problema di questa Y è lo strato superficiale ossidato e non mi meraviglierei se fra qualche mese (se non settimane) sia nuovamente opaca, ci ho sbattuto il naso più volte con queste vernici Wink

https://www.nicolapecis.com/

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mi era sfuggita la parte della preparazione effettivamente Very Happy. E' vero che bisogna regolarsi su cosa fare in base a cosa chiede il cliente e si è pattuito con lui, però una passata di clay io personalmente ce l'avrei data lo stesso Very Happy.

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

SPETTACOLO

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me tutto si può fare, l'importante è essere chiari e sinceri su quello che si fà e su quello che si dovrebbe fare, ma se la richiesta era per quel tipo di lavoro credo che abbia più di un motivo per essere soddisfatto, il risultato è eccezionale contando che il rosso non è un colore semplicissimo da trattare.

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Grazie! :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.