LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gold Class - Dash & Trim foam

+3
vts79
DSW
T-Jet
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gold Class - Dash & Trim foam Empty Gold Class - Dash & Trim foam Gio 3 Set 2009 - 18:36

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Volevo chiedervi che ne pensate di questo preodotto della Meguairs, mi dovrebbe arrivare a giorni la bomboletta dell Gold Class - Dash & Trim foam.
Ne parlano molto bene e spero sia buono come prodotto dato che sono stufo delle schifezze Arexons che ho usato fino ad ora, lasciavano un buon odore nell'auto ma il cruscotto e in genere le plastiche restavano belle lucide per nemmeno un giorno attirando poi una quantità di polvere spropositata!

Per la pulizia e il perfetto mantenimento del volante e del cambio, che son rivestiti in una particolare tipo di pelle delicata che mi consigliate?
Posso usare sempre questo prodotto?
Se già sono fissato con la pulizia esterna dell'auto con quella interna faccio schifo, un aspirata ogni 4 o 5 giorni massimo anche se di sporco non se ne presenta, e uso uno spazzolino della swiffer ogni giorno sul cruscotto per attirare tutta la polvere che si deposita Evil or Very Mad

2Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Gio 3 Set 2009 - 20:52

DSW


Diplomato in Detailing

Non ho mai usato questo prodotto,ma penso sarà buono sicuramente.
Per la pelle ci vuole un buon pulitore come prima cosa, seguito dal rinovvante e protettore.

3Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Gio 3 Set 2009 - 21:03

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Non ho mai usato questo prodotto,ma penso sarà buono sicuramente.
Per la pelle ci vuole un buon pulitore come prima cosa, seguito dal rinovvante e protettore.

Appena lo uso ne darò il mio giudizio quindi!
Che prodotti mi consigli per la pelle quindi?
Se sono Meguairs tanto meglio, mi ci sto trovando davvero bene Smile

4Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Gio 3 Set 2009 - 21:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io per cambio e volante dopo aver pulito con il d101 uso Quik detailer interni secondo me ottimo perchè non appicica non unge è attimo anche per i pulsanti dell'impianto audio.....

5Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Gio 3 Set 2009 - 21:59

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Adesso sono sicuro che qualcuno riderà: io ho provato una volta la crema Nivea sul volante. Ovvio non tanta, giusto appena per metterci uno strato che non si assorba dopo anni. All'inizio pensavo di aver fatto una cazzata perchè non si asciugava, poi ho lasciato qualche ora la macchina ferma ed al mio ritorno non c'era più traccia....

6Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Gio 3 Set 2009 - 22:40

DSW


Diplomato in Detailing

La pelle va pulita, mettere creme e prodotti che ammorbidiscono al momento non è una buona cosa secondo me, perchè così attira altro sporco ed è questo che rende la pelle lucida e secca.
Fai una prova e vedrai che solo pulendola con un buon prodotto diventa opaca e più morbida senza mettere nessuna crema.
Poi alla fine puoi mettere un prodotto che protegge e rinnova se vi sono segni,ecc ma la cosa più importante è pulirla.

7Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 0:59

Admin

Admin
Admin

T-Jet ha scritto:Volevo chiedervi che ne pensate di questo preodotto della Meguairs, mi dovrebbe arrivare a giorni la bomboletta dell Gold Class - Dash & Trim foam.
Ne parlano molto bene e spero sia buono come prodotto dato che sono stufo delle schifezze Arexons che ho usato fino ad ora, lasciavano un buon odore nell'auto ma il cruscotto e in genere le plastiche restavano belle lucide per nemmeno un giorno attirando poi una quantità di polvere spropositata!

Per la pulizia e il perfetto mantenimento del volante e del cambio, che son rivestiti in una particolare tipo di pelle delicata che mi consigliate?
Posso usare sempre questo prodotto?
Se già sono fissato con la pulizia esterna dell'auto con quella interna faccio schifo, un aspirata ogni 4 o 5 giorni massimo anche se di sporco non se ne presenta, e uso uno spazzolino della swiffer ogni giorno sul cruscotto per attirare tutta la polvere che si deposita Evil or Very Mad

la tua domanda mi fa venire in mente una regola importante: i prodotti per la pelle vanno generalmente bene anche per le plastiche ma mai viceversa!
i prodotti per le plastiche non sono adatti a quelle in pelle!



Ultima modifica di Admin il Sab 5 Set 2009 - 19:00 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 1:02

Admin

Admin
Admin

ricvec ha scritto:Adesso sono sicuro che qualcuno riderà: io ho provato una volta la crema Nivea sul volante. Ovvio non tanta, giusto appena per metterci uno strato che non si assorba dopo anni. All'inizio pensavo di aver fatto una cazzata perchè non si asciugava, poi ho lasciato qualche ora la macchina ferma ed al mio ritorno non c'era più traccia....

la nivea... è usata da tantissimi e su internet sono davvero infinite le testimonianze di quelli che l'hanno adottata per i loro interni in pelle. la motivazione è sempre la stessa: se va bene per gli uomini va bene per le auto...
sbagliato!!! il ph è diverso e non dimenticate che gli interni in pelle delle auto è verniciato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 8:20

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Admin ha scritto:la nivea... è usata da tantissimi e su internet sono davvero infinite le testimonianze di quelli che l'hanno adottata per i loro interni in pelle. la motivazione è sempre la stessa: se va bene per gli uomini va bene per le auto...
sbagliato!!! il ph è diverso e non dimenticate che gli interni in pelle delle auto è verniciato!

Ops, va bene, non lo farò più Crying or Very sad
Sul post precedente hai scritto plastica invece che pelle (ultima parola del post)

10Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 9:55

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

D101 a volonta'! se hai uno sruzzatore foamer ancora meglio !
spruzzi poi con una spugnetta morbida vai a pulire x bene (anche le cuciture)

attendi 10 15 minuti (intanto pulisci il cruscotto Very Happy ) e ci dai una
passata di m96 o d180 con una pad ...

attendi un po' (passi l'aspirapolvere o lucida i cerchi Laughing )
e ci passi un panno in microfibra che ti toglie quell'effetto lucido
che a me non piace !

sembra complicato ma poi ti verra' automatico cheers cheers

11Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 15:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

T-JET se come credo la tua punto è la versione sport il volante e il cambio sono rivestiti con una pelle traforata con buchi particolarmente grandi e cuciture bianche piuttosto delicate se è cosi il mio consiglio è di non usare un prodotto in crema perchè se ne metti troppo potrebbe mettersi fra quei buchi e cuciture cosi scomodi, volendo potresti usare anche il gold class rich leather spray ma il quik interior detailer va benissimo sul volante della punto provato personalmente
http://www.meguiars.com/estore/product_list.cfm?sectionname=Consumer (Meguiar's Brand)>Car Interior Care>Automotive Leather Care&sectionID=12201
come vedi anche la meg lo consiglia per la pelle

12Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 17:46

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:T-JET se come credo la tua punto è la versione sport il volante e il cambio sono rivestiti con una pelle traforata con buchi particolarmente grandi e cuciture bianche piuttosto delicate se è cosi il mio consiglio è di non usare un prodotto in crema perchè se ne metti troppo potrebbe mettersi fra quei buchi e cuciture cosi scomodi, volendo potresti usare anche il gold class rich leather spray ma il quik interior detailer va benissimo sul volante della punto provato personalmente
http://www.meguiars.com/estore/product_list.cfm?sectionname=Consumer (Meguiar's Brand)>Car Interior Care>Automotive Leather Care&sectionID=12201
come vedi anche la meg lo consiglia per la pelle

Seguirò il tuo consiglio credo, per le caratteristiche del mio volante è la cosa migliore Smile

13Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 17:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io prima del quik ci passo sempre il d101 diluito 10-1 Very Happy

14Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 18:06

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:io prima del quik ci passo sempre il d101 diluito 10-1 Very Happy

hai un saxò?

15Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Ven 4 Set 2009 - 18:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si !!!!! è la mia raga che ha la g.punto

16Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Sab 5 Set 2009 - 19:00

Admin

Admin
Admin

ricvec ha scritto:
Admin ha scritto:la nivea... è usata da tantissimi e su internet sono davvero infinite le testimonianze di quelli che l'hanno adottata per i loro interni in pelle. la motivazione è sempre la stessa: se va bene per gli uomini va bene per le auto...
sbagliato!!! il ph è diverso e non dimenticate che gli interni in pelle delle auto è verniciato!

Ops, va bene, non lo farò più Crying or Very sad
Sul post precedente hai scritto plastica invece che pelle (ultima parola del post)

grazie! corretto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Sab 3 Ott 2009 - 22:31

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Finalmente posso dare un impressione su questa schiuma della Meg!
L'ho utilizzato settimana scorsa e devo dire che ha una forza pulente molto alta dato che dopo aver spruzzato una piccola quantità di schiuma sul cruscotto e averci passato un panno mi sono ritrovato il panno molto sporco!
Il risultato è veramente molto soddisfacente anche se potrebbe non essere apprezzato da chi ama un effetto naturale poichè questo prodotto lascia il cruscotto molto "vivo" benchè non propriamente lucido.

Sembra aver anche un discreto potere nel tenere lontana la polvere e al tatto sembra non lasciare quelle odiose macchie di ditate Very Happy
Domani vedrò di postare foto del lavoro!
Lo consiglio vivamente in quanto è di utlizzo rapidissimo e anche una minima quantità di schiuma riesce a pulire un cruscotto di dimensioni generose come lo è quello della mia T jet!

18Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Dom 4 Ott 2009 - 19:04

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ci credo che e' un ottimo prodotto!
il piu' e' capire se e' migliore del 101!

se come penso io e' simile (o uguale) hai lo stesso risultato col prezzo triplicato o piu'...

19Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Dom 4 Ott 2009 - 19:35

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Guarda, oggi mi son scordato di fare le foto dato che ho usato la macchina per pochi minuti ma ti posso garantire che dalle foto dei risultati ottenuti con il d101 questa schiuma è forse un pelo più "viva", cosa che può esser un vantaggio per alcuni e svantaggio per altri...
Per quanto riguarda il prezzo, triplicato no, doppio di certo ma bisognerebbe vedere quale dei due prodotti dura di più, perchè ti garantisco che basta una minima spruzzata di schiuma per fare un intero cruscotto!

20Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Dom 4 Ott 2009 - 19:53

DSW


Diplomato in Detailing

Non puoi paragonarlo al d101 visto che quest'ultimo è solo un pulitore.
Al massimo puoi confrontarlo con l'm40 visto che sembrano avere le stesse proprietà.

21Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Sab 10 Ott 2009 - 17:42

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

io l'ho provato sul saxo e dopo un mese e mezzo è ancora lucido Very Happy ..

oggi l'ho messo anche sulla golf di mio padre , però prima di quello ho pulito per bene con il d101 diluito 1:4

22Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Sab 10 Ott 2009 - 18:53

Admin

Admin
Admin

perfetto! non sarebbe male avere anche foto del prima e del dopo. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Gold Class - Dash & Trim foam Empty Re: Gold Class - Dash & Trim foam Sab 10 Ott 2009 - 19:01

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:perfetto! non sarebbe male avere anche foto del prima e del dopo. Wink

le foto purtroppo mi sono dimenticato di farle ... sarà per la prossima volta !!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.