LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su pianificazione interventi detailing auto nuova

+5
Admin
Asx
badspirit
clamiva
Gabri10
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Ciao a tutti e buon inizio 2017.
Tra 2/3 settimane ritirerò la mia nuova auto e ovviamente sarà sottoposta anche lei alle mie cure come solo un buon padre può fare Very Happy
Ho ben in mente gli steps da fare ma il mio dubbio amletico rimane su quando effettuarli: meglio partire subito con un trattamento completo o rimandare tra un paio di mesi quando le temperature saranno un po' più miti?

Di seguito elenco le fasi che andrei ad eseguire nel ciclo completo:

- prelavaggio
- lavaggio
- decontaminazione chimica
- clay bar fine
- lucidatura con roto (qua dipende dallo stato della carrozzeria ma spero vivamente di cavarmela con un ciclo one step Essence e tampone iConic HP06 giallo dato che l'auto è nuova!!)
- protezione con sigillante spray (TI-22), stratificato con l'amato FA
- lavaggio e protezione vano motore (PERL)
- protezione cerchi, pinze freno e terminali di scarico (DLUX)
- protezione gomme (Gtechniq T1)
- protezione vetri (G4+G5 / H2GO)
- protezione interni in pelle (Gtechniq L1 AB)
- protezione plastiche interne (Gtechniq C6 AB)
- protezione tessuti (Gtechniq I1)


Non dovrei aver dimenticato nulla.

L'alternativa che vedo al trattamento completo immediato (soprattutto per la parte esterna) è quella di limitarmi a dei lavaggi leggeri e cercar di toccare il meno possibile la carrozzeria. Probabilmente per gli interni potrei partir subito senza alcun problema.

Premetto che dispongo di idro, cortile e box. L'auto percorrerà pochi KM.

Come agireste voi in questa situazione? Ci sono delle modifiche e/o suggerimenti per gli steps che ho elencato sopra?

Grazie in anticipo per un vostro parere.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ciao, io chiuderei direttamente col nuovo exov3 e non ci pensi piu per un paio di anni.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Alle prime armi exo?! Rolling Eyes

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Ammetto che l'idea di un nano (vedi exo) l'avevo presa in considerazione ma ho preferito rimandare e sfruttare i prodotti che ho attualmente più quelli che ho appena ordinato. Non è la prima volta che mi occupo di detailing, ormai sono un paio di anni e ho ottenuto buoni risultati sulla mia ex macchina ed altre ma voglio farmi ancora di più le ossa prima di passare a stendere un nano. Voi cosa dite ho fatto bene?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè da come ha pianificato non mi sembra alle prime armi...

Asx

Asx
Detailer Novello

se vuoi attendere temperature più miti e favorevoli ai trattamenti esterni potresti intanto proteggere con FA

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io oggi come oggi per una bella protezione duratura (1 anno) e molto semplice direi di orientarsi sulla Fusso Coat

Admin

Admin
Admin

EXOv3 è davvero semplice e, sebbene sia necessaria manualità ed attenzione, io dico che si può fare. Gabri10 mi sembra abbia lo spirito giusto e le idee chiare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte. Credo che partirò subito a divertirmi con la protezione degli interni, appena posso esternamente un bel prelavaggio potente con PNT in diluizione bassa (penso che ci saranno i classici residui di colla), lavaggio leggero, in caso di evidenti contaminazioni colle/tarmac/ferro via di decontaminazione chimica e protezione finale con FA diluito 1:1 e attivato con risciacquo. Verso marzo farò intervento completo come descritto nel primo post (nel mezzo ovviamente lavaggi di mantenimento)
EXOv3 ci vedremo più avanti promesso Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

decontaminazione chimica: ferro-calcare......la farei a prescindere.....non sempre è visibile Wink

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Giusto Nofx per ferro/calcare. Grazie per l'appunto

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink non ho inserito colla-resina e catrame......perchè sul bianco.....te ne' accorgeresti subito se c'è Wink
sempre se la tua auto è bianca scratch come da AVATAR

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Ah quella è la mia ex bambina! La nuova sarà un blu cristallo (ara blue).

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è uguale.......si vedra' lo stesso...............stai attento a non farla toccare in concessonaria
ma questo.....penso.....gia' lo sai Wink

P.s
Bel colore Like

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Si purtoppo so già... ho giusto chiesto stamattina lumi sul processo di deceratura e lavaggio che faranno... vediamo cosa dicono (preferirei che me la consegnassero ancora con le protezioni Smile )

Asx

Asx
Detailer Novello

Imponiti e vedrai te la consegneranno lercia come scaricata da bisarca

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

ilmaury


Apprendista Detailer

Ho vergogna a chiedere ma.... cos'e' l' FA ?

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ilmaury ha scritto:... cos'e' l' FA ?
Dodo Juice Future Armour Very Happy

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-futur-armour-sigillante-nano-spray.html

ilmaury


Apprendista Detailer

Grazie Embarassed

Ho visto nella scheda che anche su auto bagnata viene consigliato di stenderlo con un panno ma nel video invece viene solo attivato con l'idropulitrice come il CarPro H2o .Va bene quindi spruzzare e risciacquare con idro ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si io l'ho provato in tutti e due i modi, e secondo me stendendolo ad a auto bagnata con una microfibra si ha un risultato più omogeneo e duraturo...

ilmaury


Apprendista Detailer

grazie Claudio

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
sabato ho ritirato l'auto, sono rimasto molto sorpreso (in positivo Smile) sulle condizioni. Ispezionata a fondo con la torcia, ho trovato veramente pochissimi swirl (molto leggeri), la maggior parte su i montanti delle portiere (neri lucidi, si graffiano solo a guardarli). Purtroppo non ho potuto ancora dargli una lavata date le condizioni meteo non proprio favorevoli (il giorno prima del ritiro aveva pure nevicato!!)

L'auto presenta elementi in plastica nero lucido e grezzo, anche mixati tra loro, come ad esempio sulle griglie. Stavo pensando a quale fosse un buon metodo per tenere questi elementi puliti e protetti.
Grezzo --> ho in casa PERL, DLUX,T1
Lucido --> eviterei i prodotti sopra citati, non li vedo bene su superfici non porose. Li tratterei come parte di carrozzeria (es FA, TI-22). Essendo delicate, anche durante il lavaggio farò sicuramente attenzione a non generare graffi.

Per le parti mixate sono un po' in difficoltà (già le griglie di per sè sono un posto angusto).

Vi posto alcune foto

Consigli su pianificazione interventi detailing auto nuova Img_4511

Consigli su pianificazione interventi detailing auto nuova Img_4512

Consigli su pianificazione interventi detailing auto nuova Img_4513

Consigli su pianificazione interventi detailing auto nuova Img_4510

Vorrei capire da voi se avete già avuto situazioni simili e come le avete affrontate.

Grazie.
Ciao.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su quelle grezze.....assolutamente usa Dlux Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Consigli su pianificazione interventi detailing auto nuova Img_4510

su queste griglie.....come le mie
se non vuoi impazzire.......... a dare dlux o altro......prendi MA-FRA FASPOILER.....facile e veloce Wink
è in spray.....quindi raggiungi tutti i punti Cool io lo uso : voto 10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.