LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro!

+13
Ilconte
tezio
Nippe
Piddu
yuko
Gabri10
Admin
badspirit
NOFX
clamiva
Only HONDA
debigi
vexel
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 18]

51Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 1:12

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Scusa ma ad esempio i secchi con griglie, guanti per lavaggio parte alta e bassa...li hai già?!

52Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 1:16

vexel


Apprendista Detailer

I secchi li ho a casa, guanti già aggiunti, anche se ho preferito prendere una spugna (Dodo Juice quella blu), griglia anche messa nel carrello!

Future Armor posso applicarlo anche senza diluirlo? Bastano 100ml per coprire l'auto? Preferirei fare un applicazione con auto bagnata, spruzzo il prodotto sull'auto e con un panno in microfibra stendo per poi sciacquare?

53Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 7:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Purtroppo c'è poco da dire, so non vanno via con prodotti appositi bisogna solo lucidare. Comincia a mano e vedi che succede. Per il polish ti consiglio P1 o resurrection, dalle recensioni di chi li ha usati sembrano i migliori da dare a mano, e sicuramente sono tra i migliori con la lucidatrice.

54Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 12:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo dare FA  se poi devi rilucidare Wink
lo spruzzi sull'auto bagnata e lo attivi con idro Wink magari fai meta' macchina la volta...che è meglio
ne servono almeno 200 ml per darlo puro.....senno 100 ml diluito 1:1 Wink

PNT puo' darlo su tutta l'auto e farlo agire 3-4 minuti....non succede niente...l'importante e non farlo asciugare Wink io lo usato cosi'.....e senza fare a pezzi Very Happy
dai un'occhiata qui
https://www.lacuradellauto.com/t20022-pnt-testato-125-su-sporco-invernale-di-1500-km

55Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 12:11

vexel


Apprendista Detailer

Wow, incredibile! Beh per lavaggi veloci mi infiltro in un self e applico PNT per sciacquare con asmotizzata hahaah.. Dall'idro mica sai se c'è qualche filtro per rendere l'acqua osmotizzata?

Per FA Sul sito è scritto di spruzzare e stendere con un panno così va in modo uniforme, inutile? Perchè ho letto che se se ne usa troppo, potrebbe lasciare qualche macchia, consigliano 2 spruzzate su una parte grande quanto uno sportello.. Shocked Shocked Tu lo usi diluito? Sul sito vedo che è possibile usarlo anche 1:1..

PS: ho visto qualche video di Spotless, sembra che il calcare vada via abbastanza bene.. Anche sui vetri ho qualche macchiolina, non bianca ma marroncina, credevo fosse sporco, ma a quanto pare anche quello è calcare..

56Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 12:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come hai visto nell'ultimo messaggio: Non fatelo a casa Wink
a meno di non avere un'impianto cazzuto che rende l'acqua priva di calcare a casa propria
questo se si vuole dare una passata veloce e senza asciugarla col panno

FA è meglio se lo usi e attivi con idro.....specie se non hai esperienze Wink

57Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 12:46

vexel


Apprendista Detailer

Mmm ok, misà che è meglio diluirlo però, non vorrei fare guai.. Ha comunque una buona durata diluito?

58Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 13:38

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Vexel FA (che utilizzo anche io) dallo ad auto asciutta alla fine...fai tipo 2 spruzzate per portiera, 5-6 per il cofano anteriore e così via, usando un panno Yellow Fellow 2.0 60x40, vedrai che facendo così il formato da 100 ml. ti basta e avanza per fare il trattamento anche 2-3 volte. Se vuoi diluirlo 1:1 la durata si riduce un pochino ma abbassi il rischio di fare aloni quando lo stendi perchè puro è un po' più ostico (io non ho avuto nessun problema comunque utilizzando poco prodotto)

59Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 13:44

vexel


Apprendista Detailer

Mmmmm ok, credo di fare così; diluisco a 1:1, sulle portiere 3-4 spruzzate, cofano anteriore e tetto 7-8 e stendo con panno (ho preso 2 MF1) e risciacquo la zona trattata, per poi andare avanti... Vorrei farlo ad auto bagnata, perchè mettendo caso che dimentico di asciugare qualche parte a mano (dalla descrizione dice di asciugare con un secondo panno) con l'acqua facendo una sciacquata bella completa credo ci siano meno rischi..

Ditemi se va bene Embarassed

Se decidessi di usarlo puro, dimezzo semplicemente le spruzzate descritto prima no? Scusate se sono così pignolo, ma meglio evitare altri aloni (che già ne ho alcuni da rimediare Mad )

Per quanto riguarda l'asciugatura ho preso MF2..

60Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 13:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No non va bene usandolo su auto bagnata ti ci vuole molto più prodotto rispetto ad auto asciutta, se ascolti il mio consiglio dando poche spruzzate e utilizzandolo puro su macchina asciutta (oppure diluito 1:1) problemi non ne hai. Tieni conto che alcuni hanno trattato l'intera auto con 20ml!!!!!! su auto asciutta, ma per chi è alle prime armi direi che 30-40 ml. ci vogliono.

61Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 13:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Leggiti con calma queste pagine https://www.lacuradellauto.com/t17136-dodo-juice-future-armour-nano-spray-sealant così capisci meglio come funziona Wink

62Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 15:29

vexel


Apprendista Detailer

Ok mi son letto le 21 pagine. Vedo che ognuno la applica a modo suo, ma come suggeriscono la maggior parte è più efficace utilizzarla ad auto asciutta, spruzzare sull'auto poco prodotto ed essere molto veloci a stenderla e a rimuoverla con la parte posteriore del panno, il tutto diluito 1:1 per non creare aloni o puntini. E devo stare anche attento perchè questi difetti escono con i colori scuri (la mia è nera Sad )

Credo che operando così non dovrei avere problemi.. Sono in dubbio con il panno, alcuni lo hanno usato con MF1 altri con dei panni mai sentiti, MF1 va bene per stendere e rimuovere? Diluito 1:1 quanti spruzzi faccio ad esempio su cofano e tetto? Vanno bene 6-7?

63Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 15:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scusa.....ma se ti orienti su Hydro2 o Beneficia......fai prima...... spruzzi e attivi con idro...STOP Cool
facile veloce e a prova di NERO Wink

64Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 15:37

vexel


Apprendista Detailer

Mmm da quel che leggo FA mi sembra superiore a questi 2 .. Rolling Eyes

65Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 15:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

insomma confused è tutto da verificare in base a utilizzo e modalita' d'uso car Wink
poi beneficia è un prodotto appena uscito e di ultima generazione

66Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 16:39

vexel


Apprendista Detailer

Guarda a questo giro provo FA, anche perchè me la sono studiata per bene l'applicazione.. Se non dovesse convincermi sono interessato a provare Hydro2, ma se dovessi rifare tutto questo lavoraccio utilizzerei la ERO e mettere la Fusso eheh

Quindi evito di utilizzare la lucidatrice rotativa? L'unica che ho a portata di mano Rolling Eyes

67Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 16:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok....prova FA no problem.....tanto ne proverai diversi di prodotti con il tempo santa
rotativa drunken confused scratch Suspect ......prima esperienza: lasciala li' dove si trova Wink

68Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 17:47

vexel


Apprendista Detailer

Ok, lasciamo stare la lucidatrice hahah.. ok perfetto faccio l'ordine e spero verso fine mese appena trovò un po' di tempo di fare tutto.

Aggiornerò qui!

69Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 17:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok e facci un po' di foto dei difetti prima e dopo con passata a mano.....argomento sempre interessante Wink
Buon ordine e............buon lavoro Cool

70Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 19:48

vexel


Apprendista Detailer

Certamente, il problema resta trovare una fonte di luce bianca (anche per vedere la correzione), proverà ad inventarmi qualcosa (2-3 telefoni con flash attivo Razz Razz Razz )

71Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 22:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per FA su auto asciutta (come ti ho consigliato) va bene un qualsiasi panno a pelo corto...MF1, Slogger, Yellow Fellow... spruzzi direttamente sulla carrozzeria (portiera io faccio 2-3 spruzzate, cofano divido a metà e faccio 3 spruzzate per parte e così via). Dopo che spruzzi passi il panno per stendere il prodotto, dopodichè lo giri su una parte pulita (piega il panno in 4 così hai sempre 2 parti x 2 con cui lavorare) e rifinisci. Non lasciarlo asciugare fai abbastanza veloce Smile

72Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 23:02

vexel


Apprendista Detailer

Perfetto, è proprio quello che stavo pensando.. Diluito 1:1 sempre quella è la quantità?

73Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 23:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io diluito non l'ho mai dato, comunque si ci vuole quello, ti conviene prepararne un po' nel minitrig con acqua demineralizzata mi raccomando Very Happy (la trovi al supermercato)

74Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 23:13

vexel


Apprendista Detailer

Perfetto, acqua demineralizzata già ce l'ho, ho aggiunto il minitrig

75Primo lavoro! - Pagina 3 Empty Re: Primo lavoro! Gio 5 Gen 2017 - 23:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok perfetto, magari prima prepara una piccola soluzione, così se ti finisce hai sempre in tempo a rifarne un'altra e vedere a che punto sei con la stesura senza sprecare prodotto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.