LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di temperature?

+3
Nippe
Admin
spas
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problemi di temperature? Empty Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 19:42

spas

spas
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti.. dopo un bel periodo di inattività causa lavoro...mi sono deciso di sistemare la mia auto...bene premetto che non sono un esperto ma fin ora mi sono divertito su diverse auto con buoni risultati,ma oggi proprio non mi è andata bene vi spiego:
temperatua 7 gradi
Clasica decontaminazione chimica
Lavaggio
Decontaminazione meccanica
Correzione con zephir e tampone meg anche se la macchina non stava messa male
Passatina di keramik con tampone giallo devo dire che ho trovato subito difficoltà sia con zephir sia con keramik nella rimozione.. provato eraser,ipa 3 a 1,m 34 final inspection ma nulla aloni su tutta la macchina...
Decido di lavarla prima di passare cquarz quindi vado di supermafrasol e di seguito un bel reset..
Gli aloni sembrano spartiti ma al sole sembra ci siano degli ologrammi,strano dato che ho usato una duetto o comunque mi sembravano dei microsegni a direzzione passata di panno.. mi convinco che possano essere ancora aloni di polish e torno in garage,vado di eraser e panno pulito ma nulla,ragazzi mai accaduta una cosa simile la macchina sembrava appiccicosa non sono riuscito a sgrassarla x bene era piena di aloni. Questo mi ha fatto desistere dall idea di applicare cquarz dato che non ero sicurissimo del risultato della lucidatura ed ho chiuso con c2v3, devo dire che proprio dopo il suo passaggio gli aloni sono scomparsi non capisco prorio sarà stata colpa delle basse temperature?ho fatto bene a rinunciare a cquarz in questo caso?peccato che sono 3 giorni che sto li vicino e volevo chiudere con una nano...vabè domani 2 giro di c2v3 e vediamo cosa succede.

2Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Le temperature non dovrebbero essere un problema. Secondo me le possibilità possono essere legate alla decontaminazione non perfetta oppure alla tecnica: forse hai adoperato troppo prodotto, in zone troppo ampie. Forse hai lavorato troppo o troppo poco su singole zone. Insomma, servirebbe riprovare e magare fare un video Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 20:06

spas

spas
Apprendista Detailer

Ciao admin.. nulla ti posso dire che avrò usato 150 ml di prodotto per tutta l auto x zephir e 150 x keramik con piu passate in qualche zona...
La lavorazione come al solito un minuto e mezzo all incirca fino a che il prodotto non si affievolisse in cosistenza..
La decotaminazione ironx tarx in qualche punto poi lavata per bene e clay media con dodo juive low on eau
Ne ho fatte diverse di auto mai successa una cosa simile
In qualuque caso non capisco perche non si siano tolti dopo i residiui fra lavaggio ed ipa..
Mentre dopo c2v3 la macchina sembra perftta!
Non lo so...oramai ho chiuso così se ne parla a primavera se domani vedo ancora gli pseudo ologrammi faccio qualche foto almeno a capire queli da cosa dipendono ma credo siano stati aloni... per ora grazie sempre gentile

4Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 20:19

Admin

Admin
Admin

150 ml di Keramik per una sola vettura è un'infinità Wink
Sono convinto che occorre ridurre sia la quantità di prodotto che l'ampiezza delle zone trattate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 20:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Uella! Ne serve molto ma molto meno, per un'auto in media 15-20ml di Zephir e circa 10ml di Keramik solitamente sono sufficienti Smile

https://www.nicolapecis.com/

6Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 21:21

spas

spas
Apprendista Detailer

Eee la peppa... 10 ml sono una spruzzatella si che sono uno spendaccione ma 10 ml mi sembrano davvero pochini! Io come al solito dopo ogni passata ricaricavo il tampone con 4 noccioline di prodotto! Cmq si ho detto una cavolata io perchè ho impiegato 1/3 di flaconcino da 250 o qualcosa in meno all incirca, ma cmq più di 20 ml! È un audi a5 sportback.
Razzi ma a parte questo mio spreco dovete farmi capire perchè non sono riuscito a pulire quella carrozeria anche dopo il lavaggio e fiumi di ipa! E dopo c2v3 filava liscia come seta...nemmeno un alone.... sono incazzatissimo per non aver dato cqarz..

7Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 21:33

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Idem, con questo freddo o piu probabilmente per colpa dell'umidita' padana stasera volevo chiudere un lavoro con essence, ma rimaneva appicicoso e non riuscivo a pulirlo. Ho optato per c2v3 ed e' filato tutto liscio.

8Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Gio 15 Dic 2016 - 21:45

spas

spas
Apprendista Detailer

Hahaha ok Antonio allora non sono l'unico..questo mi rincuora... è stato terribile oggi.... ma c2v3 mi ha salvato anche se non è quello che volevo
A questo punto domani faccio un secondo giro e la ispeziono per bene
Scusate l'OT Riguardo al quella specie di ologrammi cosa ne pensate? Con la roto mimpare improbabile...possibili accumili di polisch a questo punto? Dopo c2v3 non si notano piu con alogeni e led acesi ma ora bisogna fare il test del sole... e voglio partire con un idea ben precisa.

9Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Ven 16 Dic 2016 - 9:00

Admin

Admin
Admin

Eccessi di prodotti possono portare a tutta una serie di problemi, compreso quello che potrebbero esserci ancora abrasivi "sani" quando vai a rimuovere con il panno. Ergo fai fatica ad eliminarli e questo creerebbe difetti. 
Tutti i problemi avuti partono da li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Ven 16 Dic 2016 - 9:10

spas

spas
Apprendista Detailer

Bene pare allora sia quello il problema..... alla prossima ci starò attento a costo di tenere il tampone a secco...
Grazie per l'aiuto vi farò sapere se il problema era un accumulo di polisch o microdifetti

11Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Ven 16 Dic 2016 - 12:42

spas

spas
Apprendista Detailer

Eccomi di nuovo... allora..non ricordo come si insericono le foto ma dopo ci provo, comunque nulla con la luce led la macchina presenta molti microdifetti i classici che ho letto su diverse discussioni nel forum no swirl do rids ma solo strisciate simili ad ologrammi... ora chied, avendo chiuso con c2v3 e volendo tentare di sistemare la cosa riparto con una combo media keramik e tampone giallo oppure s30 e tampone arancione direttamente su c2v3?
Devo assolutamente provare almeno un pannello ho bisogno di capire questa storia... mai capitata una cosa così
Illuminatemi...

12Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Ven 16 Dic 2016 - 12:55

spas

spas
Apprendista Detailer

Problemi di temperature? Img-2010
Problemi di temperature? Img-2011
Problemi di temperature? Img-2012

13Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Ven 16 Dic 2016 - 15:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io darei s30 con tampone arancio...

14Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Ven 16 Dic 2016 - 15:19

spas

spas
Apprendista Detailer

Si almeno un pannello lo devo provare.... se ne parla domani se mi va... oppure lunedì dopo 3 giorni li vicino non voglio vederla x un po!

15Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Panno, sono essenzialmente difetti da panno: con S30 e tampone orange dovresti risolvere senza troppi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 13:04

spas

spas
Apprendista Detailer

Si l ho rifatta tutta da capo.... 7 ore di s30 e orange... fatto bene bene.... la macchina è venuta perfetta.... ma dopo aver provato su un parafango la sgrassata con eraser devo dire che controluce pare qualche strusciatina si sia rifatta... è normale che con eraser il panno intoppi un pò?
Comunque domani mattina un pannello alla volta chiudo con cquarz sperando che il panno non rovini tutto il lavoro  altrimenti brucio la macchina! Sono convinto che sia il mio trasparente difettoso non e possibile che basta guardarlo per segnarsi!

17Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 18:46

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

il freddo certo non aiuta, il nero non perdona, anche quello Honda è delicatissimo...e confermo che uno "sguardo intenso" lo può graffiare

18Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 18:58

spas

spas
Apprendista Detailer

Una tragedia il nero.... mai più,a prossima la prendo grigia... intanto mi preparo psicologicamente all applicazione di cquarz uk di domani...sperando non si creino altri micro segni... e che a limite cquarz possa in qualche modo coprirli
Se domani posto le foto di un audi a5 scartavetrata a ferro vuol dire che è andata male!
Premetto che ho letto tutte le discussioni del forum e visto tutti i video sull argomento ho provato decine di cere e sigillati senza mai problemi ma un nano ancora no... tempi di cura con temperature basse? Test spot da 1 minuto? Poi mi regolo? Oppure come in diversi video incrocio i passaggi per un minuto e poi rimuovo...tutto dipende dal supporto e dal contorno lo so...ma un punto di partenza da voi provato? Prometto, quest anno vengo a fare un corso Laughing

19Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 19:02

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...e se invece prima fai il corso e poi applichi il nano? (tanto non scade) Non sperare di coprire segni con un nano anzi!

20Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 19:13

spas

spas
Apprendista Detailer

Difetti non ce ne sono sulla macchina neanche a con la lente di ingrandimento! Solo che mi si creano sti aloncini impercettibili passando il panno!e lessi in qualche discussione che cquarz aveva un minimo potere di riempimento magari poteva risolvere l'eventuale problema.
Non sono assolutamente un esperto, ma di auto ne ho fatte diverse in amicizia ... di cui 5 solo le mie ed ho avuto modo di imparare qualcosina,e qualche migliaia di euro spesi fra prodotti e tempo.. direi che mi sento pronto di provare una nano tanto male che va la lucido di nuovo! Era solo per partire prevenuto su inconvenienti magari recenti accaduti...
Sono fiducioso poi il corso lo faccio comunque!Fra un hobby ed un altro! E poi l auto è pronta ora!credo che tutti questi giorni di cura non li vedrà più!hahaha

21Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 19:16

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Bene! prenditi tutto il tempo che ti serve e mi raccomando la luce: è fondamentale per una buona riuscita del lavoro

22Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Dom 18 Dic 2016 - 19:24

spas

spas
Apprendista Detailer

Yesss sparo 3 fari alogeni da 500 e 2 torce led da non so quante diamine di lumen haha vi farò sapere.. ogni consiglio è ben accetto
Altrimeti vediamo se il:twisted: l trasparente tedesco è antiincendio

23Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Lun 19 Dic 2016 - 20:20

spas

spas
Apprendista Detailer

Signori vi aggiorno... anche oggi ho dovuto rinuciare a cquarz.. dopo s30 passato alla perfezione inizio un pannello con eraser e diventa un gran macello ma davvero uno schifo....aloni come se avessi buttato acqua sporca,aloni duri,appiccicosi.... e per eliminarli ho dovuto rilucidare per fortuna avevo passato eraser solo sul cofano e parafango...
L ho provato sul panno,sulla carrozzeria,facendolo stare per 1 minuto x 2 per 3 o a rimuoverlo subito.... ma nulla,possibile che sia scaduto non so,perde le caratteristiche? Comunque sia avevo già aperto il barattolo di cquarz e su uno spot un po piu pulito ho voluto provarlo... ovviamente era inchiodato non scorreva e ho desistito,rimosso e chiuso con power lock sta volta....è venuta perfetta.. mercoledì faccio una seconda passata poi mi facciomgli interni e x ora archivio la pratica! Non ho fatto foto o video ma ero incazzatissimo! P.s. i microdifetti confermo che erano dovuti al pasaggio del panno ho fatto un po di prove..

24Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Mar 20 Dic 2016 - 8:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma non ho ancora capito, quando passi Eraser c'è ancora il polish sulla carrozzeria? Cioè, lucidi tutto il pannello e solo alla fine rimuovi tutto il polish con Eraser? Oppure il polish lo rimuovi con un panno subito dopo aver lucidato la zona, ed Eraser lo passi alla fine a carrozzeria pulita?

25Problemi di temperature? Empty Re: Problemi di temperature? Mar 20 Dic 2016 - 8:33

spas

spas
Apprendista Detailer

Eraser a carrozzeria pulita

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.