LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire sedili Arancio in tessuto

+2
badspirit
Alessio97
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Pulire sedili Arancio in tessuto Dom 19 Feb 2017 - 14:58

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Salve a tutti Smile
Dopo 10 anni e oltre 117000km mi sono deciso di ravvivare un po' il tessuto dei sedili della macchina e anche levare qualche macchina, ho provato tanti prodotti che mi hanno fatto solo buttare soldi e basta  Mad, secondo voi c'è speranza?? per ultimo c'è un prodotto che eviti che il tessuto si macchi con la semplice acqua? Very Happy
Grazie vi lascio un po' di foto

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134646

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134657

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134714

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134721

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134734

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134759

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134805

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134813

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134823

Pulire sedili Arancio in tessuto P_20170219_134833


upload

2Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Dom 19 Feb 2017 - 15:03

badspirit

badspirit
Detailer Novello

I sedili della Fiat fanno abbastanza pena, comunque si che si può rimediare con Superclean, spazzolina colourlock, panno Martina estrattivo, il top sarebbe avere una macchina iniezione/estrazione oppure una tornador, ma con un po' di fatica riesci tranquillamente. Per impermeabilizzare prendi Gtechniq I1 ad esempio (occhio che ce ne vuole un bel po' per fare tutte le sedute)

3Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Dom 19 Feb 2017 - 15:07

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

ok, grazie mille Smile, si effettivamente fanno abbastanza pena, nel senso che basta niente, una goccia d'acqua e ti trovi il sedile macchiato... ci sono anche versioni con gli interni color sabbia e sono ancora peggio quelli! per limitare il problema, sarebbero da ricoprire con delle fodere, però non mi è mai andata giù l'idea, peccato che all'epoca non c'era la selleria in pelle come optional. Very Happy

4Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Mer 3 Mag 2017 - 21:16

Sefiron


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi accodo a questo post perchè ho provato oggi a pulire i sedili della mia panda cross 2009, bianchi, ho usato LCDA superclean con spazzola e panno martina, ho provato anche a usarlo puro ma sono rimasti gli stessi aloni di prima più o meno. Ho fatto tutto come da descrizione Neutral

5Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Mer 3 Mag 2017 - 21:26

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

La cross li ha bianchi? Un incubo! Comunque bella!
Io.ancora lo devo ordinare quindi non l ho provato, metti qualche foto per capire meglio Very Happy

6Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Ven 5 Mag 2017 - 20:44

Sefiron


Apprendista Detailer

A distanza di un giorno pur non avendo più toccato niente le macchie sono sparite, si intravede ancora qualcosina ma proprio standoci attenti Very Happy , vai a capire, cmq prodotto promosso
Vediamo se fa il miracolo su quelli posteriori pure

7Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Ven 5 Mag 2017 - 20:46

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Speriamo che funzioni sulle macchie dei miei!

8Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Ven 5 Mag 2017 - 23:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sefiron ha scritto:A distanza di un giorno pur non avendo più toccato niente le macchie sono sparite, si intravede ancora qualcosina ma proprio standoci attenti Very Happy , vai a capire, cmq prodotto promosso
Vediamo se fa il miracolo su quelli posteriori pure
Superclean è un colloidale, continua ad agire nel tempo, anche da asciutto, è un prodotto fantastico!
Io lo uso anche sui divani bianchi di casa!



Ultima modifica di Marco0961 il Mer 17 Mag 2017 - 19:59 - modificato 1 volta.

9Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Mer 17 Mag 2017 - 0:16

tulipano


Detailer Novello

da qualche parte c'era un post di un utente che ha fatto i sedili di una panda, mi pare in tessuto giallo, o comunque chiaro, dopo il trattamento sembravano nuovi affraid
superclean se si ha fretta e si vuol faticare di meno lo si può usare con concentrazioni molto alte, da 1 a 5 fino addirittura a puro, ma per usarlo puro bisogna avere un ottimo erogatore, altrimenti si rischia di sprecare un sacco di prodotto, io (così come aria pura) lo preparo sempre 1 a 10, ma in condizioni particolari direi che da 1 a 3 fino a 1 a 5, uniti ad uno spruzzino discreto potrebbe essere un buon compromesso

10Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Gio 25 Mag 2017 - 12:56

Sefiron


Apprendista Detailer

Alla fine, a distanza di giorni dal trattamento sono scomparse le ultime macchie più ostinate, non credevo ai miei occhi, non ho più spazzolato ne altro ma le macchie sono scomparse. Sedili bianchi Fiat super rognosi...quindi immaginate...
Fantastico

11Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Gio 25 Mag 2017 - 18:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Visto, continua ad agire anche da asciutto, sembra quasi una magia...
Grande prodotto Superclean lucidatore pazzo

12Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Gio 25 Mag 2017 - 19:00

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Prima o poi lo prendo, però i sedili bianchi no hahaha, alla fiat son pazzi, mi.ci fai una foto che non li.ho mai visti bianchi sulla panda Smile

13Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Gio 25 Mag 2017 - 23:22

Sefiron


Apprendista Detailer

Le ho sul telefono ma non riesco ad allegarle

14Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Gio 25 Mag 2017 - 23:32

Sefiron


Apprendista Detailer

Pulire sedili Arancio in tessuto Img_0111

15Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Gio 25 Mag 2017 - 23:36

Sefiron


Apprendista Detailer

Pulire sedili Arancio in tessuto Img_0112

16Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Gio 25 Mag 2017 - 23:43

Sefiron


Apprendista Detailer

Questo è stato il risultato dopo un primo trattamento, ci tengo a precisare che questi benedetti sedili hanno nella parte bianca una specie di Retina in rilievo che non permette di strofinare agevolmente.
Quella macchia rotonda è rimasta per qualche giorno, poi magicamente è scomparsa senza più far nulla.
Questo prodotto è davvero ottimo, non ha odori strani e soprattutto a differenza di altri non "snerva" la fodera, ma la lascia bella tirata come dev'essere, dando davvero l'idea di non essere aggressivo , infatti ho provato su altri sedili (azzurri) ma sempre della panda, il prodotto della mafra (tessuti 3 in 1 credo, poi controllo) e sebbene abbia pulito qualcosa, ha snervato la fodera che a fine pulizia ha presentato delle pieghe mai viste prime

17Pulire sedili Arancio in tessuto Empty Re: Pulire sedili Arancio in tessuto Ven 26 Mag 2017 - 15:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tempo fa ho provato l 3 in 1 della mafra e l'ho trovato davvero pessimo....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.