LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione ordinaria

+5
tek78
Only HONDA
clamiva
badspirit
Ogier
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Manutenzione ordinaria Empty Manutenzione ordinaria Gio 26 Gen 2017 - 19:03

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Mi assale un dubbio: secondo voi quando è meglio cominciare a fare detailing a l'auto per preservarla nel tempo? Avendola lucidata completamente una volta a soli 9 mesi di vita ho cominciato troppo presto? Ho paura di aver fatto una grande cavolata lavorando su un'auto nuovissima.

2Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Ven 27 Gen 2017 - 9:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No anzi hai fatto bene, c'è gente che lo fa anche dopo 1 settimana dopo che ha ritirato l'auto...prima si fa meglio è per preservare il tutto in ottimo stato Very Happy

3Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Ven 27 Gen 2017 - 12:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche perché prima lo fai e meno devi correggere, quindi meno lavoro e meno trasparente asportato...

4Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Ven 27 Gen 2017 - 15:04

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

mah io se avessi potuto avrei attaccato la lucidatrice in autosalone....ho dovuto aspettare mezz'ora e portarla a casa

5Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Ven 27 Gen 2017 - 15:18

tek78

tek78
Detailer Novello

Only HONDA ha scritto:mah io se avessi potuto avrei attaccato la lucidatrice in autosalone....ho dovuto aspettare mezz'ora e portarla a casa

Posso usare la tua frase come firma only?
Riassume perfettamente la nostra "malattia" lol!

6Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Ven 27 Gen 2017 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Io solitamente un'auto nuova non l'ho mai fatta passare prima da casa: capannone => detailing => casa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Dom 29 Gen 2017 - 15:04

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Un'auto nuova dico io non dovrebbero consegnartela immacolata? Invece se guardi bene i micro graffi sono un po' dappertutto, li vedi bene specialmente sotto la luce del sole. Mi è capitato di vedere più macchine in autosalone già "difettate" in questo modo, credo che non ci possa fare nulla perché gli autosaloni hanno la tendenza a non considerare queste cose ma a un attento osservatore con la fissa della perfezione non scappa nulla. Chissà se anche le auto di lusso come Ferrari vengono consegnate così o per loro è riservato un trattamento speciale..

8Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Dom 29 Gen 2017 - 15:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per le Ferrari non so, la Porsche e le Mercedes mi sono state consegnate con danni minimi.
Audi un po peggio Crying or Very sad
Però non dipende dalla marca, ma dalla concessionaria....
Per esempio, se usano i rulli o l'idropulitrice per il lavaggio Rolling Eyes

9Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Dom 29 Gen 2017 - 15:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non dipende dal valore dell'auto ma dalla concessionaria e dal "trattamento" che fa prima di consegnare l'auto. Ho visto Panda da 9.000€ consegnate in ottime condizioni, solo qualche leggerissimo swirls qua e là, così come ho visto auto molto più costose consegnate in condizioni quasi vergognose.
E su internet non mancano video di detailing fatti su auto di lusso appena consegnate in condizioni pessime.
Purtroppo manca la "cultura" di come curare le auto.

10Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Dom 29 Gen 2017 - 15:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e in piu' al nostro occhio clinico non scappa niente Wink
il 99% della gente....gli swirl non sanno nemmeno cosa sono Suspect

11Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Dom 29 Gen 2017 - 16:00

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Quoto NOFX, il 99,99% della gente non fa caso a queste cose, a loro basta che a una prima occhiata l'auto sia perfetta.

12Manutenzione ordinaria Empty Re: Manutenzione ordinaria Dom 29 Gen 2017 - 16:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Totalmente d'accordo con Yuko e Nofx,
Come avevo già scritto anche io non dipende dal valore dell'auto, ma dall'attenzione prestata dalla concessionaria....
Se a questo si somma lo sguardo critico di noi malati.... lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.