LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 19:15

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

allora va bene u.u facciamo cosi tanto come base lascerò sempre il t1 fino a esaurimento.. poi ho letto del black out.. penso prenderò in futuro alla fine del t1.. per ora prende il t2 e faccio un confronto con fast e black visto ne ho ancora un po'... e lo metto qui sul forum Smile per tutti.. Razz che pizza volevo far partire l ordine ma sono di nuovo finiti gli applicatori Gtechniq Sad uffaaaaaaaaa vabbè parte la settimana prossima ormai...
per la lucidatrice che prenderò più in la allora.. dite di prendere quella Gtechniq e ci metto essence, fusso , eraser tecnicamente non serve? purifica.. e 2 tamponi di tutto.. @.@ vero?

152la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 19:18

tek78

tek78
Detailer Novello

Eraser io lo prenderei comunque, toglie gli olii a fine lucidatura prima del sigillante, in più si presta a molti usi
Tipo pulitore vetri, o se devi attaccare un adesivo da qualche parte

153la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 19:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si se prendi il kit GT inserisci anche essence è un polish che si presta a mille usi oltre che dare una straordinaria finitura, io non ne posso fare a meno.

154la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 19:49

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ma per il fatto che ha i tamponi normali non cambia nulla? da quelli icon..
ho fatto un conto il kit la selezione mi viene a costare 213€ con un solo panno follower.. senza quel panno con kit gt sono 209,10 ma avrei il c2 e i tamponi normali.. prezzi senza doppi tamponi il p1 gia c'è l ho a casa in oltre... ma con 100ml avevo letto si faceva una macchina e avanzava un pochino vero? ora mi sorge un dubbio... Razz

155la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 21:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con 100 ml ne fai anche due secondo me, certo poi dipende dallo stato di partenza...

156la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 26 Gen 2017 - 21:46

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

la miseria.. ok si vede che non riesco a rendermi conto, ci vuole veramente così poco prodotto?@.@ comunque sto leggendo che i tamponi iconic sono di gran lunca superiori a quelli normali.. e più sicuri da usare... oh ho capito male??

157la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 27 Gen 2017 - 8:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il taglio é lo stesso, cambia la forma che li aiuta a durare di più...

158la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 27 Gen 2017 - 9:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

quaddista ha scritto:la miseria.. ok si vede che non riesco a rendermi conto, ci vuole veramente così poco prodotto?@.@ comunque sto leggendo che i tamponi iconic sono di gran lunca superiori a quelli normali.. e più sicuri da usare... oh ho capito male??

Dipende anche dallo stato dell'auto e soprattutto dall'esperienza, le prime volte è normale usare molto più prodotto del necessario, capita a tutti, quindi può anche essere che con 100ml fai un'auto sola (in altre discussioni c'erano utenti che avevano usato 200ml di polish per un'auto Very Happy), considera anche questo Very Happy

159la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 27 Gen 2017 - 11:39

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ora capisco.. quindi non c'è bisogno di vedere tanto polish sulla carrozzeria...ma giusto un panno leggero? ma per lucidare il vetro a mano con ceryglass ho letto di chi dice di spruzzare acqua chi no... i movimenti sempre circolari invece e fare più forza visto la durezza del vetro

160la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 27 Gen 2017 - 12:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lucidare il vetro a mano la vedo una contraddizzio e in termini, gia con una rotorbitale fai poco o niente, a mano puoi spingere quanto ti pare tanto il massimo che puoi avere è una bella pulizia profonda...

161la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 27 Gen 2017 - 14:45

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Simone dato che ti seguo su facebook ti rispondo qui: dopo che hai usato il C6 per l'interno, per mantenimento puoi usare ariapura e done&dusted Very Happy

162la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 1:29

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Hahaha grande baddd ma non capisco chi sei u.U comunque si si lo so ora u.U stavo seguendo un altra discussione che facevano la stessa domanda i.U dammi il tuo nominativo che ti stochero ppure io ahaha u.U Hahaha comunque visto che bella Giulietta ieri?

163la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 10:50

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

buongiorno ragazzi ieri durante le 15 ore di lavoro ho pensato più a voi che a cucinare Razz e sono sceso a conclusione anche perché consigliatomi da voi, del kit GT, leggendo anche le caratteristiche del p1 mi sembra il più sicuro, e quindi ecco a voi come farei l ordine appena finisce BJ.. Razz se usciranno prodotti nuovi e validi cambierò qualcosa sempre sotto il vostro parere..
ERO600 PRO Gtechniq Kit
1 x ShineMate ERO600PRO Lucidatrice Rotorbitale Orbita9 125mm
1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml  (ho pure altri 60ml a casa)
1 x Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml  (lo userò sui cerchi)
2 x Car Pro Tampone in Microfibra 135 mm ho paura a usarlo (e non credo di usarlo su tutta l'auto ne prendo solo uno?)
2 x 1A Tampone HP06 Giallo 135 mm  devo aggiungerne di qualche altro colore? tipo arancio per essence o prenderne 4?
2 x 1A Tampone HP03 Nero 135 mm  (è solo da rifinitura servirà a qualcosa) con essence?
1 x Soft99 Fusso Coat Wax Light 12 Mesi 200 g
1 x Bouncer's Quick Detailer D&D 500 ml
1 x Car Pro Essence 250 ml
1 x Microfiber Madness Waxing Moon Applicatore Microfibra 2 pz  prendo quiesti o quelli bouncer's o altro o uso quello fornito con la fusso?
1 x Labocosmetica #Purifica Shampoo Decontaminante 500 ml da usare a 6 mesi
1 x Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm per rimuovere il polish oh pure a casa alraunder ecc da utilizare
per rimuovere la fusso ho la crezy pile e il boa 350
qualcosa per proteggere le plastiche invece? rimango a farlo con BJ?
manca il nastro



Ultima modifica di quaddista il Sab 28 Gen 2017 - 10:58 - modificato 1 volta.

164la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 10:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il verde....prendine 3
con Essence usa il giallo.....prendine 3
sulle plastiche grezze non verniciate esterne,fari e cerchi l'ideale sarebbe dargli Dlux Wink

165la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 11:05

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ok, quindi prendendo 3 gialli per essence i 3 verdi sono per p1? sarebbero questi? http://www.lacuradellauto.it/1a-tampone-hp-superlow-cutting-verde-135-mm.html#
di quello bianco ne posso prendere solo 1? e lo uso solo sui difetti se ce ne sono più gravi? e quello nero idem?, oh se in là vorrò usare essence solo per aumentare gloss servono i neri?

166la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 11:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i verdi con P1
micro per i difetti piu' gravi
Essence con i gialli......ottima finitura.....vai tranquillo

167la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 11:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

allora levo un tampone bianco e pure uno nero senno lasci 2 neri se più in la voglio dare solo lucentezza alla macchina.. Razz per i tamponi per stendere la fusso invece levo i madness?

168la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 11:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

leva i neri e metti http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-125-145-mm/1a-tampone-hp-medium-polishing-135-mm.html
per la fusso l'applicatore è gia' compreso Wink

169la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 15:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i tamponi bianchi e neri servono a poco o niente per noi comuni mortali, a meno che non si vogliano fare tre step per una superfinitura o in caso di auto nuove.

170la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 22:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

quaddista ha scritto:Hahaha grande baddd ma non capisco chi sei u.U comunque si si lo so ora u.U stavo seguendo un altra discussione che facevano la stessa domanda i.U dammi il tuo nominativo che ti stochero ppure io ahaha u.U Hahaha comunque visto che bella Giulietta ieri?
Non puoi sapere chi sono su face perchè non scrivo mai Very Happy
Comunque leggendo la tua discussione io mi orienterei sul kit Lucidatura (la selezione LCDA) oppure su ERO kit Angelwax Wink

171la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 28 Gen 2017 - 23:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quoto P1 + Essence  Wink
magari Reload o Hydro2 ......come sigillante Like

172la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 1:58

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Vabbe alla fine sto prendendo le stesse cose che ci sono in la selezione... a cosa servono i tamponi pure arancioni? Hanno hp5 quindi taglio inferiore a quelli gialli giusto? Mettiamo una supposizione..a auto lucidata dopo quasi un anno l auto è ancora perfetta. E voglio solo aumentare il gloss.. potrei usare il tampone nero con essenze.. oh nn avrebbe senso? Poi ci sono quelli bianchi hp4 cioe hanno un lieve taglio ma alta rifinitura... oddio comunque bad sei un grandeee Hahahacontrolli il mio operato hahah

173la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 10:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fra un anno e con le giuste tecniche di lavaggio....potrai usare gli arancioni come finitura con essence Very Happy
anche se.....nessuno ti vieta di fare un terzo step adesso.....se hai tempo e voglia Cool
si hanno un taglio inferiore ai gialli

174la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 10:41

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ma cosa cambia aumentano di un passaggio la lucidatura? si ottiene un lavoro con più gloss? che però sparisce prima? una cosa solo scusate.. ho letto che Antonio ha consigliato di aspettare 3 ore dopo essence prima di passare la fusso perché... ? diciamo che deve asciugare l effetto riempitivo? perché ho controllato bene e non si parlava di essence + quindi non era quella con la protezione

175la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 7 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 10:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

almeno 3 ore.....ma se lo fai dopo 12 è ancora meglio
si' fa' per dare il tempo ad essence di " seccarsi " e fare presa  Wink
certo con un terzo passaggio si aumenta la finitura e il gloss

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.