LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova...cura nuova...

+6
Only HONDA
psico
Nippe
Admin
clamiva
yuko
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 23 Feb 2017 - 23:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Decontaminazione chimica.....ad auto pulita e asciutta.......risciaquo abbondante
Shampoo e asciughi
Claybar e poi procedi a lucidare Wink

52Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Ven 24 Feb 2017 - 19:14

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:https://www.lacuradellauto.com/t18645p150-il-garage-di-nofx
prendila come la mia.....120 euro e vai na favola Wink
i dati minimi da tenere in considerazione sono 160 bar di pressione e...... non meno di 480 Litri/ora Wink
Fai anche non meno di 500/510 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Ven 24 Feb 2017 - 20:44

psico

psico
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
NOFX ha scritto:https://www.lacuradellauto.com/t18645p150-il-garage-di-nofx
prendila come la mia.....120 euro e vai na favola Wink
i dati minimi da tenere in considerazione sono 160 bar di pressione e...... non meno di 480 Litri/ora Wink
Fai anche non meno di 500/510 Wink

Volete farmi divorziare in casa Twisted Evil
Admin ne approfitto per ringraziarti dell'omaggio incluso al mio primo ordine... cheers

54Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Ven 24 Feb 2017 - 21:49

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Il 500/510 di Admin, era riferito alla portata litri/ora non al prezzo. Very Happy

55Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Sab 25 Feb 2017 - 0:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vabbè......ovvio che 500/510 è meglio lol!
magari a 200 Bar  geek e  performance al top di gamma fino a 21 l/min ......1600 Euro  Cool
ma si sale .....e molto di prezzo pero'.....lui cerca una idro NON professionale.... per il nostro lavaggio settimanale..... a buon prezzo Very Happy

56Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Sab 25 Feb 2017 - 15:39

psico

psico
Aiutante Detailer

Si esatto non volevo svenarmi nell'acquisto. Proprio stamattina ho acquistato l'idro...150 bar 450 l/h.
Per ora voglio accontentarmi di questa in seguito sicurmante andrò a salire.

57Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Sab 25 Feb 2017 - 15:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è proprio quello che intendevo io Like
per lavarci la tua auto o altre 2 ogni settimana o  anche 2.......andra' bene Wink
non sara' al top.......ma per un uso come il nostro....non da autolavaggio è ok........ al giusto prezzo jocolor

58Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Sab 25 Feb 2017 - 15:53

psico

psico
Aiutante Detailer

Esatto, anche perchè fortunatamente non percorro strade che mi sporcano in modo particolare l'auto e come ben saprai, l'inizio preso dall'euforia e dalla voglia di mettersi all'opera, i quattrini volano via una bellezza, e per fortuna mi son limitato. Ora non resta che mettersi a lavoro, devo solo decidere quando. Credo di prendere almeno un 2 giorni liberi a lavoro... Laughing Laughing

59Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Sab 25 Feb 2017 - 15:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

guarda .....io ho lavato con tubo e pistola per anni
da quando ho annoveri 160 bar è tutto un'altro pianeta....ci lavo la mia se posso ogni 7 giorni...fisso Twisted Evil
poi cura l'auto di mio padre ogni 2 settimane e quelle di parenti e amici....quando si ricordano Razz Razz Razz
sintesi: idro Super Ok
discorso diverso se dovrei lavarci 3-4 auto ogni giorno.....li' il discorso cambia Twisted Evil

60Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 2 Mar 2017 - 18:08

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:vabbè......ovvio che 500/510 è meglio lol!
magari a 200 Bar  geek e  performance al top di gamma fino a 21 l/min ......1600 Euro  Cool
ma si sale .....e molto di prezzo pero'.....lui cerca una idro NON professionale.... per il nostro lavaggio settimanale..... a buon prezzo Very Happy
No, non è meglio, è fondamentale. 
Di prove ne abbiamo effettuate tante e se non si ha quel minimo di portata il foam non da risultati soddisfacenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Mer 15 Mar 2017 - 21:59

psico

psico
Aiutante Detailer

Raga un dubbio, leggo di qualcuno che non effettua tutti ii passaggi in una sola volta, ma a 'rate'.
Ora considerando che anche io devo effettuare tutti i passaggi, prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, Clay, lucidatura e sigillatura, posso fare a step o devo necessariamente fare tutto in un sol giorno?
Considerate non ho garage né riparo, la lascio in strada.
,

62Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 16 Mar 2017 - 16:06

Admin

Admin
Admin

Qui la risposta è ampia, ovvero... Esiste l'ideale e la soluzione ad una necessità. 
La soluzione perfetta è quella di poter eseguire tutte le fasi con calma e con il fermo vettura totale. Abbiamo sicurezza e garanzia che tutto possa andare per il meglio (io quando tratto le mie prendo una vettura a noleggio). 

Poi ci sono le varie esigenze ed a questo punto occorre adattarsi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 16 Mar 2017 - 17:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sono messo come te Very Happy Very Happy Very Happy
mi prendo un BEL week-end libero (se posso ci aggancio il Venerdi' di pausa dal lavoro ).............e faccio tutto in 2-3 giorni

P.s
fare tutto in un giorno.......................è impossibile lol!

64Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 16 Mar 2017 - 18:15

psico

psico
Aiutante Detailer

Problemi per spostarmi non ne avrei, utilizzerei un'altra auto. Ciò che mi fa desistere, è dopo aver terminato la clay e inziare il giorno dopo la lucidatura, il timore di sporcare e contaminare nuovamente l'auto con qualche schifezza, non avendo per l'appunto un ricovero notturno.
Altrimenti la mia soluzione, più fattibile, iniziare dalle 7 di mattina e continuare fino a che non termino Shocked

65Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 16 Mar 2017 - 18:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma in 7-8 ore di notte da ferma................che vuoi contaminare Very Happy Very Happy Very Happy

66Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 16 Mar 2017 - 18:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

al massimo fai un prelavaggio veloce e cominci a lucidare...........No Problem Wink

67Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 16 Mar 2017 - 20:00

psico

psico
Aiutante Detailer

Si inzierò all alba e poi mi regolerò di conseguenza. Ho da quasi un mese l'occorrente e ancora non inizio...'la mia prima volta' mi sta emozionando
Scherzi a parte, sto valutando l'acquisto di una rotorbitale. Il pensiero di lucidare a mano mi deprime anche se l auto ha 4 mesi e presenta pochi difetti.

68Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 16 Mar 2017 - 21:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano...............impossibile far danni
4 mesi di vita......se hai solo swirl leggerissimi............ma vai a mano...............poi deciderai e prenderai lucidatrice Wink

69Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 13 Lug 2017 - 10:22

psico

psico
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, una curiosità giusto per capire se sto procedendo bene o potrei aver commesso errori.
Sto procedendo alla decontaminazione meccanica dopo aver fatto la chimica ed i vari step precedenti.
Allora il pad fine azzurro e completamente pulito senza contare che quando applico Dodo fà molta schiuma. Ho provato anche il pad medio ma idem, pulitissimo. Allego foto per farvi vedere se provedo bene

70Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 13 Lug 2017 - 10:25

psico

psico
Aiutante Detailer

Ecco la fotoAuto nuova...cura nuova... - Pagina 3 20170711

71Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 13 Lug 2017 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Normale Very Happy
io ho ripassato la clay dopo 1 anno sulla mia ed aveva un po' di contaminazioni solo su parti basse e portellone dietro

72Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 13 Lug 2017 - 10:53

psico

psico
Aiutante Detailer

Wow mi rincuori...allora procedo regolarmente...grzie Very Happy

73Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 13 Lug 2017 - 17:13

psico

psico
Aiutante Detailer

Finalmente per oggi è andata, domani mattina ricomincerò partendo dalla lucidatura a mano (sono pazzo lo so) con P1, per fortuna l'auto presenta pochi difetti, e poi chiusura con FA.
L'unico aspetto che non mi convince del lavoro di oggi è la tracce di aloni lasciati dal panno in fase di asciugatura, si notano quelle strisciate che lascia il panno.
Se provassi ad utilizzare Spotless water spots, è fattibile? Oppure dato che ho già fatto la decontaminazione meccanica è meglio non applicarlo?

74Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 13 Lug 2017 - 18:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Se devi lucidare domani no problem

75Auto nuova...cura nuova... - Pagina 3 Empty Re: Auto nuova...cura nuova... Gio 13 Lug 2017 - 18:23

psico

psico
Aiutante Detailer

Ok perfetto allora farò cosi. Odio quegli aloni lasciati su alcune parti, soprattutto le finte cromature in plastica

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.