LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SALE!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SALE!  Empty SALE! Mar 27 Dic 2016 - 16:47

avwm

avwm
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
Appesantito dalle abbuffate natalizie mi sorgono delle domande forse anche interessanti per alcuni.alien
Reduce da una gita in montagna, ho notato nella parte posteriore della mia auto si è depositato uno strato molto spesso di sale/sporco/sabbia. Shocked
Mi sono chiesto per curiosità personale se, qualora l'auto non fosse protetta adeguatamente per l'inverno (come per esempio le auto della maggior parte degli abitanti del posto in genere), in quanto tempo il trasparente verrebbe intaccato irrimediabilmente dal sale?
Sono sufficienti pochi giorni di "deposito" oppure il nemico salino deve lavorare per un periodo prolungato come ad esempio una stagione per fare danni concreti?  Question
cheers grazie per l'attenzione e buone feste a tutti!

https://www.facebook.com/apdetailingita

2SALE!  Empty Re: SALE! Mar 27 Dic 2016 - 16:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il sale è micidiale......lavora piano ma...... inesorabilmente Twisted Evil
ecco perchè è importante proteggere e lavare spesso in inverno.....anche sotto il pianale....cosa che non tutti si ricordano di fare Very Happy
ecco perchè le nostre auto a 300000-400000 Km sono come nuove e invece le altre a 200000 Km sono da rottamare Wink

3SALE!  Empty Re: SALE! Mar 27 Dic 2016 - 17:20

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Ho riscontrato che in montagna piu che il sale e' il ghiaino sparato dai pneumatici a scalfire la vernice.

4SALE!  Empty Re: SALE! Mar 27 Dic 2016 - 17:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma scalfire è un comto, come i sassi in autostrada, e la corrosione da sale un'altra...

5SALE!  Empty Re: SALE! Mar 27 Dic 2016 - 17:26

avwm

avwm
Aiutante Detailer

Si io focalizzavo l'argomento sulla corrosione! Smile
Quindi da quanto posso capire il punto di forza del sale è la costanza non la velocità! study Evil or Very Mad

https://www.facebook.com/apdetailingita

6SALE!  Empty Re: SALE! Mar 27 Dic 2016 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink

7SALE!  Empty Re: SALE! Mar 27 Dic 2016 - 17:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non dimentichiamoci che oltre il sale che si butta per le strade in inverno ( da me a quintalate )
chi abita in zone di mare...anche se magari non si butta il sale........deve star attento lo stesso Wink

8SALE!  Empty Re: SALE! Mar 27 Dic 2016 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Le vetture attuali sono zincate e quindi il sale non corroderebbe. Di sicuro però, con il tempo, peggiorerebbe la finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.