LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!!

+8
Only HONDA
badspirit
Admin
rubio
clamiva
yuko
NOFX
debigi
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Però sono cose gia dette e ridette in altr discussioni e aono la base teorica per iniziare, non è mancanza di voglia di aiutare, ma se non si hanno almeno le basi teoriche sarebbe difficile anche farsi capire.
Vomunque i colori delle confezioni dei polish non indicano nulla, invece quelli dei tamponi in linea di massima, la durezza quindi il grado di taglio. Ora per capire cosa e con che tamponi devi partire c'è bisogno di capire cosa devi correggere. Per esempio se devi correggere gli swirl che ha postato NFOX io partire dal tampone verde o giallo con resurrection, per poi regolarti se salire di livello o meno, perché poi non tutti i trasparenti eeagiscono allo stesso modo.
Pero scusami, senza offesa, ma secondo me non puoi prendere in mano una lucidatrice senza sapere neanche cosa sono swirl o rids, è un po come prendere la patente senza sapere nulla di segnaletica...

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Tranquilli non mi offendo,ma non credo che tutti vuoi quando siete entrati in questo forum sapevate come si usava una lucidatrice e come si usassero i vari polish !!!!io voglio correggere qualche mini graffio e swirli dovuto ai cattivi lavaggi che mi hanno fatto.e vero forse scoccio un po,ma non e per i soldi spesi ma non vorrei rovinare la mia vernice nera metalizzata tutto qua.hai ragione non so nemmeno cosa sono i rids!!!con il tempo volevo riuscire a farla diventare bella lucida tutto qua.
P.S non e facile leggere centinaia e centinaia di post
Tanto per fare un esempio:ce un ordine per questi prodotti

Angelwax Resurrection 500 ml

Angelwax Regenerate 500 ml

Angelwax Perfect Polish 500 ml

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Nessuno di noi è entrato qua sapendo le cose, però leggendo le guide e le descrizioni dei prodotti si riescono già ad imparare tante cose e auto-rispondersi a molte domande. Io ho imparato la maggioranza delle cose leggendo le guide, le descrizioni dei prodotti, centinaia di post sul forum, guardando video su YouTube e poi sperimentando da me. Ora, non dico di fare tutte queste cose, ma almeno le prime due, che non richiedono molto tempo.
Se tu leggessi le guide che ti ho linkato, troveresti le foto e le spiegazioni degli swirls, rids e ologrammi, con tanto di consigli su come procedere per la correzione in ogni singolo caso. Troveresti anche consigli su come usare la lucidatrice, la spiegazioni dei vari tipi di polish e di come funzionano le combinazioni polish-tamponi. Perché non le hai ancora lette dopo che ti ho invitato a farlo per 2 volte? Se leggessi le descrizioni dei singoli prodotti nel negozio (polish e tamponi) troveresti scritto se sono da taglio forte, medio o finitura e riusciresti a catalogarli, troveresti anche consigli sull'utilizzo.
Leggi tutte le cose che ti ho elencato e poi risponderemo volentieri ai dubbi che ti rimangono Very Happy.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Come detto da yuko non è che scocci a porre le tue domande e i tuoi dubbi, è che è difficile rispondere senza delle basi minime teoriche, dovremmo postare pari pari le guide presenti gia sul sito, ecapisci da te che non avrebbe senso. Perdi un po di tempo a leggerle e poi se hai dubbi o c'è qualcosa che non capisci siamo qui...
Poi qualche foto nel dettaglio dei difetti da correggere aiuterebbero parecchio sui consigli da darti.
Nell'ordine in cui hai postato i prodotti angelwax:

1 compound (massima abrasivita')
2 polish medio (media abrasivita')
3 polish da finitura (abrasivita' pari quasi a zero)

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,un aiuto se potete e volete:ho ordinato MA FRA schiuma attiva 2kg e non ho capito la diluizione!!!!finche e 1:4/1:5/1:10 posso anche arrivarci ma li dice 120:1.
Ho letto anche la guida del post delle diluizioni ma non ho capito bene anzi niente.ho guardato il video ma li e troppo tecnico.scusate il disturbo.sto facendo le prove sulla smart cabrio che ho e gia ho una differenza enorme.prima di passare sul mio GTI voglio perferzionare la mia mano.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fino a 1:10 è per la lancia Foam
da 1:120 in su' ....fino pure 1:250 è per l'uso nel secchio

eccoti un programma ottimo per diluire tutti i prodotti

https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

mettilo nei tuoi preferiti Wink

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Non mi funziona il link!!!ma il mafra non dice 1:120 ma 120:1

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

strano il link a me funziona benissimo Wink
la diluizione è la stessa anche a contrario 1 è la parte di prodotto 120 è la parte d'acqua

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ok grazie mille,per la delucidazione del 1:120 o 120:1.il link lo controllo di nuovo.

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,come dicevo sto facendo mano sulla smart e l opel corsa c di kia figlia prima di passare sulla 208 nuova e la mia gti.scusate la domanda:ma angelwax qed come si usa???ho letto che fa spruzzato dopo il lavaggio con un panno in microfibre e asciugato!!!e poi mi hanno regalato angelwax halo(nel ordine)ma non trovo la descrizione nella guida!!!chiedo del qed xke a questo punto dopo una lucidatura non lo posso usare????

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Personalmente ho usato Qed sia sua uto bagnata aiutandomi con Dry Me Crazy che su auto asciutta rimuovendolo con Terry Towel
Di solito viene utilizzato come mantenimento.
Con i prodotti in tuo possesso e dopo una lucidata, io userei Halo, e nei successivi lavaggi QED

Admin

Admin
Admin

Halo è una cera e puoi utilizzarla come indicato qui: La cera

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera amici,domani mattina o martedi mattina mi dedichero al mio gti:

Ovviamente lavaggio a due secchi e asciugatura con panno microfiber madness dry me crazy 65x42(un po piccolo ma quello ho)consigliato da vuoi.poi decontaminazione con clay bar media e liquido car pro immolube lubrificante.su questo ho una domanda:dopo la decontaminazione sono obbligato a fare la lucidatura o posso farla anche un altro giorno(questione di tempo)???
Lucidatura con:Angelwax Regenerate e tampone giallo.
Va bene cosi o dopo ho l obbligo a passare il polish dell angelwax che ho???

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo la decontaminazione......se usi poco la macchina.....puoi lucidare dopo....previo lavaggio completo....prima Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

debigi ha scritto:
Lucidatura con:Angelwax Regenerate e tampone giallo.
Va bene cosi o dopo ho l obbligo a passare il polish dell angelwax che ho???
questo te lo dira' il tuo trasparente e le tue aspettative e gusti personali di finitura Wink

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!! - Pagina 2 Image10
Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!! - Pagina 2 Image11
Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!! - Pagina 2 Image12

Giorno a tutti,non so se si vedono le foto dell auto xke e la prima volta che posto foto.
Comunque lavaggio due secchi con gold class meguiar's e poi passato clay bar!!!
Devi dire che asciugare con il panno in microfibre consugliato da vuoi e una goduria.a dopo il clay bar lo risciacquata e asciugata con lo stesso microfibere.peccato che non ne avevo un altro.

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera a tutti,ma soprattutto buone fatte feste!!!!ragazzi,ma i vari tamponi una volta usati come li pulite????

badspirit

badspirit
Detailer Novello

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!! - Pagina 2 Image19

Giorno a tutti,secondo vuoi :con ceriglass riesco a togliere questo graffio dal vetro???e una decina di cm

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Non sembra così brutto, certo bisognerà lavorare un pochino ma credo si possa ottenere un buon risultato (con lucidatrice)

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Complimenti per come tieni l'auto
Dalla targa dovrebbe avere almeno 12 anni, ma sta benissimo
Bravo Like

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Grazie marco,e si ha quasi 12 anni e ci tengo molta cura x questo mi rivolgo a vuoi.only,secondo te senza lucidatrice non risolvo????marco,mi piacciono la macchine veloci e questa di serie con 200cv fa 240.io ho fatto centralina e messo turbo dell audi e i cavalli sono saliti.scusate l out!!!!

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

A mano faresti ben poco...

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Allora lascio stare xke ho paura di fare danni!!!!grazie only

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

più che danni faresti fatica sprecata...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo