LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Giulietta

+9
quaddista
jocker
skinner
Admin
zurigo13
NOFX
clamiva
tek78
freccianera
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 19 Feb 2017 - 22:20

denis66

denis66
Apprendista Detailer

non ti preoccupare,se fai danni NOFX verrà a casa tua e risolverà il problema Smile Smile

102Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 19 Feb 2017 - 22:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se usa tecniche e consigli dati qui ......impossibile far danni.......o quasi Suspect affraid scratch lol!

103Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 19 Feb 2017 - 22:31

denis66

denis66
Apprendista Detailer

scherzo!!! poi vabbè...sbagliando si impara!! Smile lol!

104Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Dom 19 Feb 2017 - 22:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci mancherebbe.......a noi piace anche scherzare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
io sono il primo a mettermi in gioco Like

105Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Lun 20 Feb 2017 - 18:44

ro79


Apprendista Detailer

ok grazie quella lavevo fatta in precedenza per provare i prodotti che mi avevi consigliato

106Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Lun 20 Feb 2017 - 19:17

ro79


Apprendista Detailer

scusate ragazzi va li ho visti solo stasera i messaggi che mi avete mandato comunque sarebbe un piacere conoscere un esperto di detailer come nofx ciao a tutti

107Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 0:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma Grazieee Embarassed

sono solo......... un grande appassionato d'auto e mi piace condividere la mia passione Wink
per diventare esperto......c'è ne vuole Very Happy Very Happy Very Happy

di sicuro la voglia.....non mi manca....anzi ne ho da vendere............qualcuno vuole comprarla...mi avanza lol! lol! lol!

pensa che sono talmente appassionato da aver fatto tanti lavori diversi.....ma alla fine sono finito in fabbrica dove produciamo mooltissimi componenti per auto...
.......dalla carrozzeria a le parti interne nascoste che nessuno vedra' mai....e trasformiamo veicoli da benzina a metano
.......una goduria per me.....andare a lavoro king

108Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 9:09

freccianera


Aiutante Detailer

Ragazzi, in attesa che arrivi il tutto (immagino domani), volevo intanto chiedere:
Siccome per questioni organizzative e lavorative non riuscirò a fare tutte le varie fasi di seguito (prelavaggio, lavaggio, clay, decontaminazione, lucidatura, etc) e su tutto il veicolo stavo valutando di procedere a pezzi. Del tipo iniziare dal cofano anteriore e fare tutte le fasi un pezzo alla volta. E' una procedura che può andare? E' consigliato procedere in un certo ordine? Chessò prima il tetto, poi il cofano, etc.
Grazie ancora per il supporto.

109Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 9:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

organizzati un week-end e fai tutto insieme Wink 2 giorni e via

110Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 11:34

denis66

denis66
Apprendista Detailer

quoto...puoi benissimo decontaminare anche qualche giorno prima e quando sei pronto lucidi Wink

111Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 19:38

ro79


Apprendista Detailer

Volevo chiedervi ragazzi io da inesperto secondo voi quanto tempo ci metterò a grandi line a lucidare la mia stescion?

112Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 19:54

ro79


Apprendista Detailer

Dimenticavo questa sera per curiosità mi sono fermato da un carrozziere e gli ho chiesto quanto volevano per lucidare la macchina, mi a detto 200 euro circa fin qui tutto bene, poi quando ho chiesto qualche informazione sui prodotti che usava ho constatato che il detto chi fa da se fa per tre in questo caso e il piu azzeccato. Pensate non sapeva nemmeno cosa era un sigillante,posso capire una persona come me che si è avvicinata da poco a questo mondo ma un carrozziere no

113Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 20:26

freccianera


Aiutante Detailer

È arrivato il paccazzo! Mamma mia quante cose ragazzi :-D
Non nego che ho avuto un attimo di confusione..
Anche un regalo: cera protettiva per i cerchi :-)
Adesso non ho più scuse, devo solo trovare il tempo per mettere in pratica tutto :-)

114Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Mar 21 Feb 2017 - 20:43

ro79


Apprendista Detailer

buon lavoro Very Happy

115Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 24 Feb 2017 - 15:19

freccianera


Aiutante Detailer

Ragazzi stamattina ho lavato l'auto con il kit lavaggio LCDA...Che dire risultato ottimo già così :-)
Ho passato pure il Quick detailer e la carrozzeria risulta già molto lucida.
Adesso passo alla clay bar perché c'è ancora qualche impurità...A proposito dopo la clay è necessario rilavare? O basterebbe passare un panno in microfibra umido?

116Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 24 Feb 2017 - 16:21

denis66

denis66
Apprendista Detailer

sarebbe meglio rilavare Wink

117Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 24 Feb 2017 - 18:59

Admin

Admin
Admin

freccianera ha scritto:Salve ragazzi, prima di fare l'ordine del kit lucidatura ho un ultimo dubbio.
In merito al kit lucidatrice Angelwax quale prodotto a scelta mi consigliate? Sigillante TI22, cera o QED? Io sarei per la cera, ma non vorrei sbagliare.
Grazie ancora.
Io opterei per una bella cera come Guardian o Enigma. Indiscutibilmente top Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 24 Feb 2017 - 19:00

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/angelwax-applicatore-spugna-nero.html

io amo i sigillanti Acquawax .......Facili e Veloci Wink
Ho provato vari sigillanti con panno e qualche volta la cera.....ma ho visto che proprio non mi piace darli Sad
Però, fidati, in quanto a gloss e capacità autopulente, una cera di qualità o un sigillante applicato in modo tradizionale da una pista agli aquawax Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 24 Feb 2017 - 20:15

freccianera


Aiutante Detailer

Primo giorno di lavoro finito! Ho lavato, decontaminato e rilavato. Poi ho preso in mano la ero600 per la prima volta :-D
Messo tampone in microfibra e polish Resurrection, giusto per fare una prova. All'inizio, per paura, ci andavo talmente leggero che non facevo quasi niente..Poi ho iniziato a fare un po' di pressione e ho visto dei risultati. L'impressione è che comunque ci voglia un bel po' per togliere i graffi più profondi. È normale o devo premere di più?

120Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 24 Feb 2017 - 20:25

Admin

Admin
Admin

E' normale, il lavoro ci vuole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Ven 24 Feb 2017 - 21:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è inutile premere troppo e con la microfibra è anche deleterio, si distruggono subito i tamponi.

122Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 0:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto: Però, fidati, in quanto a gloss e capacità autopulente, una cera di qualità o un sigillante applicato in modo tradizionale da una pista agli aquawax Wink
su questo non ci piove  Twisted Evil

ma è proprio  il modo applicativo......che proprio non mi gusta Wink stendi - rimuovi - occhio agli aloni....specie sul nero.....accovacciati - arriva nei punti difficoltosi ..............naaaaaaa  cyclops  cyclops
preferisco ridare protezione piu' spesso..... in 5 minuti di orologio .....e..... senza azione meccanica sul mio Nero pastello Alfa  Cool
sono gusti......e.....menomale......c'è ne per tutti  cheers cheers cheers Like

123Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 10:27

ro79


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti ho ordinato la mia ero600 nel kit consigliato da NOFX ,la mia domanda è questa:prima di provare la mia prima lucidatura aspetto che svanisca l'efetto sigillante?

124Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 10:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche no Wink
ma......se lo hai dato da poco .....sarebbe un peccato ucciderlo subito Sad

125Lucidatura Giulietta - Pagina 5 Empty Re: Lucidatura Giulietta Sab 25 Feb 2017 - 11:07

ro79


Apprendista Detailer

ok grazie NOFX un ultima domanda per favore nel mio caso di lucidatura basta che uso dei tamponi ionic bianch,o come devo procedere con il kit che mi hai consigliato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.