LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vetri: g4 + g5

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - vetri: g4 + g5 Empty vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 22:51

james_91

james_91
Apprendista Detailer

salve a tutti, dato che non ho trovato un 3d sull'utilizzo "complementare" di questi due prodotti ho pensato di aprirlo io.

Ovviamente notando che nello shop è possibile prenderli insieme con un unico "bundle", ho pensato che fossero da utilizzare uno dietro l'altro g4+g5 dico bene?

Detto cio volevo sapere se una volta applicato g4 con un panno e aver rimosso i residui con un altro, posso passare direttamente a g5 o mi conviene aspettare una decina di minuti in modo che si asciughi.

Piu o meno ogni quanto devo ridare g4+g5?

Per il mantenimento posso utilizzare il solito superclean ad inizio prelavaggio?

Ditemi voi come proteggete i vostri vetri...

2vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lavi, decontamini con la clay, rilavi asciughi, G4 e subito dopo G5. lo ridai quando vedi che è finito, con la giusta procesura non meno di 6 mesi credo...
io uso H2go.

3vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:08

tek78

tek78
Detailer Novello

Allora
G4 è un polish per pulire a fondo i vetri e va usato per preparare al meglio la superficie.
G5 è il trattamento vero e proprio.

Il procedimento corretto per una corretta applicazione e massima durata sarebbe (a vetro pulito con spray vetri):
- decontaminazione con clay bar
- pulizia a fondo con g4
- una passata di eraser
- applicazione di g5
- L'auto non deve prendere acqua per almeno 2 ore

Ti linko la discussione dove si parla dell'applicazione, pagina 16, dal post 378 (Nippe)
https://www.lacuradellauto.com/t10154p375-gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua

Per la durata, se applicato correttamente 3/4 mesi

Superclean è ok Wink

4vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bravo tek dimenticavo eraser, ma dura cosi poco..?

5vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:20

james_91

james_91
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Allora
G4 è un polish per pulire a fondo i vetri e va usato per preparare al meglio la superficie.
G5 è il trattamento vero e proprio.

Il procedimento corretto per una corretta applicazione e massima durata sarebbe (a vetro pulito con spray vetri):
- decontaminazione con clay bar
- pulizia a fondo con g4
- una passata di eraser
- applicazione di g5
- L'auto non deve prendere acqua per almeno 2 ore

Ti linko la discussione dove si parla dell'applicazione, pagina 16, dal post 378 (Nippe)
https://www.lacuradellauto.com/t10154p375-gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua

Per la durata, se applicato correttamente 3/4 mesi

Superclean è ok Wink


Ho letto che eraser servirebbe a pulire/decontaminare, non lo fa gia G4?

Per quanto riguarda la claybar ho una paura matta di utilizzarla. Se becco un granello di sabbia sulla claybar finisce che rigo tutta la macchina Mad ; inoltre avendo gia pulito,decontaminate asciugato e riascugato, non si potrebbe eliminare il passaggio della clay bar?

6vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:22

tek78

tek78
Detailer Novello

clamiva ha scritto:bravo tek dimenticavo eraser, ma dura cosi poco..?
Non ho trovato riscontri sulla durata, diciamo che mi sono basato sulla descrizione dello shop che parla di "fino a 5 mesi" e ne ho tolto 1 per sicurezza Laughing

La mia esperienza al momento, ce l'ho su da Ottobre seguendo la procedura corretta ed è tutto li, sto raggiungendo il 4° mese adesso, vediamo come continua



Ultima modifica di tek78 il Mer 1 Feb 2017 - 23:27 - modificato 1 volta.

7vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhe anche perche se fa solo 3 mesi con tutta la procedura da fare meglio H2go che in teoria dura un po di meno, ma le prestazioni si equivalgono.

8vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:27

tek78

tek78
Detailer Novello

james_91 ha scritto:
tek78 ha scritto:Allora
G4 è un polish per pulire a fondo i vetri e va usato per preparare al meglio la superficie.
G5 è il trattamento vero e proprio.

Il procedimento corretto per una corretta applicazione e massima durata sarebbe (a vetro pulito con spray vetri):
- decontaminazione con clay bar
- pulizia a fondo con g4
- una passata di eraser
- applicazione di g5
- L'auto non deve prendere acqua per almeno 2 ore

Ti linko la discussione dove si parla dell'applicazione, pagina 16, dal post 378 (Nippe)
https://www.lacuradellauto.com/t10154p375-gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua

Per la durata, se applicato correttamente 3/4 mesi

Superclean è ok Wink


Ho letto che eraser servirebbe a pulire/decontaminare, non lo fa gia G4?

Per quanto riguarda la claybar ho una paura matta di utilizzarla. Se becco un granello di sabbia sulla claybar finisce che rigo tutta la macchina Mad ; inoltre avendo gia pulito,decontaminate asciugato e riascugato, non si potrebbe eliminare il passaggio della clay bar?

Eraser non decontamina, rimuove gli olii e i lubrificanti dei polish, è a base di alcol isopropilico, oltretutto è un ottimo pulitore vetri.

Quindi
- clay decontamina
- polish prepara la superficie
- eraser sgrassa
- G5 (o H2go) protegge

Se hai paura della clay valuta dodo decon pad fine

9vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:28

tek78

tek78
Detailer Novello

clamiva ha scritto:bhe anche perche se fa solo 3 mesi con tutta la procedura da fare meglio H2go che in teoria dura un po di meno, ma le prestazioni si equivalgono.

Beh ma in teoria anche con h2go dovresti eseguire tutta la procedura per massimizzare la durata

Aggiungo che sul mio mezzo da lavoro ho dato G5 dando una passatina veloce con eraser e basta e 3 mesi abbondanti li ha fatti tutti prima di cedere

10vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma volendo anche no, sotto sto punto di vista è sicuramente più permissivo. io l'ho dato da un mese solo pulendo il parabrezza, proprio per testarne le capacita con la preparazione minima indispensabile ed e ancora tutto li. ma mi sa che sono OT...

11vetri - vetri: g4 + g5 Empty Re: vetri: g4 + g5 Mer 1 Feb 2017 - 23:39

tek78

tek78
Detailer Novello

forse non hai letto la seconda riga del mio ultimo intervento Wink

Fine Off Topic

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.