LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro!

+13
Ilconte
tezio
Nippe
Piddu
yuko
Gabri10
Admin
badspirit
NOFX
clamiva
Only HONDA
debigi
vexel
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 18]

101Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Ven 6 Gen 2017 - 23:57

vexel


Apprendista Detailer

Si si, intendevo Clay bar + lucidatura a mano completa in una giornata, non credo di reggere affraid

102Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Ven 6 Gen 2017 - 23:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Guarda questo video per la claybar Very Happy

103Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Sab 7 Gen 2017 - 0:05

vexel


Apprendista Detailer

Grazie, mi è stato di aiuto..
Credo di dividere comunque le zone con nastro adesivo (cosa che farò anche con P1), essendo all'inizio mi sarà sicuramente difficile mantenere "in testa" dove ho passato e dove no Razz

Come Clay bar ho preso quella gialla Dodo da 55gr. Stacco un pezzetto, lo appiattisco, e inizio ad usarla, quando la vedo sporca, la lavoro un po' e continuo.. Giusto?

104Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Sab 7 Gen 2017 - 0:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Eh no, quella da 55gr va usata tutta così com'è senza spezzarla...è già piccola di suo così non riusciresti manco a maneggiarla.
Durante la fase di claybar non occorre nastrare, fai pannello per volta e vedi che è facile (ps: per fare tutta la car ti ci vuole un'oretta circa). Mantieni sempre la zona ben lubrificata e passa delicatamente la clay senza mettere pressione. Quando la vedi sporca la reimpasti e continui il lavoro. La clay puoi darla su tutte le parti lisce: cazzozzeria, vetri, plastiche lucide, fari ecc.

105Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Sab 7 Gen 2017 - 0:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ah un'altra cosa se ti cade per terra la devi buttare purtroppo cyclops

106Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Sab 7 Gen 2017 - 0:10

vexel


Apprendista Detailer

Azz, credevo fosse più grande! Dici che basta 1 per tutta l'auto? Ok, farò del mio meglio.. Risultato da ottenere è comunque la superficie liscia no? Se la sento ancora ruvida insisto ancora?

107Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Sab 7 Gen 2017 - 0:13

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Esatto, si tranquillo la claybar ti dura un bel po' prima che la butti ce ne vuole...
La superficie al termine della claybar deve risultare liscissima, fai la prova del sacchetto (vedi le guide c'è scritto tutto)

108Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Sab 7 Gen 2017 - 0:14

vexel


Apprendista Detailer

Si si, lette !

Ti ringrazio tanto, gentilissimo Laughing

109Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Dom 8 Gen 2017 - 16:17

vexel


Apprendista Detailer

Eccomi di nuovo..

Ho qualche finestrino PIENO di graffi, una cosa sconcertante.. Non lo avevo mai notato prima..
Ho visto un po' i Polish per vetri, ma a mano non si combina nulla? CeriGlass + il suo applicatore, riesco a combinare qualcosa? Alcuni sono davvero profondi, che secondo me non vengono neanche via con la lucidatrice, altri sono solo swirl leggeri.. Al massimo porto ceriglass al mio carrozziere che conosco benino e gli dico applicalo con lucidatrice.. Mad Mad Mad Mad

Sono visibile sempre con luce diretta del sole.. Senza luce diretta non si vedono, ma ci sono e parecchi Evil or Very Mad

Andrebbe bene anche qualcosa che ha riempie senza eliminarli realmente.. Basta che miglioro affraid

110Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Dom 8 Gen 2017 - 17:40

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No, a mano non combini nulla, al massimo pulisci profondamente Very Happy. Non esiste nessun prodotto che riempie i graffi sul vetro. Se sono davvero profondi e vuoi proprio rimuoverli, fai prima a cambiare il vetro perché anche con una lucidatrice si fa molta fatica...

111Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Dom 8 Gen 2017 - 17:46

vexel


Apprendista Detailer

Non so valutare bene il danno.. I graffi si vedono in presenza di sole (tipo il sole del tramonto abbastanza diretto), la sera no neanche se altre macchine mi puntano i fari.. Un carrozziere neanche risolve?

112Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 15:35

Admin

Admin
Admin

Deve essere particolarmente bravo Wink Io andrei da un Detailer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 15:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io non la porterei dal carrozziere neanche a lucidare un pezzettino di carrozzeria, figuriamoci il vetro! lol! (secondo me la maggior parte ti guarderà come un pazzo se glielo chiedi)

114Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 15:58

vexel


Apprendista Detailer

Iniziò a pensare che siano strusciate di "vetril" o simili (non ricordo quale ho usato, ma li ho pulito con quelli) perché con il flash del telefono oggi non vedevo nulla.. mi consigliate un pulitore per vetri interni? Lo butto nel carrello..

115Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 16:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-glass-clean-shine-500-ml.html
o
http://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html

116Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 18:15

vexel


Apprendista Detailer

Grazie mille, la schiuma posso usarla anche all'interno? Ho difficoltà a pulire internamente il parabrezza, soprattutto negli angoli e nella parte alta che faccio fatica ad arrivare, mi date qualche consiglio?

Ho notato però, che ho parecchi graffietti, anche belli lunghi soprattutto sui finestrini posteriori, mentre sul parabrezza si notano molto di più dopo aver spruzzato l'acqua mista a sapone e tolta con i tergicristalli.. scratch scratch scratch

Per togliere i due prodotti (prenderò uno dei 2 al momento non so quale) va bene mf1?

Questi 2 vanno a rovinare la protezione? Ho visto quello Dodo a menta, la descrizione dice che non intacca la protezione, almeno vado sicuro se dovessi riutilizzarlo ad auto protetta bounce

117Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 19:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il dodo per 100 ml costicchia parecchio Wink
io il mafra lo uso all'interno ed è fenomenale ...la bomboletta dura parecchio essendo foam Very Happy
ora di preciso non so' se intacca le protezioni date all'esterno
se devi usarlo pure all'esterno su vetri protetti prendi http://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html

118Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 19:57

vexel


Apprendista Detailer

Per facilità di utilizzo prenderei ma-fra, al massimo dopo il lavaggio gli faccio due spruzzi veloci di FA.. Basta che lo spando con un panno e continuo finchè non si asciuga? Mica devo ripassare un altro panno?

Se quello Ma-fra va su sul cruscotto, lo rovina?

MF1 va bene per applicarlo?

119Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 20:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io di solito quando pulisco i vetri lo spruzzo sul panno e lo applico Very Happy
poi uso 2 panni ....uno col prodotto.....un'altro pulito e asciutto per rifinire Wink
meglio se all'interno usi panni specifici per vetro....onde evitare pelucchi Wink

120Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 20:21

vexel


Apprendista Detailer

Ma se lo spruzzi sul panno, la schiuma fa comunque effetto? Perchè dai video mi sembra di capire che la schiuma deve agire sul vetro..

Ok, prendo quello che si chiama A1 ultra-microfibra.. Per rifinire vanno bene quelli dei supermercato? Rolling Eyes

121Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 20:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non so' quali video hai visto.....ma io lo sto' usando da mesi e lo applico prima sul panno Wink

ti consiglio 2 di questi
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html

122Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 20:27

vexel


Apprendista Detailer

Grazie Very Happy Very Happy

123Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 20:50

vexel


Apprendista Detailer

Per quanto riguarda il lavaggio dei panni in microfibra dopo l'uso, li sciacquo semplicemente con acqua calda?

124Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 20:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

125Primo lavoro! - Pagina 5 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 20:58

vexel


Apprendista Detailer

Azz ok! Mi metto a leggere..
l'applicatore Trifoam come lo pulisco invece?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.