LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE

+17
henry 72
walternos
clamiva
Felix
tek78
FabrizioTDI
Admin
latecomer
apprendistastregone
yuko
AlanFord
Only HONDA
valvoramo
--giordy--
NOFX
Marco0961
Emanuele B
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Dom 28 Gen 2018 - 9:40

Ajk

Ajk
Detailer Novello

ciao Marco,
Il difetto sul parafango lo hai risolto completamente?
Io con essence e tampone giallo e velocità Ero 4/5 non ho questi risultati e quindi sicuramente sbaglio qualcosa
Alla prossima occasione (aprile/maggio) proverò con tampone verde, ma se si può fare con giallo devo riuscirci perché lo preferirei.
Buona domenica a tutti.

52Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Dom 28 Gen 2018 - 10:17

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie a tutti per gli apprezzamenti
Nicola tu mi dici che potevo metterlo anche sulle plastiche grezze? Pensavo non fosse adatto su quelle superfici. Ha la stessa durata che sulle superfici lucide?
Ayk vedrò di fare una nuova foto del parafango sx
Si Pax, non ho trovato nessuna difficoltà nell’applicazione, certo avevo le condizioni climatiche ideali....

53Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Dom 28 Gen 2018 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Marco ed il camice è davvero top!
Era la tua prima esperienza con un coating, raccontaci come è andata: credo possa essere utile anche a chi vorrebbe affrontarlo e considera il nano un demonio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Dom 28 Gen 2018 - 11:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Antonio
Il camice è uno di quelli che usiamo in azienda senza bottoni esterni e con elastico ai polsi, mi evita di cambiarmi e soprattutto di preoccuparmi di qualche parte dei vestiti che possa graffiare l’auto mentre lavoro lol!

La mia prima esperienza con un Nano?
Grazie ai suggerimenti tuoi e degli Amici del forum è stato molto piu semplice di quel che credevo.
Bisogna tener presente che avevo tutte le condizioni ideali, temperatura 15 gradi, locale chiuso e con illuminazione giusta
Suddivedendo il lavoro di preparazione nelle 2 serate precedenti (vedi il post iniziale) , il sabato mattina è stato veramente piacevole e divertente applicare ExoV3. Come già scritto ho messo due layers su tutta la parte anteriore dell’auto, partendo dalle portiere. L’ho applicato anche sui 4 cerchi che sono stati la parte un po’ noiosa.
Ho usato 3 panni MF1 per la rimozione e 2 MF6 per il buffing finale
Stendere e rimuovere il secondo strato è ancora piu semplice del primo.
l’effetto seta che lascia è veramente piacevole

55Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Dom 28 Gen 2018 - 12:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

EXO lo puoi stendere ovunque e va sempre bene. Ovviamente ci sono vari tipi e qualità di plastiche, il problema più grande è non riuscire a decontaminare come si deve e questi fattori come puoi capire sono delle belle variabili. In ogni caso è sempre meglio di qualsiasi prodotto da dressing Wink

https://www.nicolapecis.com/

56Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Lun 29 Gen 2018 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Grazie Marco!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Lun 29 Gen 2018 - 22:50

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Grazie Marco, sono tentato dal provare anch'io con qualche trattamento nano........vorrei provare con qualcosa di semplice ma efficace in tutto.....tanto in protezione quanto in gloss e da poter utilizzare un po su tutto.... vernice..cristalli..cerchioni..plastiche.......come Exov3
ma se non sbaglio va anche stratificato con il Cristal Serum

58Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Lun 29 Gen 2018 - 22:58

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:ciao Marco,
Il difetto sul parafango lo hai risolto completamente?
Io con essence e tampone giallo e velocità Ero 4/5 non ho questi risultati e quindi sicuramente sbaglio qualcosa
Alla prossima occasione (aprile/maggio) proverò con tampone verde, ma se si può fare con giallo devo riuscirci perché lo preferirei.
Buona domenica a tutti.

Ciao Ajk
Come promesso ecco il prima e dopo con Essence, tampone giallo, velocità 5/6 .

Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Be320410

Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 D2e0fe10

Mi sembra sia venuto abbastanza bene Very Happy
Naturalmente come dicono il Maestro Emanuele e Admin “NON esiste una combinazione valida in ogni caso, perche ogni situazione puo essere diversa “.
Le variabili sono tante, forse troppe lol!

59Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Lun 29 Gen 2018 - 23:24

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie mille Marco.
Concordo sulle variabili; prima di cambiare combo però voglio provare anche io a velocità 5/6.
Io avevo erroneamente scritto 4/5 mentre era solo 4.
La tua è venuta benissimo.
Ciao e grazie ancora.

60Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Mar 30 Gen 2018 - 0:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Grazie mille Marco.
Concordo sulle variabili; prima di cambiare combo però voglio provare anche io a velocità 5/6.
Io avevo erroneamente scritto 4/5 mentre era solo 4.
La tua è venuta benissimo.
Ciao e grazie ancora.
Ciao Ajk
È sempre un piacere poter essere di aiuto Like

61Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Mar 30 Gen 2018 - 0:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Grazie Marco!
Prego Antonio
È sempre un piacere poter ricambiare, seppur in minima parte, la tua gentilezza e disponibilità

62Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Gio 1 Feb 2018 - 13:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grande Marco , veramente ben fatto !


_________________
Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

63Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE - Pagina 3 Empty Re: Manu ROSSO RUBINO : MERCEDES GLE Gio 1 Feb 2018 - 20:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Grande Marco , veramente ben fatto !

Grazie, grazie veramente Maestro!

Niente a che vedere con il lavoro che avevi fatto tu,
semplicemente la buona volontà di un amatore che cerca di imparare qualcosa lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.