LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 23]

376#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:33

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Allora forse ho insistito poco col risciacquo, mi è sembrato che l enorme gloss che rilascia 901 coprisse un po' le prestazioni di bead juice sotto durante il risciacquo finale

377#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:38

menior

menior
Detailer Novello

Tomm.brz ha scritto:Allora forse ho insistito poco col risciacquo, mi è sembrato che l enorme gloss che rilascia 901 coprisse un po' le prestazioni di bead juice sotto durante il risciacquo finale
Una curiosità Question enorme gloss rilasciato dal 901 da cosa è dovuto? Non risulta contenere cere/sigillanti confused Forse è questa la spiegazione confused

378#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Infatti io non ho riscontrato l'enorme gloss, piuttosto mi ha pulito bene e fatto emergere quello dato dalla protezione precedente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

379#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 19:16

walternos

walternos
Detailer Novello

infatti il 901 usato in foam o normale in secchio non ha dato nessun gloss particolare se non una profonda pulizia della carrozzeria e basta ...come afferma Tomm.

380#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 17 Feb 2018 - 19:31

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

No io in realtà ho affermato che desse gloss Very Happy effetto placebo dovuto dall etichetta forse.. però pulisce veramente bene allora

381#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 17:58

Ajk

Ajk
Detailer Novello

può essere un gran stupidata aggiungerlo in diluizione bassissima, tipo 1:120 o oltre, al secchio già preparato con semper ed usarlo ad ogni lavaggio?

382#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 18:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sono due shampoo, fanno lo stesso lavoro, io ci vedo poco senso...

383#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 18:37

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Era per dare un piccolo aiuto anticalcare a semper.
In pratica l’idea era di far lavorare purifica in modo blando ma frequente.

384#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 19:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa ma credevo ti riferissi al 901. comunque in una diluizione così alta secondo me purifica non avrebbe un grand effetto, ma si potrebbe provare magari usandolo ad ogni lavaggio però...

385#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 21:54

fabiov

fabiov
Aiutante Detailer

Io la scorsa settimana, dopo quasi 3 mesi che non lavavo l'auto, ho passato prima lo shampoo con due secchi poi a macchina pulita ho passato #Purifica preparando 2 litri di soluzione 1:50. Passato con spugna direttamente con un secchio, lasciato agire e risciacquato.

Lo trovo comodo come metodo si usa meno prodotto e magari agisce meglio su macchina pulita.

Ho potuto notare in modo evidente la ripresa di sheeting di #Aquavelox sui vetri!

386#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 22:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

E sulla carrozzeria non hai notato risvegli? ( sempre che tu abbia auto protetta Wink ... )

387#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 22:23

fabiov

fabiov
Aiutante Detailer

Purtroppo tre mesi fa avevo decontaminato e passato Cupido ma per paura di lasciare aloni me avevo messo troppo poco. 3-4 spruzzate per pannello come suggerito in alcuni post, consumando circa 30 ml per tutta l'auto, ma l'effetto è stato da subito assente! Quindi è come se non avevo niente.

Ho fatto apposta il lavaggio con Purifica per ripassare per bene Cupido (usando questa volta i 70 ml rimasti!).

Vediamo tra qualche lavaggio se riusando Purifica si noterà la differenza anche sulla carrozzeria.

388#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 9 Mar 2018 - 22:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche io uso Purifica dopo il lavaggio normale, lo faccio periodicamente ogni 2/3 mesi, mi trovo benissimo .
Ci vogliono pochi minuti

389#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 10 Mar 2018 - 1:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto ................meglio darlo come e quando serve Wink

390#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 21 Apr 2018 - 18:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Usato oggi in modalità 100:1 in 7 litri...dopo il seguente trattamento:

- Prelavaggio W5
- Prelavaggio con 2G(così è finito)
- P-Ray
- Lavaggio con Superior Shampoo
- Clay Bar
- Foammata veloce con 4G

ed infine Purifica per provarlo visto che ho grossi problemi con l'acqua con cui lavo...è molto calcarea e visto il caldo anomalo di questi giorni e anche se lavo l'auto in ombra devo essere un centometrista prima che si formino quelle maledette macchioline prima dell'asciugatura( e per questo utilizzo sidekick)...oggi invece mi sono preso giusto 5 minuti prima di iniziare ad asciugare l'auto senza aiutarmi con il sidekick, in modo che l'acqua rimanesse sulla vettura...e devo dire che questo prodotto mi ha veramento colpito...profumo fantastico,scivolamento nel lavaggio fantastico e in fase di asciugatura mi ha permesso di non avere quelle fastidiose macchie di calcare. Veramento ottimo....e domani via di Exo.

391#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 21 Apr 2018 - 19:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Verissimo Black
È un prodotto di cui sentivamo la necessità
Vedrai come resuscita i nano

392#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 10:51

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Purifica dato 1:60 per mantenimento (come scritto sulla confezione) intacca le cere?

393#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 11:02

menior

menior
Detailer Novello

Quelle meno toste credo di si  Wink

394#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 11:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Guardate il post 25
Admin lo consiglia solo per i nano

395#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 11:29

menior

menior
Detailer Novello

Scusate,senza offesa ma vi serve sempre admin per arrivare a conclusioni logiche....

396#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 11:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su sigillanti meno tosti .......modalita' prelavaggio senza azione meccanica

397#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 11:39

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:su sigillanti meno tosti .......modalita' prelavaggio senza azione meccanica
Un prodotto purificante per i nano,non sarà mai delicato sulle protezioni delicate,non te lo leva subito ma lo indebolisce,vuoi un prodotto piu delicato possibile sulle protezioni usa un ph neutro come neve

398#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 12:00

menior

menior
Detailer Novello

Ho preso Purifica una volta un po per sbaglio pensando a un prodotto comodo per il calcare(sbaglio mio che non ho letto la scheda Rolling Eyes ) Fino a oggi non sarei sicuro come usarlo visto che non uso i nano come protezione,come normale shampoo,ma risulta efficace in diluizione 1:10 che dovrei usare 1litro di prodotto per un lavaggio Shocked Come prewash mi risulta efficace come un altro prodotto non ph neutro meno costoso,forse come ho letto lo usa qualcuno in spray su auto gia pulita e asciutta più azione del guanto? ma in quale diluizione?

399#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 12:20

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io lo uso in foam manuale 1:60 (25-30ml su 1,5 litri), spruzzo e poi passo il guanto.

Comunque queste macchie di calcare sopra un nano non me le ha tolte ne 1:60 ne puro bagnandoci un  angolo di spugna...
#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 31073010

400#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 16 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 22 Apr 2018 - 12:23

menior

menior
Detailer Novello

1:60 con azione del guanto? Dalla scheda 1:60 risulta di mantenimento e non per levare calcare e poi in foam

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.