LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su pulizia e protezione interni

+14
Math87
andre_Z4
ettam88
Newentry
AdrenalinusII
Herbie
A25
Admin
GabberJ
s.amato
Fleterik
Emanuele B
Patrol
Azzur
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Azzur


Apprendista Detailer

Salve a tutti,

premetto che ho una Golf Plus, vorrei fare in modo che gli interni rimangano puliti e protetti. Sto notando che le parti in gomma presenti nelle maniglie iniziano a rovinarsi (dopo 5 anni capita mi sa).
Solitamente sono contro gli spray lucidanti per i cruscotti e gli interni, ho sempre avuto l'impressione che rovinino le parti interne, per questo di solito lavo prima con un panno morbido e acqua poi passo con un panno e il CIF Spray per la casa.
Secondo voi è corretto per la pulizia del cruscotto? A me pare venga discreto. Consigli per pulizia e protezione?

Grazie

Patrol


Apprendista Detailer

Il mio consiglio (poca spesa - tanta resa):

dopo aver bene aspirato:

- D 101 in diluzione 1:10 con una microfibra per pulire a fondo;

- M 40 con un'latra microfibra (leggi un po' in giro nel forum e troverai un mucchio di consigli) per la protezione; effetto satinato "come nuovo" assicurato Very Happy

Azzur


Apprendista Detailer

Ciao Grazie per la risposta,

M40 dicono sia per esterni, parla anche di gomme !!! Sicuro che è per il cruscotto e le parti interne come maniglie portaoggetti ecc in plastica e plastica gommosa???


Grazie

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

M40 e' perfetto soprattutto per gli interni vai tranqui


_________________
Consigli su pulizia e protezione interni Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Azzur


Apprendista Detailer

Allora mi fido ehhh !!!

Grazie Ragazzi !!!

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:Allora mi fido ehhh !!!

Grazie Ragazzi !!!

Vai tranquillo, ti puoi fidare. Io sono un fan sfegatato di quel prodotto e poi vedrai quanto ti dura l'effetto... Wink

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

E' perfetto!!!

http://www.amatodetailing.it

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Confermo il consiglio, l'ho provato per la prima volta 3 giorni fa e me ne sono innamorato.
Oltre a pulire, da un bellissimo effetto agli interni, molto lucido e penso anche duraturo visto che sono passati 3 giorni (sotto il sole) ed è rimasto lucidissimo.

Admin

Admin
Admin

voglio sottolineare come la lucidità dipenda dalla quantità di prodotto utilizzato: una vaporizzata sul panno e successiva distensione sulle plastiche ravviverà il cruscotto mantenendo una finitura più discreta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Azzur


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:voglio sottolineare come la lucidità dipenda dalla quantità di prodotto utilizzato: una vaporizzata sul panno e successiva distensione sulle plastiche ravviverà il cruscotto mantenendo una finitura più discreta Wink

Sisi.. ho potuto constatare,
ho pulito la prima macchina con un normale panno in microfibra (tipo piu' spugnoso) e con un po di prodotto in piu' visto che la macchina era un po' sporchina. Poi la seconda macchina invece l'ho pulita con i panni Meguiar's Supreme Shine Microfiber, l'effetto è risultato meno lucido e meno marcato, anche se la prima soluzione mi è sembrata piu' approfondita come pulizia.

Domanda:
il 101 sulle parti gommate tipo maniglia della portiera nella golf va bene uguale, sembra piu' gommoso come materiale gomma morbida, non vorrei si rovinasse:) (non penso ma chiedere non fa male !!)

ciaooo

A25

A25
Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:
Admin ha scritto:voglio sottolineare come la lucidità dipenda dalla quantità di prodotto utilizzato: una vaporizzata sul panno e successiva distensione sulle plastiche ravviverà il cruscotto mantenendo una finitura più discreta Wink

Sisi.. ho potuto constatare,
ho pulito la prima macchina con un normale panno in microfibra (tipo piu' spugnoso) e con un po di prodotto in piu' visto che la macchina era un po' sporchina. Poi la seconda macchina invece l'ho pulita con i panni Meguiar's Supreme Shine Microfiber, l'effetto è risultato meno lucido e meno marcato, anche se la prima soluzione mi è sembrata piu' approfondita come pulizia.

Domanda:
il 101 sulle parti gommate tipo maniglia della portiera nella golf va bene uguale, sembra piu' gommoso come materiale gomma morbida, non vorrei si rovinasse:) (non penso ma chiedere non fa male !!)

ciaooo

secondo me puoi stare tanquillissimo..il d101 va bene per tutto..pensa che io avevo una macchia su un paio di scarpe e l'ho tolta proprio con il d101 Laughing

Azzur


Apprendista Detailer

A25 ha scritto:
Azzur ha scritto:
Admin ha scritto:voglio sottolineare come la lucidità dipenda dalla quantità di prodotto utilizzato: una vaporizzata sul panno e successiva distensione sulle plastiche ravviverà il cruscotto mantenendo una finitura più discreta Wink

Sisi.. ho potuto constatare,
ho pulito la prima macchina con un normale panno in microfibra (tipo piu' spugnoso) e con un po di prodotto in piu' visto che la macchina era un po' sporchina. Poi la seconda macchina invece l'ho pulita con i panni Meguiar's Supreme Shine Microfiber, l'effetto è risultato meno lucido e meno marcato, anche se la prima soluzione mi è sembrata piu' approfondita come pulizia.

Domanda:
il 101 sulle parti gommate tipo maniglia della portiera nella golf va bene uguale, sembra piu' gommoso come materiale gomma morbida, non vorrei si rovinasse:) (non penso ma chiedere non fa male !!)

ciaooo

secondo me puoi stare tanquillissimo..il d101 va bene per tutto..pensa che io avevo una macchia su un paio di scarpe e l'ho tolta proprio con il d101 Laughing

ahahahahah spettacolo !!! Tu lo usi proprio su tutto !!!Mi raccomando non utilizzarlo anche per condire la pasta ! Smile

A25

A25
Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:
A25 ha scritto:
Azzur ha scritto:
Admin ha scritto:voglio sottolineare come la lucidità dipenda dalla quantità di prodotto utilizzato: una vaporizzata sul panno e successiva distensione sulle plastiche ravviverà il cruscotto mantenendo una finitura più discreta Wink

Sisi.. ho potuto constatare,
ho pulito la prima macchina con un normale panno in microfibra (tipo piu' spugnoso) e con un po di prodotto in piu' visto che la macchina era un po' sporchina. Poi la seconda macchina invece l'ho pulita con i panni Meguiar's Supreme Shine Microfiber, l'effetto è risultato meno lucido e meno marcato, anche se la prima soluzione mi è sembrata piu' approfondita come pulizia.

Domanda:
il 101 sulle parti gommate tipo maniglia della portiera nella golf va bene uguale, sembra piu' gommoso come materiale gomma morbida, non vorrei si rovinasse:) (non penso ma chiedere non fa male !!)

ciaooo

secondo me puoi stare tanquillissimo..il d101 va bene per tutto..pensa che io avevo una macchia su un paio di scarpe e l'ho tolta proprio con il d101 Laughing

ahahahahah spettacolo !!! Tu lo usi proprio su tutto !!!Mi raccomando non utilizzarlo anche per condire la pasta ! Smile

ahahahah..no no la pasta mi piace con altro... Laughing è eccezionale il d101... Wink

Azzur


Apprendista Detailer

Utilizzo il D101 anche per pulire il volante in pelle e il cambio in pelle... può arrecare qualche problema?
Grazie

Admin

Admin
Admin

nessuno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Azzur


Apprendista Detailer

sempre prontissimo nelle risposte !!! Grazieeeee !

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Sera,

domanda sull'M40: è per la sola protezione o ha anche un'effetto pulente?. Immagino vada usato puro, giusto?

Azzur


Apprendista Detailer

Acquistato or ora.. non ho resistito... 3 ordine inoltrato ora spero di star bene per un po' perchè tra tutto ho fatto una bella spesetta con sti tre ordini... sefacevo tutto in uno risparmiavo ehehe speriamo che Antonio trovi una bella promo per le spese di spedizione sono sempre una rottura le spese di trasporto... Sarebbe bello avere delle agevolazioni ogni tanto durante l'anno !

Attendo con ansia M40 voglio proprio vedere com'è !

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ragazzi ma per pulire gli interni che panno usate?

Newentry

Newentry
Moderatore

Cobra Indigo number 1

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

quello blu? siccome vorrei prendere il kit pro e dentro ci sono 3 panni mi conviene aggiungerne altri?

Admin

Admin
Admin

Herbie ha scritto:Sera,

domanda sull'M40: è per la sola protezione o ha anche un'effetto pulente?. Immagino vada usato puro, giusto?

M40 è anche un cleaner quindi riesce molto bene nell'azione di pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Grazie Admin!

Leggo che va bene per gli interni anche se ancora non ho ben capito cosa scegliere e per quali plastiche. Io ho la Golf VI, questo va bene esterno/interno?

Ultima cosa, ma in negozio quando arriva? lo vedo esaurito al momento.

Admin

Admin
Admin

la scelta dipende molto dal gusto personale e dal tipo di finitura che si desidera raggiungere.
In negozio sarà nuovamente disponibile entro la fine della settimana. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

L'effetto che vorrei è mantenere quello originario.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.