LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio Foam, perchè?

+6
NOFX
debigi
-SiMo-
quaddista
tek78
WaterIsWet
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Mar 2 Mag 2017 - 10:45

Jenesis


Apprendista Detailer

Premetto che strade di campagna e quindi fango 0, però vivo vicino al mare, e la maggior parte dello sporco è polline e roba varie che circolano per aria, e quando piove la maggior parte delle volte è fango.
in genere vado da un benzinaio che mi da un colpo di soluzione foammata (se e chiuso vado ad un self), senza schiuma effetto panna però, e lava con idro, dopo di che vado a casa e la lavo con guanto e shampoo, l'auto era stata trattata con Exo v2, ora ha perso tutto, e siccome la devo decontaminare, la voglio anche ri-lucidare e dare un nuovo nano, i miei dubbi sono sul mantenimento dopo che la tratterò.
La mia idea era foammarla, come prelavaggio, e poi lavare con shampoo (se compro la foam per il pre, uso la stessa tecnica per lavarla ed usare un solo secchio), cosa ne pensate?

27Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Gio 4 Mag 2017 - 18:17

Admin

Admin
Admin

E' una soluzione: non migliore di quella spray ma diversa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Sab 6 Mag 2017 - 20:29

Jenesis


Apprendista Detailer

Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 20170514
Ecco cosa intendo per piovere fango

29Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Sab 6 Mag 2017 - 23:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non dirlo a me affraid affraid affraid
la mia Mito oggi è.................................... S A B B I O S A bounce bounce bounce

30Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Dom 7 Mag 2017 - 1:18

Jenesis


Apprendista Detailer

In questi casi il prelavaggio foam funziona o ci vorrebbe un pre classico nebulizzato?

31Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Dom 7 Mag 2017 - 1:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho provato pure il foam...... settimana scorsa su sabbiolina da pioggia................va' bene uguale Wink

32Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Dom 7 Mag 2017 - 10:15

Jenesis


Apprendista Detailer

In teoria come concetto dovrebbe funzionare meglio, visto che la schiuma la trascina giu

33Prelavaggio Foam, perchè? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio Foam, perchè? Mer 10 Mag 2017 - 8:51

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Preso ls3 e finalmente trovato attacco giusto .
Usato al volo (poco tempo anzi pochissimo) 4g 50 ml su 900 ml soluzione totale .
Rubinetto credo sia tutto chiuso , ugello ventaglio .
Annovi reverberi ar475 dicono 160 bar 8 litri minuto .

Auto colore bianco impolverata
Moscerini anteriori infiniti

Spruzzato senza bagnar auto
Al ombra
Auto fresca
Fatto agire 5 minuti non totalmente asciutto
I moscerini vanno via come se fosse niente

Semplicissima da usare e veloce lavaggio per auto poco sporca
Spruzzato ech20 ed asciugata .

Può anche essere fuori norma questo lavaggio ma avendola lavata ieri per me si perdono 10 minuti e si ha l'auto brillante .

Prossima prova 4g più semper .

Dimenticavo nessuna aggiunta di acqua calda

Ovviamente consiglio di comprare il tutto !


Provato con semper ma non penso sia adatto forse meglio come shampoo sui secchi poi secca e tocca lottare dopo .
Provato 4g e pnt o similare e va bene .

Se dopo avete lancia potente chiaramente sgrassate meglio .


A me piace perché copri la superficie pari rispetto al nebulizzatore

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.