LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esperimento scientifico: Eco2+Reload

+23
ColoLukas
Nippe
Ster
Tomm.brz
lelito92
Israel
zampa79
Ajk
kekko28
deladanza
ALESSIO 68
lupoal
RulloTalpa
Michele_GolfMk7
om001
tulipano
Gervasutti
clamiva
Rik74
henry 72
Admin
NOFX
apprendistastregone
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 22 Feb 2017 - 15:28

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Come proposto da Admin mi appresto a fare anch'io questa miscela di prodotti....vedremo il risultato Like
Diluizioni: ECO2 diluito 15.1 e il risultato diluito 5:1 con Reload......se non ricordo male study

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Su forum stranieri....già lo fanno

apprendistastregone


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Su forum stranieri....già lo fanno

Commenti di chi ha provato questo mix?

Admin

Admin
Admin

Il mix sarebbe quello di utilizzare ECO2 come quick detailer (quindi per esempio 20:1) e poi diluire il tutto 5:1 con ReLoad. 
Chiaramente l'ho utilizzato con questo risultato (la vettura era reduce da 3 mesi senza lavaggio e non è stata lucidata). 
Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Img_3410
Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Img_5410
Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Img_6210
Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Img_8110


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Quali sono i vantaggi di questo "cocktail" rispetto al solo EC02 1:20... Più gloss o più protezione o ambedue ? Rolling Eyes

Admin

Admin
Admin

ECO2 da solo non da protezione: è un ottimo quick detailer, dona gloss, pulisce e rifinisce ma non protegge se non per 7-10 giorni. 
Con ReLoad gli doniamo quel boost utile per proteggere più a lungo aumentando la profondità (da sempre un punto a favore di ReLoad) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Rik74


Apprendista Detailer

Scusa ma nemmeno un prelavaggio o una passata all'idro?
Anche io ho l'auto nera,lucidata (a metà per adesso..) e con tutto il lavoro fatto..pensare di pulire un auto dopo 3 mesi senza lavaggio...mi vengono i bordoni sulla pelle.. No

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no rik, naturalmente il tutto dopo un accurato lavaggio.

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Che ne dite, potrebbe andare bene anche come mantenimento di auto incerata con la Black Wax o su quella meglio usare solo Reload o Red Mist? Oppure addirittura nulla sulla cera?

10Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 15 Mar 2017 - 19:55

Admin

Admin
Admin

Certo, perchè no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 15 Mar 2017 - 23:16

tulipano


Detailer Novello

scusate, ma invece solo reload che differenze ci sono rispetto al mix?

12Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Gio 16 Mar 2017 - 16:18

Admin

Admin
Admin

Solo ReLoad dura di più, ha maggior gloss e profondità ma molta meno capacità pulente. E' un sealant ma siamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 17 Mar 2017 - 15:10

tulipano


Detailer Novello

no scusate, non volevo uscire ot, cosa fa e cosa è reload da solo lo so, non capivo il mix, quindi è una questione che ha più capacità pulente e basta? (il mix)

14Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 17 Mar 2017 - 15:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il mix è piu' facile da dare..................e quindi usato piu' spesso Wink Modalita' QD
Reload.....se non diluito 1:1 da  solo.......essendo un sigillante.....
porta via piu' tempo in stesura e possibilita' di lasciare aloni.......ma dura' mooolto di piu'  ....la superficie deve esser pulita per darlo Cool
con il MIX QD..............pulisci e proteggi ......in contemporanea Very Happy

15Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 17 Mar 2017 - 15:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si scusate ma pulisci cosa...? non ho capito con che tipo di sporco, se lo faccio sulla mia senza lavare tanto vale lanciare un gatto sul cofano...

16Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 17 Mar 2017 - 15:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti............andrebbe dato su auto lavata........al massimo con poca polvere da BOX affraid

17Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 17 Mar 2017 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Il mix è molto intelligente perchè si unisce l'azione pulente tipica di un qd (utile per rifinire il lavaggio) alla protezione di ReLoad Wink
E migliori anche la finitura e l'effetto seta mantenendo un costo-soluzione molto basso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 17 Mar 2017 - 22:32

om001


Apprendista Detailer

Proprio con reload che non ho in casa.....
Ci sono esperimenti di mix anche con sigillanti di altri marchi?

tulipano


Detailer Novello

il fatto è che essendo dello stesso marchio sono compatibili e già testati, in altre condizioni mescolare prodotti è sempre pericoloso!! occhio!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sono compatibili perchè hanno entrambi  molecole di silicio Wink

21Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Sab 18 Mar 2017 - 11:21

tulipano


Detailer Novello

si vero, ma non credo conti solo quello, il silicio viene veicolato da molti altri prodotti chimici, che fanno le differenze di applicazione e resa ecc... sono quelli che non possono essere mischiati a casaccio, si rischia sempre di tirar fuori composti strani

22Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mar 21 Mar 2017 - 10:06

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Panni utilizxati per la stesura/rimozione?? Grazie

23Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mar 21 Mar 2017 - 10:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Double Face ....ma io ho utilizzato pure Boa 350 Wink
per farci la Mito usato .....minimo 2 panni Twisted Evil

24Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Gio 23 Mar 2017 - 19:35

Admin

Admin
Admin

om001 ha scritto:Proprio con reload che non ho in casa.....
Ci sono esperimenti di mix anche con sigillanti di altri marchi?
No, il mix è possibile tra i due perchè hanno la stessa identica base Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 29 Mar 2017 - 16:45

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Supponiamo voglia preparare circa mezzo litro di megamix (480 ml per la precisione) mi confermate che i quantitativi corretti sarebbero questi:

380 ml acqua
20 ml Eco2
80 ml Reload

Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.