LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida all'acquisto prodotti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guida all'acquisto prodotti Empty Guida all'acquisto prodotti Mar 24 Gen 2017 - 13:24

Markino68


Aiutante Detailer

Auto:Audi S3
Colore:Bianca
Anno:2017
Difetti:Nuova
Note:Meglio fare subito trattamento nanotecnoliogico?
Budget:

Consiglio meglio fare fare subito trattamento nanotecnologico o basta prendere dei buon prodotti.

Due domande se faccio fare trattamento cosa devo comprare per dopo.

Se invece non lo faccio consigli su cosa acquistare .


Grazie a tutti
Saluti
Markino

2Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mar 24 Gen 2017 - 22:22

Markino68


Aiutante Detailer

cavolo quanti consigli?

3Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mar 24 Gen 2017 - 22:49

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao
Su un forum a volte può passare anche un giorno prima di avere una risposta
Magari vedi un sacco di visite ma probabilmente chi entra per leggere non saprebbe darti una risposta e quindi non scrive nulla...
E quelli più esperti magari si collegano solo una volta al giorno
Detto questo

Il trattamento nano fatto da un Detailer è sicuramente il top ma poi bisogna saperlo mantenere.
Quindi il mio consiglio è quello di leggere le guide, imparare correttamente a lavare e trattare l'auto coi prodotti giusti e successivamente farla trattare da un Detailer professionista.

E un po' di pazienza che chi scrive qui non lo fa per lavoro ma per passione

4Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mer 25 Gen 2017 - 0:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tek78 ha scritto:
E un po' di pazienza che chi scrive qui non lo fa per lavoro ma per passione
Like Straquotone per TEK

detto questo.....stila una lista di cosa hai e cosa ti piacerebbe comprare.....cosi' ti aiutiamo meglio Wink

5Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mer 25 Gen 2017 - 8:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per il trattamento nano se ne è già discusso ampiamente. per qualcuno valee la pena e per altri meno. ma come già è stato detto sarebbe da capire dove come e con cosa lavi l'auto.quanto tempo e cura vuoi dedicarci e che risultati vuoi ottenere.
per come hai posto le domande dare una risposta è impossibile.

6Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mer 25 Gen 2017 - 9:07

Markino68


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte.

Tempo ne ho sempre dedicato alle mie macchine ma volevo capire se facendo questo nanotech poi il lavaggio del auto cambia.
Nel senso devo fare ancora le procedure come se l'auto non è trattata con nessun prodotto
prelavaggio
foam
lavaggio mano
e asciugatura
o diventa una cosa meno laboriosa?

Senza nessun trattamento e auto nuova avevo pensato a questi prodotti?
Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma
Angelwax Superior Shampoo
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio (parti basse)
Microfiber Madness Incredipad
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm (prima passata)
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm 3 pz
Scratch Shield - Griglia Regolabile

cosa manca???


Grazie a tutti ancora

7Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mer 25 Gen 2017 - 9:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quindi parto dal presupposto che hai un posto tuo dove lavare l'auto. se fai un trattamento nano le modalità di lavaggio sono sempre le stesse ma con meno fatica e meno tempo e l'auto rimane pulita piu a lungo, senza contare il gloss che da...
per la lista che hai fatto, io il foam lo lasceri perdere e passeri ad un prelavaggio classico con nebulizzatore e wolfs o SuperClean, più efficace e meno scenografico... poi aggiungerei un QD per aiutarti in fase di asciugatura. ma hai tralasciato i cerchi dove hai bisogno di un pulitore specifico ed una spazzola.
poi se non vuoi fare applicare il nanotecnologico, devi pensare alla protezione, e vedo che hai tralasciato gli interni, ma meglio un passo alla volta...

8Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mer 25 Gen 2017 - 9:34

Markino68


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:quindi parto dal presupposto che hai un posto tuo dove lavare l'auto. se fai un trattamento nano le modalità di lavaggio sono sempre le stesse ma con meno fatica e meno tempo e l'auto rimane pulita piu a lungo, senza contare il gloss che da...
per la lista che hai fatto, io il foam lo lasceri perdere e passeri ad un prelavaggio classico con nebulizzatore e wolfs o SuperClean, più efficace e meno scenografico... poi aggiungerei un QD per aiutarti in fase di asciugatura. ma hai tralasciato i cerchi dove hai bisogno di un pulitore specifico ed una spazzola.
poi se non vuoi fare applicare il nanotecnologico, devi pensare alla protezione, e vedo che hai tralasciato gli interni, ma meglio un passo alla volta...



Grazie per cerchi e ruote ero già apposto per quello non ho scritto niente.

mi aiuti capire QD uno spray per asciugatura?

9Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Mer 25 Gen 2017 - 10:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quick detailer, ha vari usi tra cui quello di aiutare l'asciugatura. non è indispensabile ma molto utile. dopo il risciacquo finale3/4 spruzzate sul tetto ed aciughi col panno. ma oltre quello è indispensabile averlo nel bagagliaio come pulitore rapido, per esempio escrementi di uccelli che se non rimossi subito intaccano il trasparente.

10Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 11:57

Markino68


Aiutante Detailer

Guida all'acquisto prodotti Comand10
Guida all'acquisto prodotti Comand12

Comanda definitiva cambiereste qualcosa?

grazie

11Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 14:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io cambierei molte cose..per iniziare prenderei per esempio:
kit lcda cleaner kit http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html
Panno per asciugatura: Gtechniq MF4 + Mago Evo (o Dry Me Crazy o MF2). Il gold plush lo eliminerei proprio
Spugne: incredimitt (parte alta) Incredisponge (parte bassa)
Prelavaggio io userei il metodo spray che è più efficace quindi: Wolf's Multi Purpose + pompa da giardinaggio o Kwazar Mercury Pro 1 litro
Panno vetri: Starglass Evo + Cloudbuster (2 panni almeno ci vogliono)
Shampoo: Dodo Born To be Mild (sempre una garanzia)
Sigillante: Future armour o Bead Juice...se hai un po' di manualità io andrei di Fusso Coat wax 12 mesi Very Happy

Mancano i panni in microfibra per l'interno, per stendere FA ad esempio ecc...

12Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 16:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

leva il Daytona e metti Mafra 4G come shampoo Wink io consiglio SEMPER  Cool
quoto anche io.... il Wolfs in prelavaggio Very Happy

13Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:15

Markino68


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:leva il Daytona e metti Mafra 4G come shampoo Wink io consiglio SEMPER  Cool
quoto anche io.... il Wolfs in prelavaggio Very Happy


Ma posso anche usarlo come schampoo senza usarlo come foam?

14Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:17

tek78

tek78
Detailer Novello

Certamente
Ed è molto conveniente
40ml in 12lt

15Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:18

Markino68


Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Certamente
Ed è molto conveniente
40ml in 12lt

Ma la differenza tra questo e daytona?

tu che dici della mia lista?

16Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo.....io lo uso ed è ok
metto 40-45 ml in 8 litri d'acqua Wink

NON ha cere.....meglio .........se usi Future Armour Wink

17Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:23

Markino68


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:certo.....io lo uso ed è ok
metto 40-45 ml in 8 litri d'acqua Wink

NON ha cere.....meglio .........se usi Future Armour Wink

scusa non ho capito meglio 4g o daytona?

18Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Se usi un sigillante meglio 4g
Siccome usi future armour meglio 4g

Per la lista non riesco a risponderti bene ora perché sono da smartphone, però direi che badspirit ti ha consigliato bene

19Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

4G lol!

20Guida all'acquisto prodotti Empty Re: Guida all'acquisto prodotti Ven 27 Gen 2017 - 22:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in principio il 4g lo avevo preso per il foam ma poi ho scoperto essere un ottimo shampoo e lo uso per quello anch'io.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.